La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
l'italia è lunga e stretta, 3000 euro a milano non sono come 3000 a trapani...
oggi sono andata a pranzo in pizzeria con un mio collega, solo la pizza 7,50 euro, lui mi tira fuori un volantino pubblicitario di una pizzeria del suo paese (vicino a salerno) e la pizza più cara costava 3 euro....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#32
ma posso farvi una domanda?

in italia, oggi, chi guadagna 3000 euro? :shock:

forse non sono proprio in linea coi tempi, forse ci accontentiamo del poco... considerando anche che non c'è il mutuo ad opprimerci...

ma un lavoratore dipendente è normale che guadagni 3000 euro???

forse sono un po' ingenua... ma consolatemi vi prego, io e mio marito 3000 euri non li guadgnamo neanche insieme! con due lavoretti belli e dignitosi!

#33
premetto che purtroppo non guadagno 3000 euro, ma vedo alcuni stipendi e un dirigente medio con pochi anni di anzianità i 3000 se li porta a casa...
il senso della mia osservazione era: se guadagnassi 3000 euro varrebbero di più a napoli che a milano...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#34
topisposi ha scritto:in italia, oggi, chi guadagna 3000 euro? :shock:
ma un lavoratore dipendente è normale che guadagni 3000 euro???

forse sono un po' ingenua... ma consolatemi vi prego, io e mio marito 3000 euri non li guadgnamo neanche insieme! con due lavoretti belli e dignitosi!
No, non preoccuparti siamo tutti sulla stessa barca. :?
Comunque, a mio parere con 3000 euro in due si può vivere dignitosamente. Questo per rispondere a chi prima diceva che non si può.

#35
mia moglie prende decisamente meglio di me.
Comunque dipende dalle abitudini, 3000 possono essere molti o pochi.
noi con questi non paghiamo nemmeno i debiti, inoltre abbiamo colf giardiniere e 2 ragazzi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
io ne prendo 700 :roll:
fortuna che nun tengo mutuo da pagare...speriamo che il tempo mi aiutiiiii 8)

#37
Oggettivamete 3.000euro sono un buon stipendio,per un tenore di vita medio.

Poi ovviamente ogni uno valuta in base al proprio stile di vita,abitudini,priorità...lo scrive una che ha anche un cavallo da mantenere :roll: ,e non sapete quanto mangia...

#38
no ma qui siamo fuori....

per me 3000€ non è un buon stipendio è uno stipendio di lusso a prescindere...

poi se sei uno che ci tiene ad un certo "tenori" di vita...alloa neppure staresti qui a chiederti questa cosa...

3000 € li prendo praticametne in 3 mesi, e solo colleghi mooolto più fortunati (e con più anzianità di me) li prendono in 2 mesi...

ma i dirigenti da me.... prendono mooooolto di più!!!

un esempio?

il mio premio produzione quest'anno è stato di 1.200€ LORDI
uno dei dirigenti ha ricevuto come premio di produzione 19.000€ sempre lordi...per carità....

rapportateli allos tipendio, aggiungente auto, cell, visite mediche, partecipazioni....

ripeto per me 3.000€ al mese è un'utopia, ma è bello sognare! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
ela78 ha scritto:no ma qui siamo fuori....

per me 3000€ non è un buon stipendio è uno stipendio di lusso a prescindere...

poi se sei uno che ci tiene ad un certo "tenori" di vita...alloa neppure staresti qui a chiederti questa cosa...

3000 € li prendo praticametne in 3 mesi, e solo colleghi mooolto più fortunati (e con più anzianità di me) li prendono in 2 mesi...

ma i dirigenti da me.... prendono mooooolto di più!!!

un esempio?

il mio premio produzione quest'anno è stato di 1.200€ LORDI
uno dei dirigenti ha ricevuto come premio di produzione 19.000€ sempre lordi...per carità....

rapportateli allos tipendio, aggiungente auto, cell, visite mediche, partecipazioni....

ripeto per me 3.000€ al mese è un'utopia, ma è bello sognare! :wink:
io ne prendo 1100... 3000 sarebbero fantascienza. sarei già moooooooooolto soddisfatta se ne prendessi 1500/1600... (ma soo fantascienza pure questi! :evil: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#40
in questo momento ne guadagniamo 3000 in due, e mi sento ricca!!!
Stiamo facendo i lavori a casa, e soldi ne sstiamo uscendo a secchi, però queste entrate, e una vita molto morigerata, ci hanno permesso finora di non vedere il fondo del badile e di continuare a progettare..

E' naturale che si spende a secondo delle abitudini, e soprattutto in base alle entrate mensili - almeno così dovrebbe essere - ma rispondo a bertok che parla di colf e giardiniere, e che con questi non paga i debiti, beh, le tue entrate sono sicuramente al di sopra della media... la mia aspirazione da sposata è di poter avere 40 euro a disposizione alla settimana per pagare la signora che lavi quei maledetti 3 piani di scale.....
Tremila euro da noi in sicilia sono una gran bella cifra, anche con un piccolo mutuo sulle spalle - il mio devo dire è veramente piccolo - 400 a tasso fisso per 20 anni - e questo mi rincuora molto
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#41
vigiemme ha scritto:in questo momento ne guadagniamo 3000 in due, e mi sento ricca!!!
Stiamo facendo i lavori a casa, e soldi ne sstiamo uscendo a secchi, però queste entrate, e una vita molto morigerata, ci hanno permesso finora di non vedere il fondo del badile e di continuare a progettare..

E' naturale che si spende a secondo delle abitudini, e soprattutto in base alle entrate mensili - almeno così dovrebbe essere - ma rispondo a bertok che parla di colf e giardiniere, e che con questi non paga i debiti, beh, le tue entrate sono sicuramente al di sopra della media... la mia aspirazione da sposata è di poter avere 40 euro a disposizione alla settimana per pagare la signora che lavi quei maledetti 3 piani di scale.....
Tremila euro da noi in sicilia sono una gran bella cifra, anche con un piccolo mutuo sulle spalle - il mio devo dire è veramente piccolo - 400 a tasso fisso per 20 anni - e questo mi rincuora molto
sicuramente è al di sopra della media, altrimenti non potremmo permetterci tutto nel giro di breve tempo. spero che continui ad essere cosi. Tornare indietro sarebbe un dramma! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
mariacarla ha scritto:l'italia è lunga e stretta, 3000 euro a milano non sono come 3000 a trapani...
oggi sono andata a pranzo in pizzeria con un mio collega, solo la pizza 7,50 euro, lui mi tira fuori un volantino pubblicitario di una pizzeria del suo paese (vicino a salerno) e la pizza più cara costava 3 euro....
si, è vero, mariacarla ha ragione....io e mio marito insieme portiamo a casa 1.700 euro mensili, paghiamo una piccola rata e tutte le altre spese (per fortuna non l'affitto)...non è molto ma si tira a campà ! :)
sostengo anche io la teoria della relatività :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#43
ela78 ha scritto:no ma qui siamo fuori....

per me 3000€ non è un buon stipendio è uno stipendio di lusso a prescindere...

poi se sei uno che ci tiene ad un certo "tenori" di vita...alloa neppure staresti qui a chiederti questa cosa...

3000 € li prendo praticametne in 3 mesi, e solo colleghi mooolto più fortunati (e con più anzianità di me) li prendono in 2 mesi...

ma i dirigenti da me.... prendono mooooolto di più!!!

un esempio?

il mio premio produzione quest'anno è stato di 1.200€ LORDI
uno dei dirigenti ha ricevuto come premio di produzione 19.000€ sempre lordi...per carità....

rapportateli allos tipendio, aggiungente auto, cell, visite mediche, partecipazioni....

ripeto per me 3.000€ al mese è un'utopia, ma è bello sognare! :wink:
appunto :lol: queste sono cifre da dirigenti,certo guadagnano anche di più
dirigenti i pochi che conosco io........hanno una certa età la panza e pochi capelli...........non sono certo dei bei trentenni :lol: e per ovvie ragioni sono pochi

stipendio impiegato postale €1100,00 ed è anche un posto non tanto schifato visto i concorsi super affollati e raccomandazioni varie


non conosco gli stipendi delle altre categorie ma non sono certo di 3000 € :shock:
poi se uno che fa l'impiegato vuol avere tutto e subito e vivere da dirigente ed ha la maggior parte dello stipendio impegnato in tanti finanziamenti........è ovvio che non si trova ma questo è un'altro discorso

#44
menchy ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Mercury ha scritto::roll: faccio un calcolo "spannometrico"...
Negli anni 80-90 era considerato un buon reddito percepire circa 80 milioni di lire annualmente.
Che diviso 13 mensilità fa all'incirca 6 milioni e rotti.
Che al cambio con l'euro fanno 3000 suppergiù....

Penso che su un piano più soggettivo, avere un buono stipendio significhi avere entrate sufficienti per mantenere il tenore di vita desiderato. Per qualcuno 3000 al mese non basterebbero, altri invece riuscirebbero a cavar palate di risparmi da investire :wink:
proprio per questo ho detto oggettivamente parlando

caxo ho un amico che ha risposto 10.000 euro :shock:
caxxo


scusami ma che lavoro fa il tuo amico?
cmq 3.000 euro a stipendio oggettvamente non sarebbero male.
solo che con le lire arrivare ai 3 milioni era un obiettivo fattibile, 3 mila euro praticamente impossibile, almeno a 6 anni dall'assunzione. :roll:
so che il cambio non è giusto ma...
dirigente: è direttore amministrativo settore gas metano
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#45
se il mio moroso prendesse 3k euro al mese io starei tranquillamente a casa a fare la massaia :roll:
per cui direi che per noi sono un ottimo stipendio.
poi certo se vuoi fare il nababbo non ti bastano 20mila euro al mese :roll:
ma credo che per una persona "normale" 3mila siano già una bella cifra :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA