La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:
fede.2 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Quoto Attila, anche perchè la cottura a vapore la puoi fare nello stesso tempo nella pentola a pressione con l'apposito cestello.

Penny

Oppure in un micro normale con le apposite pentoline per la cottura al vapore in plastica
:wink:
Devo proprio comprarle :D
Dove le vendono?
Io le ho viste anche da Unieuro.... oppure in supermercati ben attrezzati....
ci sono sia in plastica dura che in silicone

Le riconosci perchè sono delle pentoline con coperchio e all'interno c'è la griglia per tenere separati i cibi dall'acqua


:P :P

#18
io ho riscoperto da poco le potenzialità del mio vecchio microonde WP.
è una bomba, col piatto di crisp ci cuocio di tutto, dalla carne al pesce, alle verdure gratinate, le frittate. le lasagne.. poi le torte, crostate, torta allo yoghurt, margherita.. cotte in 7/8 minuti, belle croccanti e lievitatissime.. naturalmente col lievito per micro..
insomma se devo scegliere, o darti un consiglio, dico microonde con crisp.. senza dubbio! io il forno tradizionale non lo uso manco più..
dovessi rifare la cucina prendere un bel WP da incasso che faccia da ventilato, microonde, crisp+grill.. la cottura al vapore la uso davvero poco, e per quella uso il varoma del bimby.

#19
giulia_v ha scritto:io ho riscoperto da poco le potenzialità del mio vecchio microonde WP.
è una bomba, col piatto di crisp ci cuocio di tutto, dalla carne al pesce, alle verdure gratinate, le frittate. le lasagne.. poi le torte, crostate, torta allo yoghurt, margherita.. cotte in 7/8 minuti, belle croccanti e lievitatissime.. naturalmente col lievito per micro..
Anch'io ho un WP con piatto crisp. Ci cucino molte cose, ma non ho mai fatto torte e crostate. Mi daresti qualche ricetta? E soprattutto che lievito usi per il micro??

Grazie

Penny

#20
cos'è il lievito per il micro? non l'ho mai visto...
bella idea creare un ricettario per il microonde, io lo sto usando da poco e mi servirebbe proprio qualche ricettina veloce veloce :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#21
si trova al supermercato tranquillamente.. mi pare sia della paneangeli.. ah ecco questo qua.. http://www.paneangeli.it/scheda_prodott ... liv1_id=20
le crostate le faccio con la pasta frolla del libro base del bimby (300 gr farina oo, 80 gr zucchero, 130 gr burro, 1 uovo + 1 tuorlo, 1 bustina di lievito micro, scorza di limone grattata), la stendo nel piatto crisp (quello basso e largo in dotazione col micro) ci piazzo su la marmellata e inforno con funzione crisp per circa 9/10 minuti.. viene cotta benissimo e croccantissima! il tutto in meno di 20 minuti!! io molte volte la faccio il sabato mattina per colazione.. e vi assicuro che appena sveglia non sono certo un fulmine di guerra!!
le altre torte invece le faccio nella tortiera crisp che ha i bordi più alti ed è più stretta..
cmq dai miei esperimenti ho capito che basta sostituire il lievito e le torte si possono cuocere nel micro tranquillamente.. dando un'occhiata ogni tanti per controllare la cottura.. pare di guardare la televisione per quanto lievitano in fretta!!

#23
fino a poco fa anche io lo usavo solo per scaldare o congelare poi proprio qui sul forum qualcuno ha passato la ricetta delle orate, c'ho provato e in 12 minuti ho cucinato l'orata ed era buonissima!! un risparmio notevole di tempo... appoggio vivamente l'idea delle ricette per il microonde...sono ancora novella
brilloccate ma disoneste

#24
si sono le ricettine che si trovano dietro le bustine del lievito.
Fammi sapere come è andato l'esperimento!!
ps. mi raccomando le torte molto lievitate tipo margherita ecc, cuocile nella tortiera crisp sennò ho paura che vengano tipo ciabatta bassa nel piatto crisp 'normale'... oltre a sbordare fuori.. perchè lievitano davvero tanto tanto!

#26
non saprei glamazon.. io ne ho uno 'freestanding'.. ma nella nuova cucina ne prenderò sicuramente uno da incasso di quelli bellissimi acciaio!

#27
giulia_v ha scritto:non saprei glamazon.. io ne ho uno 'freestanding'.. ma nella nuova cucina ne prenderò sicuramente uno da incasso di quelli bellissimi acciaio!
Anche a me piacerebbe uno di quelli,ma non tutti hanno il crisp e non sono combinati,mi pare.

#28
Glamazon ha scritto:Scusate.
Qualsiasi micro non da incasso con cornice apposita può diventare da incasso?.
Credo che solo alcuni modelli abbiano la cornice da incasso dedicata.

Penny

#29
giulia_v ha scritto:si sono le ricettine che si trovano dietro le bustine del lievito.
Fammi sapere come è andato l'esperimento!!
ps. mi raccomando le torte molto lievitate tipo margherita ecc, cuocile nella tortiera crisp sennò ho paura che vengano tipo ciabatta bassa nel piatto crisp 'normale'... oltre a sbordare fuori.. perchè lievitano davvero tanto tanto!
Ho solo il piatto crisp, non la tortiera :cry:
Guardando sul sito della Whirlpool ho visto che la tortiera è di 19 cm di diametro. Non è un po' piccola?

Al limite intanto posso provare con la tortiera pirex, come dicono le ricettine del lievito.

Penny

#30
Ho solo il piatto crisp, non la tortiera
Guardando sul sito della Whirlpool ho visto che la tortiera è di 19 cm di diametro. Non è un po' piccola?
anche io pensavo fosse piccola appena l'ho vista, e quando c'ho cotto la prima torta mi sono accorta che è venuta più alta e un pelino più stretta che nella tortiera tradizionale.. però va benissimo lo stesso.. evidentemente ha bisogno di quelle dimensioni per cuocere bene.. boh!!
se hai solo il piatto prova a fare la crostata.. vedrai che buona!!