La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
inizialmente non mi aveva convinto quel riflesso celeste... e neanche la zoccolina perche perdeva di "moderno" ma sono talmente delicati che ora li adoro :D

spero nn stia male la skyline li sotto!

#36
Ciao Giannolo
grazie per le foto!che bello :D
Ora debbo farti una domanda...
Sto chiedendo in giro di un LUCIDANTE TRASPARENTE ma mi dicono che sono materiali che non fanno "respirare" il muro sotto... da passare solo con la spugna e non totalmente.
Vorrei solo il lucido, da passare pero su alcuni punti e sopra una tinta panna...

Che marca è il tuo? codice?
Grassie!

#37
lavispachiara ha scritto:Ciao Giannolo
grazie per le foto!che bello :D
Ora debbo farti una domanda...
Sto chiedendo in giro di un LUCIDANTE TRASPARENTE ma mi dicono che sono materiali che non fanno "respirare" il muro sotto... da passare solo con la spugna e non totalmente.
Vorrei solo il lucido, da passare pero su alcuni punti e sopra una tinta panna...

Che marca è il tuo? codice?
Grassie!
si infatti a me lo passeranno con la spugna, quello che stanno usando da me non so che marca e codice sia, ma ne avevo comprato un tipo da LEROY MERLIN si chiama TRASPARENZE nel reparto pittura!

#38
giannolo ha scritto:
si infatti a me lo passeranno con la spugna, quello che stanno usando da me non so che marca e codice sia, ma ne avevo comprato un tipo da LEROY MERLIN si chiama TRASPARENZE nel reparto pittura!
Andrò a vedere. La spugna è tipo cuoio sopra?
Grazie per l'info preziosissima :wink:

#40
no, non ricordo la marca però si chiama "vesuvio bianco"

grazie dei complimenti, sto ristrutturando da maggio non ce la faccio piu!

certo... se pensate che sono partito da questo...
Immagine

#41
lo schermo non fa vedere l'effetto del "perlato" ma solo la sua sfumatura di colore... personalmente trovo orribile quell'effetto madreperla che mi ricorda le figurine che quando le inclinavi il personaggio sembrava muoversi :D

solitamente quando il cliente vuole finiture particolari noi siamo soliti sottoporgli un campione realizzato su un pannellino di cartongesso 50x50 circa così può almeno accostarlo a pavimenti o mobili... ed evitiamo contestazioni perchè il colore non era quello che voleva lui.. magari puoi chiedere al tuo pittore di fare lo stesso
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#42
cartefalse ha scritto:lo schermo non fa vedere l'effetto del "perlato" ma solo la sua sfumatura di colore... personalmente trovo orribile quell'effetto madreperla che mi ricorda le figurine che quando le inclinavi il personaggio sembrava muoversi :D

solitamente quando il cliente vuole finiture particolari noi siamo soliti sottoporgli un campione realizzato su un pannellino di cartongesso 50x50 circa così può almeno accostarlo a pavimenti o mobili... ed evitiamo contestazioni perchè il colore non era quello che voleva lui.. magari puoi chiedere al tuo pittore di fare lo stesso
ma non è l'effetto madreperla, è semplicemente un trasparente, un lucido ;) altrimenti la parete sarebbe troppo "piatta" con un colore semplice semplice come il grigio...

il pittore mi ha dato dei campioni, e ho scelto... poi vederlo su tutta casa fa sempre un effetto diverso ;)

#43
cartefalse ha scritto:lo schermo non fa vedere l'effetto del "perlato" ma solo la sua sfumatura di colore... personalmente trovo orribile quell'effetto madreperla che mi ricorda le figurine che quando le inclinavi il personaggio sembrava muoversi :D

solitamente quando il cliente vuole finiture particolari noi siamo soliti sottoporgli un campione realizzato su un pannellino di cartongesso 50x50 circa così può almeno accostarlo a pavimenti o mobili... ed evitiamo contestazioni perchè il colore non era quello che voleva lui.. magari puoi chiedere al tuo pittore di fare lo stesso
ma non è l'effetto madreperla, è semplicemente un trasparente, un lucido ;) altrimenti la parete sarebbe troppo "piatta" con un colore semplice semplice come il grigio...

il pittore mi ha dato dei campioni, e ho scelto... poi vederlo su tutta casa fa sempre un effetto diverso ;)

#45
giannolo ha scritto:inizialmente non mi aveva convinto quel riflesso celeste... e neanche la zoccolina perche perdeva di "moderno" ma sono talmente delicati che ora li adoro :D

spero nn stia male la skyline li sotto!
Giannolo di sicuro ci starà benissimo!!! quando te la consegnano?
P.S. complimenti per la ristrutturazione!!
Samanta