La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Io credo che un po' tutti quanti, se sappiamo di avere un ospite a cena, puliamo e sistemiamo la casa, da che mondo e mondo è sempre stato così.
Poi magari chi è già ordinato di suo riesce a raggiungere risultati strabilianti :wink:

Io sono abbastanza disordinata, ma di quelle che nel loro caos si ritrovano (si lo so che è la tipica frase che dicono i disordinati per alleggerirsi la coscienza :lol: )
Però ora che ho casa mia e che me la devo pulire, bè...ammetto di essere diventata un po' più attenta.
Mia mamma mi ha sempre detto "guarda che se stai dietro alle cose poi fai meno fatica a tenere pulito e in ordine"
e in effetti...ha ragione. sto cercando, per quanto riesco, a non far accumulare disordine e sporcizia oltremisura. ..vediamo se reggo nel tempo!

#107
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto: e si! :lol:
ma che maniaci, nooooooooooo
eddai, uno vuole la casa minimalista f.i.g.a. e poi la lascia dirordinata con i panni sul divano? io la sera li prendo dall'anta preposta, stiro e quello che avanza torna nell'armadio. non è che ci vuole molto, circa 30" ma almeno mi godo il divano.

quindi abbiamo capito che quelli maniaci dell'ordine sono anche quelli che possono godersi meglio la casa.
stessa cosa per il top in inox della cucina. quando cucino ci faccio di tutto, poi una passata di spugna e pannocarta con alcool e la cucina torna come da museo come qualcuno ha definito...
sei meglio di una donna! :wink:
infatti spero che in molte vengano a prendere il tè da me al pomeriggio... così da mostrarle la cucina super ordinata, e il letto minimalista. lì le lenzuola saranno fresche di stiro tutte le volte, ma non mi preoccupo se si stropicciano, è un piacere ristirarle alla sera.... :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#108
pennealragu ha scritto:
Stropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto: Ne avessi beccata una.
Non è una camera ma l'angolo una sala di 25 mq dedicata al gioco.
Su questa sala ci sono 2 casette, tutta la serie dei Little People, trenino compreso, lcd minidivano, il robocoso da ballerina, una ventina di Cabbage, altre 30 bambole, Winx , peluche, Tweenies, teletubbies, polly,
e altre centinaia di cose che che non ricordo
Tutta la stanza ha dei quadrottoni puzzle verdi da un metro ordinati appositamente, morbidi da palestra.

eehm, scusa per il nome errato, ma i giochi che citavo sono quelli che prediligono i miei bimbi, era per fare un esempio....
Appunto lì c'è spazio per fare puzzles da 100000 pezzi, ci saranno 30 scatole di puzzles.
Poi, un giorno sì e uno no, ci sono sempre visite. Le mamme li mandano da me perchè si divertono e devastano casa mia e la loro rimane intonsa.
Papà oggi può venire a giocare con me: Vera, Marta, Misia, Lucy, Betty,
Giorgia, Elisa, Gentile Cuccureddu

#109
Penne, ma eri così anche da sposato o lo sei diventato dopo la separazione? :roll:[/quote]

da sposato non c'ero mai a casa e quel poco che c'ero non mi ci ritrovavo visto che la casa in sè e il suo arredamento e la sua gestione erano in mano alla mia ex-metà.
diciamo che io sono fondamentalmente un disordinato, ma mi impongo l'ordine. nel lavoro sono maniacale nella precisione e nell'ordine e lo impongo ai miei collaboratori (con risultati eccellenti visto il mestiere che dobbiamo fare).
nella vita privata prima non me lo imponevo e infatti la mia ex-casa era un puttanaio indecente nonstante ci fosse la donna delle pulizie. ora sono passato al genere minimale che mi consente di rimanere ordinato (è più facile se è sempre tutto in ordine, altrimenti ci si lascia andare un po' per volta) e posso vivere nel pulito facile (già pulire è uno sbattimento, se poi devi lottare con le cose sparse....)[/quote]

Sono d'accordo con te, ho scritto più o meno le stesse cose qualche post indietro.

#110
pennealragu ha scritto:[
infatti spero che in molte vengano a prendere il tè da me al pomeriggio... così da mostrarle la cucina super ordinata, e il letto minimalista. lì le lenzuola saranno fresche di stiro tutte le volte, ma non mi preoccupo se si stropicciano, è un piacere ristirarle alla sera.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Cacchio tè adesso si chiama? :shock: :D

#111
Stropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:[
infatti spero che in molte vengano a prendere il tè da me al pomeriggio... così da mostrarle la cucina super ordinata, e il letto minimalista. lì le lenzuola saranno fresche di stiro tutte le volte, ma non mi preoccupo se si stropicciano, è un piacere ristirarle alla sera.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Cacchio tè adesso si chiama? :shock: :D
beh, l'ingresso da sul soggiorno/cucina per cui ci si ferma lì qualche minuto, almeno per conoscersi no?
penne.2010

#112
pennealragu ha scritto:eccome te la godi, guardi la tv sullo sgabello perché il divano non è agibile.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eccerto!!
tanto stare sul divano non mi piace molto visto che non riesco a stare un seocndo ferma...................ora che ci penso non sono pigra....odio l'ordine :lol:

e poi mi piace che i miei vestiti stiano comodi comodi 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
pennealragu ha scritto:
Stropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:[
infatti spero che in molte vengano a prendere il tè da me al pomeriggio... così da mostrarle la cucina super ordinata, e il letto minimalista. lì le lenzuola saranno fresche di stiro tutte le volte, ma non mi preoccupo se si stropicciano, è un piacere ristirarle alla sera.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Cacchio tè adesso si chiama? :shock: :D
beh, l'ingresso da sul soggiorno/cucina per cui ci si ferma lì qualche minuto, almeno per conoscersi no?
Anche la collezione di francobolli, un classico.

#114
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:eccome te la godi, guardi la tv sullo sgabello perché il divano non è agibile.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eccerto!!
tanto stare sul divano non mi piace molto visto che non riesco a stare un seocndo ferma...................ora che ci penso non sono pigra....odio l'ordine :lol:

e poi mi piace che i miei vestiti stiano comodi comodi 8)
più comodi dei miei che hanno un ripiano dedicato nella camera dei bimbi, con affianco il loro amico ferro da stiro, in modo che inizino a far conoscenza :lol: :lol: :lol: :wink:

e pensa che sono persino riuscito a convincere i bimbi che sul divano non si mangia.... 8) 8) 8)
penne.2010

#115
ORNY ha scritto:Io sono disordinata per cui per casa nuova ho deciso di agire di furbizia:
Non riempiro' casa di mobili, mensole da spolverare, librerie enormi, mille sopramobili da adagiare nelle terrribbbili vetrinette di vetro che si riempono di polvere ogni giorno mettero' armadi capienti dove imboscare roba e i comodi armadietti da balcone dove infilare di tutto.
IO UGUALE!

Mannaggia, speriamo che funzioni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#116
Stropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Stropagio ha scritto: Cacchio tè adesso si chiama? :shock: :D
beh, l'ingresso da sul soggiorno/cucina per cui ci si ferma lì qualche minuto, almeno per conoscersi no?
Anche la collezione di francobolli, un classico.
noo, quella è troppo antiminimalista, richiede spazio e manutenzione.... meglio un te che con una scatolina in metallo e un filtrino fai tutto....
penne.2010

#117
guarda che tu fai confusione tra ordinati e quelli che non usano la casa per paura di sporcarla.
allora sono quasi normale :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque molte mie amiche ordinattissime compresa mia sorella
hanno figli agli arresti domiciliari in cameretta :lol:
cucinano poco altrimenti si sporca
non usano la sala se non in occasioni speciali
mangiare qualcosa sul divano?? le persone serie mangiano composte a tavola!!

oggi sono a casa e sto preparndo un dolce,anche se farò molta attenzione un pò di farina cadrà sulla cucina...........ho le ante con il telaio (mai più :twisted: le precedenti erano lisce)quando ho finito con la santa pazienza metto a posto........ma prima mi prendo un bel caffè e poi con calma faccio ordine :D le ordinate che conosco io al solo pensiero della cucina sporca si sentono male e cucinano lo stretto necessario :lol: :lol:

#118
anna964 ha scritto:
guarda che tu fai confusione tra ordinati e quelli che non usano la casa per paura di sporcarla.
allora sono quasi normale :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque molte mie amiche ordinattissime compresa mia sorella
hanno figli agli arresti domiciliari in cameretta :lol:
cucinano poco altrimenti si sporca
non usano la sala se non in occasioni speciali
mangiare qualcosa sul divano?? le persone serie mangiano composte a tavola!!

oggi sono a casa e sto preparndo un dolce,anche se farò molta attenzione un pò di farina cadrà sulla cucina...........ho le ante con il telaio (mai più :twisted: le precedenti erano lisce)quando ho finito con la santa pazienza metto a posto........ma prima mi prendo un bel caffè e poi con calma faccio ordine :D le ordinate che conosco io al solo pensiero della cucina sporca si sentono male e cucinano lo stretto necessario :lol: :lol:
infatti io che mi conosco ho preso una cucina ultra facile da pulire. top inox che ci fai di tutto e in un attimo splende (checché ne dicano tutti quelli che non ce l'hanno) e basi cucina ultra facili da pulire in laminato bianco tutto liscissimo...
io non ho problemi a lasciare la cucina un vero merdaio dopo cena per sedermi con i miei figli a giocare, li metto a nanna raccontandogli le storie e via, ma poi prima della nanna tutto torna "da museo".... non si sa mai, metti che la vicina finisca lo zucchero...
penne.2010

#119
paprina ha scritto:la mia casa è proprio come la vorresti tu.............ad è sempre tutta sottosopra!!
io il disordine ce l'ho nel sangue, mi riesce proprio naturale quindi non è una casa povera di soprammobili(io ho solo piante e nient'altro) a farmi essere meno disordinata. :lol:
Ok, allora non funzionerà... peccato! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#120
anna964 ha scritto:
guarda che tu fai confusione tra ordinati e quelli che non usano la casa per paura di sporcarla.
allora sono quasi normale :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque molte mie amiche ordinattissime compresa mia sorella
hanno figli agli arresti domiciliari in cameretta :lol:
cucinano poco altrimenti si sporca
non usano la sala se non in occasioni speciali
mangiare qualcosa sul divano?? le persone serie mangiano composte a tavola!!

:
Sì sì, da noi si dice: " Ancha per ea gente che vede"