La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con rubinetti Zazzeri

#1
nel 1° bagno abbiamo inserito i rubinetti della ZAZZERI modello MODO, belli solo che il gruppo lavabo e bidet ha iniziato a sgocciolare da subito, si pensava fosse dovuto alle cartucce rovinate, ma quando le abbiamo sostituite erano integre, ora a due giorni di distanza dalla sostituzione il lavabo (quello più usato) ha ripreso a perdere.
cosa può essere ?
in casa la pressione dell'acqua è alta, ma nella norma, infatti la doccia sempre zazzeri e i rubinetti della cucina e del 2° bagno (idraulica da poco prezzo) non perdono.
qualcuno ha gli stessi rubinetti ? ha avuto problemi ?
agli esperti di idraulica, avete suggerimenti ?

nel frattempo contatterò idraulico e ditta.

ciao e grazie

#2
Ciao!I problemi potrebbero essere molteplici:Difficilmente la pressione dell'acqua può causare perdite sulla tenuta delle cartucce dei miscelatori.Se questo modello ha dei dischi in ceramica,può essere che si possano essere rigati con scorie,se negli attacchi a muro non sono stati inseriti rubinettini con filtro(...sinceramente anche se non ci sono,è veramente difficile che si verifichi una cosa del genere.)
Oppure semplicemente,dato che comunque hai già provato a sostituire le cartucce,si tratta di un cattiva reinstallazione.Basta molto poco ,magari anche un decimo di giro,per non avere la tenuta....dipende dai modelli.
Consiglio:la Zazzeri ha un ottimo servizio tecnico,prova a sentire se ci sono precedenti su questo modello,ed eventualmente la soluzione.In ogni caso vale sempre la garanzia.Ciao ciao!!!!

#4
Ciao Tacchella. Io ho avuto un problema simile al tuo con i rubinetti zazzeri modello Spillo. I difetti erano due: il rubinetto gocciolava acqua all'altezza del miscelatore e lo stesso comando del miscelatore, che era in plexigras, su tre rubinetti mi si è staccato dal resto del gruppo.
Mi sono rivolta immediatamente al rivenditore che ha contattato la Zazzeri. Per il primo inconveniente mi dissero che si trattave delle cartucce, mentre per il secondo che probabilmente l'incollaggio tra il pezzo in plexigras e il resto del rubinetti in acciaio era avvenuto in maniera difettosa. Alla fine, dopo vari tentativi (sostituzione cartucce e sostituzione comandi dei miscelatori rotti) la zazzeri mi ha inviato tutti i rubinetti nuovi di zecca, con i miscelatori tutti in acciaio (senza il plexigras). E' una ditta seria. Se continui ad avere problemi, faglieli presente. Specialmente se il rivenditore collabora, sicuramente il problema verrà risolto.

#5
ho sentito la Zazzeri, mi han detto che è molto strano in quanto testano i rubinetti sia ad acqua che ad aria, la pressione sopportata è di 10 bar, quindi quella non c'entra.
ho provato a sostituire con la 2 cartuccia ed a stringere bene, vediamo se tiene.
vi saprò dire tra un paio di giorni.

ciao e grazie

Re: problema con rubinetti Zazzeri

#6
Salve,
anche io ho un problema con un rubinetto della Zazzeri che perde acqua tra la componente fissa verticale ed il miscelatore. Inoltre a volte nel girare il miscelatore esce un pò di polverina metallica.
Da cosa può dipendere?
Se il problema è la cartuccia avete il nome di un rivenditore dei ricambi a Napoli?
La garanzia quanti anni vale?
Grazie