La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il giardino non si pulisce :-D

#1
sto per prendere casa col giardino, e mi è venuto un dubbio...

ma come lo pulisco?

ovvero sopra ho altri appartamenti e sicuramente getteranno roba dal balcone oltre che il classico sporco...

cioe il patio ok, lo lavo... ma il giardino non si pulisce :D è strano come concetto :D

ok forse ho bisogno di ferie...

#2
ehmm si hai bisogno di ferie ... e di un rastrello .... da usare sia in giardino che contro i vicini di casa che ti butteranno la spazzatura in giardino ......

un conto son le foglie o quel che porta il vento ........

#4
si ci sono degli attrezzi simili ... non so quanto costino ... aspirafoglie ...
se vale la pena ...

(ehmmmmm credo che questo 3D verrà poi spostato nella sezione giardino .... ma non dirlo a nessuno)

#5
Anouk ha scritto:ehmm si hai bisogno di ferie ... e di un rastrello .... da usare sia in giardino che contro i vicini di casa che ti butteranno la spazzatura in giardino ......

un conto son le foglie o quel che porta il vento ........
non è che butteranno spazzatura ma se ci pensi un giorno sbattono un tappeto, un giorno una coperta... alla fine è il classico sporco che si ha sull'esterno delle finestre... ma se si ha anche il giardino te lo becchi anche sul terreno :D

#8
quindi il discorso si amplifica!

voi le pulite esternamente le finestre per lo sporco? (tappetti, capelli qualsiasi cosa porti il vento)

e il giardino no?

#9
Io sopra non ho nessuno ... ma quando c' vento mi porta foglie, cartacce .... ho uno di quegli aspirafoglie :oops:

ma i tappeti non li sbatto ......... li aspiro o ci passo la vaporella ....

#10
allora devo valutare l'acquisto di un aspiratore, risolverebbe gran parte del problema perche finestre e patio posso lavarli :D

#11
giannolo ha scritto:quindi il discorso si amplifica!

voi le pulite esternamente le finestre per lo sporco? (tappetti, capelli qualsiasi cosa porti il vento)

e il giardino no?
io ci passo anche la cera.. :lol:

#12
Solitamente sul regolamento di condominio è scritto espressamente che è assolutamente vietato scuotere tappeti, tovaglie e tutto il resto fuori dalle finestre, a maggior ragione se sotto c'è un giardino :wink:
Ovviamente questo non frena la maleducazione della gente :roll: ma almeno, ad ogni riunione condominiale, potrai far valere le tue ragioni 8) :wink:
Io non ho nessuno sopra di noi e per ora ho il giardino sotto sopra :? per cui non mi sono ancora posta il problema pulizia (anche se il marito rompe per comprare l'aspiratore da mesi ormai :roll: ma lui si diverte con poco :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
sarà anche una fobia...ma è interessante il quesito che ti sei posto. di solito sono le donne quelle più paranoiche da questo punto di vista :lol:
ma fai bene :wink: l'esterno della casa per me è un biglietto da visita...se sei pulito fuori sarai anche bello dentro ! 8) :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
nella mia casa ho un pezzo di giardino con il prato. il vento ogni tanto mi fa trovare qualcosa, e c'è chi ha provveduto a regalarmi un rastrello.
se ti piace curare le piante, passarlo rientrerà nella normale manutenzione. :wink: :lol:
Immagine