La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto soggiorno x colore tavolo. help!!

#1
Spero si veda quello che ho inserito.
Dopo questa scelta cercherò di fare un album con i particolari dato che non ho avuto molto tempo per chiedervi consigli ma vi ho letto spesso.

Devo scegliere il tavolo da mettere nel soggiorno con cucina a vista, per darvi un'idea :

Immagine

il pavimento è in rovere classico e gl ... cucina :
Immagine

Immagine

Immagine


Tenendo presente che opterò per il sushi della kristalia. cosa mi consigliate? vetro o laminato? colore?
tenete presente che ho già queste sedie:.[img]http://http://www.emporio31.com/immagini/prodotti/1050.jpg
Klaudia

#2
:shock: :shock: :shock:
Bello bello il tuo soggiorno+cucina!!!

Ma anche la cucina è rovere grigio? Le foto sono un pò piccoline...
Posso chiederti di che marca sono i mobili della parete TV?
E - scusa :oops: - un'altra domanda fuori tema: che tenda pensi di mettere in quella porta finestra del soggiorno? Ho una situazione simile...

Per il tavolo... non saprei... ci devo pensare su un attimo... :roll: :?
Ultima modifica di VIRGINIA- il 14/09/07 16:50, modificato 1 volta in totale.

#3
VIRGINIA- ha scritto::shock: :shock: :shock:
Bello bello il tuo soggiorno+cucina!!!

Ma anche la cucina è rovere grigio? Le foto sono un pò piccoline?...
Posso chiederti di che marca sono i mobili della parete TV?
E - scusa :oops: - un'altra domanda fuori tema: che tenda pensi di mettere in quella porta finestra del soggiorno? Ho una situazione simile...

Per il tavolo... non saprei... ci devo pensare su un attimo... :roll: :?
ciao virginia,
se clicchi le foto si dovrebbero ingrandire, i cassettoni sono della former con colore campione della cucina, mentre avendo deciso io il disegno anche quelli verticali li ho fatti fare con la laccatura della cucina.

Per la tenda non rimane che riloga a soffitto ma voglio che giri intorno al cassone.
ho anche 2 altre porte finestre ad angolo con lo stesso problema.
ovviamene cercherò un tessuto attuale e moderno.

ciao
Klaudia

#4
la sedia può stare bene sia col vetro che col laminato.
Immagine
opterei per il vetro perchè qualitativamente mi sembra migliore.

#5
e.do. ha scritto:la sedia può stare bene sia col vetro che col laminato.
Immagine
opterei per il vetro perchè qualitativamente mi sembra migliore.
Ciao, grazie per il tuo intervento...
avrei optato sicuramente per il vetro, ma il sushi vetro non c'è nero...
Klaudia

#6
Ciao,

bellissimo il tuo soggiorno...per il tavolo opterei per un cristallo/alluminio moderno... posso chiederti di cosa è fatta la parete con mattoncini e la marca del prodotto.

Grazie
Simo

#7
Complimenti ottimo gusto! Ma come hai ottenuto l'effetto luminoso sopra la parete in pietra? C'è un cartongesso con faretti? Non si vede bene...anch'io farei un tavolo in cristallo e alluminio. Ciao

#8
Bambola ha scritto:Complimenti ottimo gusto! Ma come hai ottenuto l'effetto luminoso sopra la parete in pietra? C'è un cartongesso con faretti? Non si vede bene...anch'io farei un tavolo in cristallo e alluminio. Ciao
Per illuminare la parete di pietra ci sono del faretti allinterno di una struttura in cartongesso a forma di "L" che parte praticamente dal soffitto e va verso la parete . L'effetto dal vivo è molto bello anche se a me sarebbe piaciuto illuminarla dal basso ma ci volevano parecchi cm di profondità per incassare a filo pavimento...

grazie dei complimenti!

nel forum lavori edili ci sono altre foto...ciao
Klaudia

#9
simoyoghi ha scritto:Ciao,

bellissimo il tuo soggiorno...per il tavolo opterei per un cristallo/alluminio moderno... posso chiederti di cosa è fatta la parete con mattoncini e la marca del prodotto.

Grazie
Simo
ciao ho dato indicazione del materiale della parete nella sezione rivestimenti..
ciao.
Klaudia

#10
klaudia ha scritto:
Bambola ha scritto:Complimenti ottimo gusto! Ma come hai ottenuto l'effetto luminoso sopra la parete in pietra? C'è un cartongesso con faretti? Non si vede bene...anch'io farei un tavolo in cristallo e alluminio. Ciao
Per illuminare la parete di pietra ci sono del faretti allinterno di una struttura in cartongesso a forma di "L" che parte praticamente dal soffitto e va verso la parete . L'effetto dal vivo è molto bello anche se a me sarebbe piaciuto illuminarla dal basso ma ci volevano parecchi cm di profondità per incassare a filo pavimento...

grazie dei complimenti!

nel forum lavori edili ci sono altre foto...ciao
:wink:

Re: foto soggiorno x colore tavolo. help!!

#11
klaudia ha scritto:..Devo scegliere il tavolo da mettere nel soggiorno con cucina a vista, per darvi un'idea:il pavimento è in rovere classico e gli arredi rovere grigio e laccato corda. così anche la cucina :
Tenendo presente che opterò per il sushi della kristalia. cosa mi consigliate? vetro o laminato? colore?
tenete presente che ho già queste sedie:
Immagine
Immagine
Innanzitutto complimenti per il bel soggiorno e l'altrettanto bella cucina.. hai molto gusto Claudia..
Per il tavolo Sushi Kristalia vado controcorrente: per me meglio essenza rovere scuro, che stacca da tutto il resto e che ben si coordina con le neutre sedie di Bertoia in tondino d'acciaio, altrimenti in cristallo completamente trasparente (se esiste in produzione..) o scurito, come sotto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
CIAO lot, grazie per il tuo intervento e per i complimenti.
Allego altre 3 foto per immaginare meglio l'ambiente dove andrà sistemato il tavolo. come si vede dalla porta d'ingresso, entrando sulla sx ho la cucina schermata da una quinta in rovere grigio delle stesse basi dei mobili.

Immagine

Immagine

Immagine


Dunque il tavolo andrà alla dx dell'ingresso dove ci sono due porte finestre ad angolo a cui metterò tende chiare.

Le alternative da te proposte sono effettivamente quelle da me valutate, mi rimangono però questi dubbi:

- 1) Il sushi legno esiste nella versione rovere grigio ma non vorrei rendere troppo scontato l'ambiente avendo già il pannello uguale che scherma l'isola con i fuochi.

- 2) quello scuro in vetro è secondo me meno bello dal vivo perchè non è nero, ma un'antracite con una tonalità ambigua ed è comunque vetro coprente.

fondamentalmente (essendo comunque molto bello) il nero alucompact potrebbe sì staccare ma risaltare e legarsi con altri particolari neri del soggiorno...(prese, hi-fi , )
Cosa ne pensate?

PS. grazie lot per avermi affiancato le due immagini...utilissimo.
Klaudia