La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anche io pensavo che per quando riguarda l'educazione dei nostri eventuali figli non saremo andati d'accordo, o meglio, a me non sarebbero piaciuto dei bimbi per casa "a sua immagine e somiglianza"...

#77
:oops: Io oltre che del mio ex... avevo angoscia che i miei figli frequentassero spesso i genitori di lui... (venali e molto pettegoli, a volte alquanto volgari... brrrr)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#78
Oddio!!!!!!!!!! Cosa mi hai fatto venire in mente....il terrore che un mio ipotetico figlio potesse prendere anche solo un minimo atteggiamento dall'arroganza di suo padre!!!!!!!!!!!!!!!!!

#79
Vivy ha scritto::oops: Io oltre che del mio ex... avevo angoscia che i miei figli frequentassero spesso i genitori di lui... (venali e molto pettegoli, a volte alquanto volgari... brrrr)


ripeto che non cambierei il mio ragazzo per nulla al mondo , ma i ns. figli dai suoi genitori... manco morti! però la pensiamo entrambi allo stesso modo... quindi mi consola la cosa...

il fatto è che poi farei un torto a lui, anche se la pensiamo uguale, a portare forse i futuri bimbi dai miei... e di questo mi sto un po preccupando...
vorrei evitare l'asilo nido.. ma mi sembra di mancare in qualcosa a darli ai miei e non ai suoi...
:roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#80
SOPHIE ha scritto:
MI SPIACE MOLTO PER QUELLO CHE STAI PASSANDO...SECONDO ME E' FACILE ,COME DICEVA QUALCUNA, CHE TU POSSA FRAINTENDERE IL FATTO CHE HAI PAURA DI FAR DEL MALE A LUI CON LA PAURA DI DOVER RINIZIARE TUTTO DI NUOVO.
PENSO CHE IN QUESTE SITUAZIONI L'UNICA BUONA CONSIGLIERA SIA LA DISTANZA,DOVETE STACCARVI,DEVI CAPIRE QUANTO TI PUO' MANCARE..DEVI FARLO PERO' CON LO SPIRITO DI DISTRARTI..ESCI,VAI A BALLARE, FREQUENTA NUOVI O VECCHI AMICI,FAI DELLE GITE...SOPRATTUTTO CERCA DI CONOSCERE GENTE NUOVA.
I CASI SONO 2 O NE SENTIRAI LA MANCANZA E QUESTA "NUOVA VITA" TI ANDRA' STRETTA,OPPURE INIZIERAI AD APPREZZARE LA NUOVA "LIBERTA'"
ALLORA SAPRAI DA SOLA COSA FARE


Non credo che la pausa serva a divertirsi,ad uscire e trovare nuova gente!!!
la pausa potrebbe servire a starsene per conto suo, guardarsi dentro e riflettere.
Se la pausa serve ad andare a ballare, leggi fare quello che si vuole senza dover mettere conto, la pausa non serve, meglio troncare subito!
Dovrebbe essere un riflettere,farsi domande fin quando non si è trovata una risposta, non uno svago!

...farsi domande finche' non si e' trovata una risposta..non e' x niente facile...per me la risposta la devi trovare cercando di capire se vuoi qualcosa d'altro ,ma se non provi a cercarlo non lo saprai mai...la pausa non serve a divertirsi ma bensi' ad "assaggiare" qualcosa di nuovo.
stare a casa a farsi mille domande mille menate a piangere non serve assolutamente a nessuno!!!. :wink:
io la vedo cosi'.

#81
...farsi domande finche' non si e' trovata una risposta..non e' x niente facile...per me la risposta la devi trovare cercando di capire se vuoi qualcosa d'altro ,ma se non provi a cercarlo non lo saprai mai...la pausa non serve a divertirsi ma bensi' ad "assaggiare" qualcosa di nuovo.
stare a casa a farsi mille domande mille menate a piangere non serve assolutamente a nessuno!!!. :wink:
io la vedo cosi'.[/quote]

Se la vita o l'amore fossero facile non staremo qui a parlare e discutere, ti pare?....ma non mi sembra un'atteggiamento positivo,andare a ballare, "assaggiare" e provare tenendo in stand-by una persona che prova sentimenti.
Non è facile trovare le risposte,ma nell'amore,come nella vita, bisogna rischiare.....se si ha voglia di fare degli "assaggi" allora si chiude e basta!....sarebbe poco rispettoso nei confronti della persona e dei sentimenti che prova...........io la vedo così!

#82
immagino che stare sola mi aiuterebbe fino ad un certo punto...perché sicuramente se stessi troppo da sola mi prenderebbe la malinconia, mi sentirei un vuoto dentro....il problema sarebbe capire se quel vuoto dipendeesse dalla solitudine, o dalla sua lontananza...
Di sicuro comunque non ho voglia di uscire e fare baldoria tornando tardi la sera!
Che casino, questi giorni ho avuto una marea di alti e bassi, nella mia testa ho cambiato idea mille volte, ci sono stati momenti in cui ero convinta della mia decisione, altri in cui pensavo che un altro ragazzo così non lo avrei trovato e che stavo facendo una cavolata......Credo che dipendesse anche un pò dagli atteggiamenti che avava lui, certe volte riusciva a mascherare, a sembrare sereno e a parlare della divisione che avremmo dovuto fare delle cose che ci siamo comprati insieme, in altri momenti invece mi guardava tipo il gatto con gli stivali di Shrek 2....e mi faceva male il cuore. Non capisco come sia possibile provare così tante emozioni contrastanti, nell'arco di poco tempo.....ad ogni modo sono sicura che quella che provo nei momenti più difficili, non è pena per lui!
Se il distacco avverrà (e finché non succederà parlerò al condizionale), non sarà prima di qualche giorno, i suoi dopo le elezioni dovrebbero partire per il paese e lui vuole aspettare che vadano via, di modo che prima di dirglielo sia sicuro che la cosa sia più o meno definitiva...visto che secondo lui ci rimarranno malissimo perché mi adorano.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#83
io non sono molto brava a dare consigli... anzi...una catastrofe!!
sentimentali ..poi...
però in passato ho vissuto qualcosa del genere...e sono stata io quella che ha detto "stop" x' non credevo fosse il vero amore ma solo una grande amicizia, i nostri stili di vita erano completamente diversi (ma non solo per aspetti "culturali"!!) ma iniseme stavamo benone... a me lui piaceva da impazzire proprio x' era il mio opposto... ma quando si arrivava all'aspetto pratico... tragedia!! Le nostre priorità erano diametralmente opposte ... anch'io ho bisogno di una persona concreta e "forte" ... decisa ... lui era lontano anni luce da tutto ciò!!
oggi sono molto felice d'aver deciso di abbandonare il tutto per poi ricominciare un'altra storia... quella vera, quella importanate!! Ti assicuro che all'inizio è stato difficile, x' è duro non trovarsi più con un qualcuno vicino che, amore o meno, comunque è per te una "sicurezza", a volte quello che ti frena è anche la paura della solitudine.
io credo tu sia molto giovane non accontentarti della "sicurezza, del bravo ragazzo"... come recita "la stanza di fronte"...
non accontentarti di sopravvivere...
continua a cercare... chissà magari il risultato ... è lui.... nessuno lo può dire!!
di tutto cuore ti faccio "in bocca al lupo!".

#84
ops.. citazione errata!!
il film è "la finestra di fronte!!"

che figuraccia.... :oops:
l'ho detto che non sono brava a dare consigli!!! :roll:

#85
che figuraccia.... :oops:
l'ho detto che non sono brava a dare consigli!!! :roll:[/quote]

Credo che i migliori consigli siano quelli che diamo a noi stesse.....la cosa positiva dall'ascoltare le opinioni degli altri è cercare di aprire la mente a nuove o diverse soluzioni.............almeno credo!.....

#86
non preoccuparti, avevo capito che film fosse, anche se ancora non ho avuto modo di vederlo!
Ti ringrazio e ringrazio tutte voi per essermi stata vicino ed avermi voluto raccontare la vostra esperienza, mi avete aiutato a capire che non sono sola, che non sono l'unica ad essere in una situazione del genere, che può succedere....Certo è che in tutte le storie simili che mi avete raccontato, solo una è tornata sui suoi passi, tutte le altre, pur soffrendo, pensano di aver preso la decisione giusta...

#88
no no, vi terrò aggiornate, anche perché sicuramente avrò altri momenti di crisi in cui dovrò sfogarmi con voi!!

#89
mi aggiungo a tutti quelli che ti hanno già detto che lo stai facendo soffrire... e aggiungo che anche tu stai soffrendo solo perchè non riesci a trovare il coraggio di lasciarlo...quando lo troverai ti sentirai forte e riuscirai a parlargli...e, se serve, purtroppo ad essere fredda e fermamente convinta... è successo anche a me....

in bocca al lupo
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#90
mi aggiungo anche io...

prenditi un periodo di riflessione e poi decidi..(anche se penso che la decisione sia scontata).. io sono stato lasciato e ci ho sofferto tantissimo ma sinceramente ora penso che sia stato un bene, perchè ci saremmo accontentati entrambi della vita che facevamo senza riuscire a vivere felice come sto facendo ora (e spero che lo stia facendo anche lei anche se non ci sentiamo più)

cmq non trascinare la cosa.. prima smette di soffrire meglio è..
There is no way to happiness, happiness is the way.