La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giornalismo??????

#1
Ho appena inviato una lettera al direttore del tg2.
Al tg2 delle 13 hanno mandato in onda un servizio su Michela Brambilla che ama gli animali, si vede lei che li accarezza, da il biberon ad un micio, passeggia tra i cani.
Fine servizio.
E la notizia dov'è?
Al di là degli schieramenti politici, che senso ha un servizio del genere?
Cosa ti fa conoscere di più di quando non lo avevi visto?
La Brambilla ama gli animali, embè :roll:
Sono proprio sconcertata, si vede che la mia anima candita non è ancora scafata dalle mediocrità di questo mondo

Ecco il testo della mia mail al direttore....anche se non la leggerà mai dovevo mandargliela

Vorrei dissentire completamente dal servizio mandato oggi 18 Settembre 2007 in onda dal tg2 delle 13.00 intitolato "Michela Brambilla ama gli animali"
Credendo nella serietà che dovrebbe distinguere un lavoro importante come il vostro le vorrei chiedere dov'è la notizia in quel servizio.
A quali finalità poteva rispondere un servizio su una signora che ama gli animali, anche la mia vicina lo fa e non certo per questo finisce al telegiornale con un servizio di almeno 5 min.
Nel lancio della notizia si dice che la signora è stata accusata di maltrattare i suoi animali ma poi nel servizio la notizia sparisce.
Non vorrei fare demagogia o scadere nel più becero qualunquismo politico ma sono rimasta sbigottita di fronte ad un servilismo così esplicito, almeno l'accortezza di essere più sottili la dovreste aver imparata nei vostri anni di lavoro.
Se invece così non fosse gradirei conoscere l'informazione che ha dato quel servizio.
Credo che il vostro lavoro sia quello di informare la gente nel modo più onesto e oggettivo possibile su quelli che sono i "fatti" del mondo, in modo da poter lasciare all'ascoltatore la possibilità di farsi la sua idea.
Questa dovrebbe essere la finalità del giornalismo.
Sono rimasta sinceramente "schifata" da quel servizio, e se a volte trovavo l'occasione di vedere il tg2 adesso penso che dovendo ascoltare un giornalismo da portinaia, preferirò andare direttamente da una portinaia (con tutto il rispetto per le portinaie)

La saluto, sinceramente dispiaciuta e amareggiata
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
Claudia81 ha scritto:ma chi è michela brambilla? :roll: :shock:
La futura Silvia Berlusconi a quanto pare.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Giornalismo??????

#4
alice7 ha scritto:Ho appena inviato una lettera al direttore del tg2.
Al tg2 delle 13 hanno mandato in onda un servizio su Michela Brambilla che ama gli animali, si vede lei che li accarezza, da il biberon ad un micio, passeggia tra i cani.
Fine servizio.
E la notizia dov'è?
Al di là degli schieramenti politici, che senso ha un servizio del genere?
Cosa ti fa conoscere di più di quando non lo avevi visto?
La Brambilla ama gli animali, embè :roll:
Sono proprio sconcertata, si vede che la mia anima candita non è ancora scafata dalle mediocrità di questo mondo

Ecco il testo della mia mail al direttore....anche se non la leggerà mai dovevo mandargliela

Vorrei dissentire completamente dal servizio mandato oggi 18 Settembre 2007 in onda dal tg2 delle 13.00 intitolato "Michela Brambilla ama gli animali"
Credendo nella serietà che dovrebbe distinguere un lavoro importante come il vostro le vorrei chiedere dov'è la notizia in quel servizio.
A quali finalità poteva rispondere un servizio su una signora che ama gli animali, anche la mia vicina lo fa e non certo per questo finisce al telegiornale con un servizio di almeno 5 min.
Nel lancio della notizia si dice che la signora è stata accusata di maltrattare i suoi animali ma poi nel servizio la notizia sparisce.
Non vorrei fare demagogia o scadere nel più becero qualunquismo politico ma sono rimasta sbigottita di fronte ad un servilismo così esplicito, almeno l'accortezza di essere più sottili la dovreste aver imparata nei vostri anni di lavoro.
Se invece così non fosse gradirei conoscere l'informazione che ha dato quel servizio.
Credo che il vostro lavoro sia quello di informare la gente nel modo più onesto e oggettivo possibile su quelli che sono i "fatti" del mondo, in modo da poter lasciare all'ascoltatore la possibilità di farsi la sua idea.
Questa dovrebbe essere la finalità del giornalismo.
Sono rimasta sinceramente "schifata" da quel servizio, e se a volte trovavo l'occasione di vedere il tg2 adesso penso che dovendo ascoltare un giornalismo da portinaia, preferirò andare direttamente da una portinaia (con tutto il rispetto per le portinaie)

La saluto, sinceramente dispiaciuta e amareggiata
sono d'accordo con te
consiglio personale lascia perdere
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
Non so se la leggerà ma ammiro il tuo senso civico. Il servizio non l'ho visto ma me l'immagino dati i bellessimi pezzi di cultura e giornalismo offerti dai TG e in particolar dal TG2 delle 20.30.
Talvolta abbiamo un tal voltastomaco da girare subito (meglio i pacchi!) o inseriamo la radio in attesa del film.

#7
nemmeno il Tg2 nei suoi momenti peggiori potrà mai raggiungere i picchi vertiginosi di notizie inutili come Studio Aperto... :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
alice altro che paese delle meraviglie e testa tra le nuvole :shock: bellissimo senso civico! Mi hai fatto venire un dubbio: ma non è che siamo "costretti" a sorbirci schifezze del genere (includo tutti gli esempi di giornalismo spazzatura degli ultimi anni) anche perchè non è mai stato fatto notare ai giornalisti e/o ai media che c'è una buona fetta della popolazione che non le apprezza e non ne può più?
The sisterhood of The Calf 40

#9
stefania_b ha scritto:alice altro che paese delle meraviglie e testa tra le nuvole :shock: bellissimo senso civico! Mi hai fatto venire un dubbio: ma non è che siamo "costretti" a sorbirci schifezze del genere (includo tutti gli esempi di giornalismo spazzatura degli ultimi anni) anche perchè non è mai stato fatto notare ai giornalisti e/o ai media che c'è una buona fetta della popolazione che non le apprezza e non ne può più?
quoto :D
davvero Alice, bella lettera 8)

#10
loremir77 ha scritto:nemmeno il Tg2 nei suoi momenti peggiori potrà mai raggiungere i picchi vertiginosi di notizie inutili come Studio Aperto... :roll: :roll:
ma perchè Studio Aperto è un tg??????

:?: :?: :?:

#11
Grazie.... mi è venuto di getto di scrivere perchè sono rimasta veramente scioccata, non servirà a nulla, ma almeno serve a me e alla mia coscienza
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
Complimenti per la lettera!

Io ormai non resto più sconvolta da queste "notizie".....(l'unico tg che guardo è il TG3 e il TGR)....sarà che ci ho fatto il callo a furia di guardare Studio Aperto .... :roll: (lo guardo solo per farmi due risate..sia chiaro :lol: )
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
ptata00 ha scritto:Complimenti per la lettera!

Io ormai non resto più sconvolta da queste "notizie".....(l'unico tg che guardo è il TG3 e il TGR)....sarà che ci ho fatto il callo a furia di guardare Studio Aperto .... :roll: (lo guardo solo per farmi due risate..sia chiaro :lol: )
Sì sì dite tutte così. E intanto fanno ascolti

#14
loremir77 ha scritto:nemmeno il Tg2 nei suoi momenti peggiori potrà mai raggiungere i picchi vertiginosi di notizie inutili come Studio Aperto... :roll: :roll:
Immagine
Come OSI definire servizi inutili quelli di studio aperto!!!!!!
se ora so quanto è lunga la barca di Briatore... dove ha passato il ferragosto le Marcuzi... che tacco indossa quando va in discoteca Melita e non di meno a che età la ha data via la prima volta Mascia Ferri...
è tutto grazie a studio aperto
Immagine
ai sacrifici dei suoi gornalisti e redattori costretti a stare in mezzo a tette e chiuli 24 ore su 24 7 giorni su 7
Immagine
e all'abnegazione del suo Direttore giuggiolone
costretto dagli eventi a stare sempre seduto su qualcosa di molto freddo...
che gli da quella assurda voce da ragazzino dei cartoni animati giapponesi...
Immagine
Immagine

#15
freejack74 ha scritto:
loremir77 ha scritto:nemmeno il Tg2 nei suoi momenti peggiori potrà mai raggiungere i picchi vertiginosi di notizie inutili come Studio Aperto... :roll: :roll:
Immagine
Come OSI definire servizi inutili quelli di studio aperto!!!!!!
se ora so quanto è lunga la barca di Briatore... dove ha passato il ferragosto le Marcuzi... che tacco indossa quando va in discoteca Melita e non di meno a che età la ha data via la prima volta Mascia Ferri...
è tutto grazie a studio aperto
Immagine
ai sacrifici dei suoi gornalisti e redattori costretti a stare in mezzo a tette e chiuli 24 ore su 24 7 giorni su 7
Immagine
e all'abnegazione del suo Direttore giuggiolone
costretto dagli eventi a stare sempre seduto su qualcosa di molto freddo...
che gli da quella assurda voce da ragazzino dei cartoni animati giapponesi...
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: