La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dormire sospesi?

#1
ciao,
prima di tutto vi saluto visto che mi sono appena registrata...
mi son registrata perchè dopo aver vissuto 9 anni in una casa con mobili da camerata,
dopo aver girato almeno un paio di volte l'anno tutti i negozi d'arredamento che trovavo in giro senza trovare gli stimoli giusti ora mi sa che...
mi sono innamorata :oops: e...
e ho proprio bisogno di una casa vera per accogliere il mio uomo...
iniziando ovviamente dalla camera da letto :P 8) ...
ecco io purtroppo mi sono fissata con il letto sospeso della Lago e di conseguenza comodini sospesi, comò sospeso e armadio...normale :wink:
dico purtroppo perchè il preventivo che mi è stato fatto è di ben 8.500,00 euro e...
va bene che per amore si fa di tutto, ma non me lo posso proprio permettere
quindi ora mi spulcio un po' il forum e cerco qualche idea alternativa e magari...accetto i millemila consigli che sarete disposti a darmi

baci e buonaserata

#4
Ciao
Io ho ordinato il letto fluttua e più in là penseremo anche ai comodini, quasi sicuramente quelli sospesi che si vedono sul catalogo (anche se sinceramente non mi piace molto l'idea di riprodurre pari pari una situazione da catalogo, ma vedremo).
Idee alternative al fluttua che abbiano lo stesso risultato, penso non ce ne siano. In mesi di ricerche non ho mai trovato nulla di simile.
Un amico l'ha in casa e non ha mai avuto problemi di stabilità, tutto perfetto.

Un consiglio, se ti è stata proposta anche la luce sotto la struttura, lascia perdere, costa più di 200 euro ed è veramente una cosa semplicissima da fare con un asse di legno e delle lampadine, magari anche colorate, così da adattarsi meglio alla tua camera. Il mio amico l'ha comprata ed è rimasto delusissimo quando ha visto che i materiali usati ler quell'illuminazione erano semplicemente un pezzo di legno a 'U' fissato attorno alla gamba centrale e dei porta lampadine avvitati sopra.

Una curiosità..per arrivare alla cifra di 8500 euro hai fatto fare il preventivo anche per l'armadio Lago? Perchè noi con il letto (ovviamente materasso escluso, chiedevano 1000 euro solo di quello) e testiera in tessuto (quello base, tanto poi lo possiamo far rivestire noi) abbiamo speso circa 1700 euro.

Ciao!

#5
si, il mio preventivo era completo, anche del fantastico settimino tutto arrotolato, che solo quello costa mintorno ai 2000 euro, io volevo fare tutto da loro perchè non vorrei che si mischiassero troppo i colori visto che tra letto armadio e comodini sarà un tripudio di verde e arancio, la testata era la semplice lastra vetrata, larmadio sempre con anta vetrata a 6 ante e i comodini sospesi, ma entrambi con i 2 moduli non quindi asimmetrici come quelli qulla composizione, alla luce sotto non ci avevo pensato perchè immaginavo costasse un occhio e soprattutto...mi illumina tutta la polvere :oops: :oops:
ahahahah

cmq tu mi rassicuri che tiene anche se ti lanci sullo spigolo? E come viene fissato al muro?una volta fissato non si può + spostare?

#8
cortas e chiara ha scritto:ma le cose sul sito le ho viste, le ho viste pure dal vivo, ma...non è furbo chiedere all'oste se il vino è buono...
:wink:
:lol: :lol: :lol:

#9
prendi solo il letto per ora!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Ti allego la scheda tecnica del letto fatta dal mio amico.

Come puoi vedere il piano sotto al materasso è di pochi cm più piccolo rispetto a 180x200, fatto apposta perchè non si veda la struttura che sorregge il tutto.
Dipende molto dal materasso che avrai, ma può succedere che sedendoti sul bordo del letto ci sia un po' di 'cedimento' proprio perchè il materasso non ha niente sotto, ma penso proprio che l'unico problema sia questo e non c'entri nulla col fatto che non ci siano le 4 gambe agli angoli.

Immagine
Ultima modifica di korhalias il 30/10/07 14:30, modificato 1 volta in totale.

#12
ALLORA...
NE HO VISTI ALMENO MILLE MILA DI LETTI E NESSUNO MI HA CONVINTO

(OPSSS SCUSATE IL MAIUSC)
quindi il letto è deciso:
sarà sospeso

i comodini anche...
l'armadio però, lo cerco non LAGO perchè quello che piaceva a me non lo fanno +, quindi ora...
salto all'altra sezione e vado a sbirciare qualche suggerimento :D

#13
cortas e chiara ha scritto:già...
ma non è che qualcuno l'ha comprato e mi rassicura sulla sua tenuta?
Un mio amico c'è l'ha e ha detto che si trova benissimo, inoltre lui pesava anche sui 90 e ti assicuro che lo regge. Anche a me piace tantissimo, quasi quasi ci faccio un pensierino...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa