La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao a tutti
il mio primo post qui...
ho scoperto questo sito proprio oggi che devo andare a ordinare il Nube di Dorelan,
sono due mesi che vado in giro a provare di tutto..... :wink: alla fine un gran caos!!! :D

ieri mi sono decisa. Ero in dubbio fra l'origin e il nube....ma per il prezzo (visto che alla fine i materiali sono uguali) anche se cambiano di spessore e "disegno" ho optato per il nube di dorelan.

C'è qualcuno che l'ha già comprato e mi sa dire come si trova???????????

Secondo voi è una buona scelta? considerando che io e la mia metà assieme non facciamo due ma tre :P :wink:

#32
Io ho il nube e mi trovo benissimo. Se vuoi risparmiare qualche soldino c'è un negozio on line che trovi su eBay che ha prezzi competivissimi. Io l'ho preso li e mi sono trovato veramente bene risparmiando parecchio rispetto al negozio

#33
Anch'io ce l'ho! L'ho consigliato pure a mio fratello. Ci dormo su dai primi di agosto e mi trovo benissimo...l'unica cosa con cui mi sono trovata male sono stata i cuscini in memory (modello balance soft altezza media): li trovavo troppo alti e duri, così li ho sostituiti con un paio in lattice della Simmons (+ morbidi e + bassi): dormo come un angioletto!

#34
ValentinaCT ha scritto:Ciao,

io ho comprato il mio materasso matrimoniale giusto la scorsa settimana.
Ci abbiamo messo un pò a decidere (+ di 1 mese), li abbiamo provati tutti (Dorelan, Pirelli, Tempur, Sealy, ecc ecc).....al lista è infinita e la confusione sui materiali anche. Brevemente ti dico le nostre conclusioni quali sono state:

1. Lattice: ESCLUSO! è un prodotto naturale e come tale è soggetto a deterioramento, tanto più se non si fa una costante manutenzione. Deve respirare, per cui settimanalmete si dovrebbe ruotare (ecchepalle). Inoltre è poco rigido.

2. Molle Tradizionali: ESCLUSO! non è ergonomico. Ormai sono modelli vecchi, buoni solo se hai bisogno di spendere poco. Se tuo marito è "pesantino", appena si sdraia, verresti risucchiata nella sua metà di letto.

3. Molle Insacchettate: ESCLUSO! era stata la nostra prima scelta per rigidità ed ergonomia, però sempre molle sono. Inoltre ci siamo lasciati convincere del fatto che essendo sempre materiale ferroso, si è soggetti alle correnti elettrostatiche.
4. My Foam: ESCLUSO! L'unica ditta che fa un materasso interamente in my foam (20 cm) è la Materassi & Materassi. Unico inconveniente è che il materasso costa 1.400 eurozzi!!!

5. doppio strato Polimeri espansi ad acqua + My Foam: PROMOSSO !!! Rigidità Perfetta, Ergonomia Totale, Manutenzione Nulla, Niente "Ferro" (no corrente elettrostatica), Totalmente Anallergico, Sfoderabile, ecc ecc.

Alla fine della fiera ci siamo ridotti ad una scelta che andava tra DORELAN e PERMAFLEX.

Abbiamo preso il permaflex perchè con 700 € Ci siamo portati a casa il Matrimoniale modello Sponge + 2 Cuscini In My Foam.

Ti garantisco che il tutto è di una comodità ESTREMA !!!!


Spero che questa mia riflessione (frutto di 1 mese e mezzo di studi sui materassi ed i loro materiali) possa servire a te e chi come te è prossima ad una spesa così importante.

Vale
qualcuno mi spieghi questa cosa (in senso pratico) :oops: