La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gregor ha scritto:Scusate, qualcuno ha mai avuto bisogno di un pezzo di ricambio della Billy? Devo cambiare il ripiano più in alto, quello con le 4 viti blocca perni.
puoi acquistare anche i singoli pezzi :wink:
prova a vedere sul sito

#17
Atomik ha scritto:
Gregor ha scritto:Scusate, qualcuno ha mai avuto bisogno di un pezzo di ricambio della Billy? Devo cambiare il ripiano più in alto, quello con le 4 viti blocca perni.
puoi acquistare anche i singoli pezzi :wink:
prova a vedere sul sito
Sul sito ci sono tra gli accessori, i ripiani aggiuntivi, ma non quello che cerco io :(

#18
Gregor ha scritto:
Atomik ha scritto:
Gregor ha scritto:Scusate, qualcuno ha mai avuto bisogno di un pezzo di ricambio della Billy? Devo cambiare il ripiano più in alto, quello con le 4 viti blocca perni.
puoi acquistare anche i singoli pezzi :wink:
prova a vedere sul sito
Sul sito ci sono tra gli accessori, i ripiani aggiuntivi, ma non quello che cerco io :(
:roll: non avevo visto i singoli pezzi infatti, potresti provare a chiamare per sapere se uno dei pezzi in vendita è adattabile a quello che serve a te!

#19
Atomik ha scritto:
Gregor ha scritto:
Atomik ha scritto: puoi acquistare anche i singoli pezzi :wink:
prova a vedere sul sito
Sul sito ci sono tra gli accessori, i ripiani aggiuntivi, ma non quello che cerco io :(
:roll: non avevo visto i singoli pezzi infatti, potresti provare a chiamare per sapere se uno dei pezzi in vendita è adattabile a quello che serve a te!
Ho telefonato...in pratica non ci sono pezzi di ricambio, ma solo gli accessori che si vedono sul sito :(
Domenica vi farò un salto per vedere se fra i loro resi c'è il pezzo che mi serve...questo è quanto mi han detto di fare al telefono. Speriamo...

#20
Ciao.
anche noi abbiamo preso il signor "billy", per metterci su un po di cavolate. :lol:



Immagine



ho aggiunto delle mensole, a solo 13,00€ i supporti sono compresi.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#21
Salve,
io ho montato proprio questo week end una Billy faggio, 4 strutture da 80 + 2 strutture da 40 per fare un angolo + tutti i top di ogni struttura + tutte le ante a vetro.
E' bellissima. E di grande effetto. E per pura fortuna ci sta giusta giusta nella parete, al centimetro.

Ma ho un problema: non ho trovato le viti di aggancio! Cioè, ci sono i soliti tasselli per fissarle una ad una alla parete....ma come si agganciano tra di loro? Pensavo di trovare le stesse viti che ho trovato nell'armadio Pax, e invece nulla.

Ho guardato nel sito, ma tra gli accessori non risultano...Voi come avete fatto?

#22
flymax ha scritto:Salve,
io ho montato proprio questo week end una Billy faggio, 4 strutture da 80 + 2 strutture da 40 per fare un angolo + tutti i top di ogni struttura + tutte le ante a vetro.
E' bellissima. E di grande effetto. E per pura fortuna ci sta giusta giusta nella parete, al centimetro.

Ma ho un problema: non ho trovato le viti di aggancio! Cioè, ci sono i soliti tasselli per fissarle una ad una alla parete....ma come si agganciano tra di loro? Pensavo di trovare le stesse viti che ho trovato nell'armadio Pax, e invece nulla.

Ho guardato nel sito, ma tra gli accessori non risultano...Voi come avete fatto?
Ciao Flymax,
mi potresti far capire meglio come hai adoperato le strutture da 40 per fare l'angolo?
grazie

#23
Certo.
Purtroppo ho scoperto che non producono più il mobile angolare, che occupava cioè tutto lo spazio dietro, dandoti un'apertura di 40 cm, orientata a 45 gradi.

Ma ti fanno usare una struttura da 40 cm, da agganciare alle altre due con degli accessori "angolari":
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104109

In sostanza, sono delle lamine in acciaio zincato che servono a fissare la struttura ad angolo. Non le ho ancora sistemate da me, perchè dietro ho una presa elettrica da finire. Ma sembrano facili da montare.

#24
flymax ha scritto:Certo.
Purtroppo ho scoperto che non producono più il mobile angolare, che occupava cioè tutto lo spazio dietro, dandoti un'apertura di 40 cm, orientata a 45 gradi.

Ma ti fanno usare una struttura da 40 cm, da agganciare alle altre due con degli accessori "angolari":
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104109

In sostanza, sono delle lamine in acciaio zincato che servono a fissare la struttura ad angolo. Non le ho ancora sistemate da me, perchè dietro ho una presa elettrica da finire. Ma sembrano facili da montare.
ma quindi, dietro, i due moduli nell'angolo formeranno un vuoto quadrato????

oppure non ho capito na mazza???

#26
flymax ha scritto:No, di modulo ne usi solo uno (l'altro da 40 io l'ho messo sull'altra parete).

Dietro al modulo da 40 si, hai un buco a triangolo. Così come ce l'hai anche ai fianchi del modulo, dove vengono appunto agganciate le altre stutture con gli angolari...

E' semplice, se te lo potessi disegnare su carta...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39837895
mi sforzo ma non riesco a comprendere................ sarò proprio tonta!!! :?
se hai la possibilità e ne hai voglia....... una fotina???......... anche in mp
E' una soluzione che sto cercando da tempo.................. m'interessa
grazie

PS: cmq la mia billy si è imbarcata. E' un solo modulo posizionato nella cameretta carico di libri...........boh

#28
flymax ha scritto:Certo.
Purtroppo ho scoperto che non producono più il mobile angolare, che occupava cioè tutto lo spazio dietro, dandoti un'apertura di 40 cm, orientata a 45 gradi.

Ma ti fanno usare una struttura da 40 cm, da agganciare alle altre due con degli accessori "angolari":
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104109

In sostanza, sono delle lamine in acciaio zincato che servono a fissare la struttura ad angolo. Non le ho ancora sistemate da me, perchè dietro ho una presa elettrica da finire. Ma sembrano facili da montare.
Che disastro!
Infatti ero stupito di non trovare sul catalogo il mobile angolare...
Però sul sito propongono una "combinazione angolare". Dici che anche in quel set completo, l'elemento angolare è solo un normale elemento da 40 cm messo di traverso?
Veramente incredibile... e disastroso epr me che devo attrezzare ben 4 angoli!

#29
Si, penso proprio di si.

Anche per me è disastroso...difatti perà l'elemento angolare non è mai entrato in catalogo. L'avevo visto in esposizione e mi ero segnata da sola le misure ed il prezzo. E poi l'hanno tolto.
Un vero peccato, perchè così c'è dello spazio perso, che non è proprio in linea con l'idea IKEA di cogliere tutto lo spazio possibile!

Ma nessuno sa dirmi come devo agganciare le strutture? Ho cercato tra gli accessori, ma non c'è nulla...

#30
flymax ha scritto:Si, penso proprio di si.

Anche per me è disastroso...difatti perà l'elemento angolare non è mai entrato in catalogo. L'avevo visto in esposizione e mi ero segnata da sola le misure ed il prezzo. E poi l'hanno tolto.
Un vero peccato, perchè così c'è dello spazio perso, che non è proprio in linea con l'idea IKEA di cogliere tutto lo spazio possibile!

Ma nessuno sa dirmi come devo agganciare le strutture? Ho cercato tra gli accessori, ma non c'è nulla...
in effetti come scelta sembra un po' strana :roll: :roll: :roll: