La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
alessia275 ha scritto:
casimira ha scritto:
è una questione di piccoli gesti e di abitudine...
la mancanza di tempo la sento proprio per l'aspirapolvere, lavare per terra, stirare... e anche farmi una doccia per il piacere di farla e non per lavarmi!
per fortuna anche mio marito è ordinato e mi aiuta in casa con i mestieri.
l'aspirapolvere lo passa lui. magari mentre io cucino o lavo i piatti.
i pavimenti li lavo una volta alla settimana. considerando che stiamo fuori casa 10 ore e che 8 dormiamo non penso sia necessario lavarli più spesso.
stirare è una cosa che un pò mi pesa... cerco di stendere e ritirare nel modo migliore per facilitarmi il lavoro e poi mi ci metto un paio di serate ogni 10/15 giorni. evito di fare il mucchio perchè è un incubo, lo fa mia mamma e c'è da spararsi.
per la doccia ti quoto... mai che riesca a fare tutte le cosine che facevo una volta... maschere/creme ecc ecc
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#213
Claudia81 ha scritto:io la maschera la riesco a fare il sabato mattina, mentre si asciuga passo lo swiffer o stendo i panni :lol:
sembro fiona la moglie di shreck :lol: :lol: :lol:
fai benissimo. purtroppo io quando faccio la maschera devo togliere gli occhiali e così non vedo proprio nulla :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#214
boo ha scritto:Io sono ancor peggio della maggior parte di voi…
Sarà che ho 25 anni, sarà che negli anni universitari ho vissuto e dormito in case indecenti e mi ci sono sempre divertita un sacco senza mai beccarmi strane malattie..
Però…
Spesso ho il piano di lavoro i fuochi e il lavello in cucina schizzati. Boh, capita, e non ci vivo male!
I panni li ritiro dallo stendibiancheria e a volte li metto a posto e a volte li lascio sulla sedia.
L’aspirapolvere e lo straccio li passo una volta la settimana. In genere per fortuna non facciamo briciole per terra, se no si raccolgono quelle.
Il letto lo faccio tutti i giorni.
I sanitari li pulisco una volta la settimana.
La polvere riesco a farla una volta ogni due.
Le lenzuola le cambio ogni due settimane.

Non so, per tutti i vostri standard casa mia è proprio un letamaio. Per come ci stiamo io e mrboo, è a posto, carina, non ci vergognamo a invitare gli amici e non viviamo in condizioni di precaria sanità.

Ma anche nei soldi io ho pensato a 1700 euro per un buono stipendio, quindi forse ho aspettative più basse della media!!!!
:P
io identica a te tranne che per la polvere.....semplicemtne perchè con lo swiffer è un attimo.
le lenzuola le cambio ogni 1 in estate e ogni 2 in inverno.....però il letto no nlo rifaccio ma, anzi si, lo rifaccio quando cambio le lenzuola :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#215
cartefalse ha scritto:beh bertok... forse in alcuni punti penne è stato un po'... come dire... drastico nel dare quelli che più che elementi di confronto potevano, ad animi sensibili come i nostri, sembrare giudizi... eheheheh

Io posso dire che mi piace la casa in ordine, mi piace davvero.. però ho il rifiuto (stile allergia alle fragole e ai crostacei) a mettere a posto le cose se sono l'unica a doverlo fare.. se il mio compagno (ma caxxxxxo sono l'ultima povera pollastra che ha un testadilegno maschilista come compagno?) dicevo, se il mio compgano, che adora METODO ed ORDINE in ogni cosa se ne frega che entrambi lavoriamo e alla sera pretende che la cucina dopo cena sia in ordine ma che sia IO a doverla mettere in ordine perchè lui è stanco e va a letto e non contento poi brontola, sbuffa e rompi i cosiddetti facendo di tutto per farmi sentire una merdaccia incapace perchè lui quando era da solo la casa la teneva in perfetto ordine con due ore di lavoro la settimana... (e dentro di me inizia a lampeggiare la scritta: ma allora perchè non alzi il "censured" da quel divano e mi dai una mano se sei così bravo?)... (e sia chiaro non è un mostro, solo un pochino egoista ma vincerò questa battaglia a colpi di mestolate in testa...) beh dicevo, in questa situazione non mi viene proprio voglia di tenere in ordine e siccome lo faccio solo per non sentirlo borbottare viene male :D




ooooh ecco dimostrato che alla fine è colpa sua :roll:
Beh, certo, se non muove un dito la colpa e' sua :evil:
cmq ci sono anche casi opposti, e non so se raccomandarteli :lol: :lol:
il mio ex era figlio-di-madre-lavoratrice-organizzatissima e mi ha sempre vista come un incasinata-perenne-viziatissima-che -se -mai -dovesse- toccare-la-lavatrice-chissa'-che-danni (frase ricorrente..lassa sta che nun sei capace) :roll: :roll:

#217
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
sembro fiona la moglie di shreck :lol: :lol: :lol:
Uhmm..

prima o dopo aver tolto la maschera???

:lol: :lol: :lol: :lol:

mhmhm steve interviene poco, ma quando lo fa... sempre battutine un po' cattivelle... o sbaglio? :lol:

#218
casimira ha scritto: per fortuna anche mio marito è ordinato e mi aiuta in casa con i mestieri.
l'aspirapolvere lo passa lui. magari mentre io cucino o lavo i piatti.
i pavimenti li lavo una volta alla settimana. considerando che stiamo fuori casa 10 ore e che 8 dormiamo non penso sia necessario lavarli più spesso.
stirare è una cosa che un pò mi pesa... cerco di stendere e ritirare nel modo migliore per facilitarmi il lavoro e poi mi ci metto un paio di serate ogni 10/15 giorni. evito di fare il mucchio perchè è un incubo, lo fa mia mamma e c'è da spararsi.
per la doccia ti quoto... mai che riesca a fare tutte le cosine che facevo una volta... maschere/creme ecc ecc
Anche lui mi aiuta tanto.... il mio pavimento ha bisogno di essere pulito spesso (ci sono molti post in cui ne parlo :( :( :( :( ), lo laviamo due volte a settimana ma fa proprio schifo .... nel senso che cmq sembra un mese :( :( :(
Stirare ogni 15 giorni e non fai il mucchio? Io lo faccio rigorosamente tutte le settimane.... diciamo 6 magliette/camicie mie, 7 polo/camicie del maritino, 7 magliette bianche del maritino (va col motorino la deve cambiare sempre) e ovviamente tralascio mutande, calzini, pigiami, asciugamani e via dicendo... ma ogni due settimane ci sono anche i pantaloni.... Se stirassi ogni due settimane, dovrei farlo per due giorni interi.... ma comunque non avrei nemmeno cosa mettermi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#219
casimira ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io la maschera la riesco a fare il sabato mattina, mentre si asciuga passo lo swiffer o stendo i panni :lol:
sembro fiona la moglie di shreck :lol: :lol: :lol:
fai benissimo. purtroppo io quando faccio la maschera devo togliere gli occhiali e così non vedo proprio nulla :?
ma nooo ma ti devo insegnare tutto :lol:
io faccio la maschera spalmando da tutte le parti tranne che nel naso in quel pezzettino dove poggiano gli occhiali e ai lati degli occhi dove passano le stecchette :lol:
provaci funziona lo stesso :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#221
cartefalse ha scritto:Io posso dire che mi piace la casa in ordine, mi piace davvero.. però ho il rifiuto (stile allergia alle fragole e ai crostacei) a mettere a posto le cose se sono l'unica a doverlo fare.. se il mio compagno (ma caxxxxxo sono l'ultima povera pollastra che ha un testadilegno maschilista come compagno?) dicevo, se il mio compgano, che adora METODO ed ORDINE in ogni cosa se ne frega che entrambi lavoriamo e alla sera pretende che la cucina dopo cena sia in ordine ma che sia IO a doverla mettere in ordine perchè lui è stanco e va a letto e non contento poi brontola, sbuffa e rompi i cosiddetti facendo di tutto per farmi sentire una merdaccia incapace perchè lui quando era da solo la casa la teneva in perfetto ordine con due ore di lavoro la settimana... (e dentro di me inizia a lampeggiare la scritta: ma allora perchè non alzi il "censured" da quel divano e mi dai una mano se sei così bravo?)... (e sia chiaro non è un mostro, solo un pochino egoista ma vincerò questa battaglia a colpi di mestolate in testa...) beh dicevo, in questa situazione non mi viene proprio voglia di tenere in ordine e siccome lo faccio solo per non sentirlo borbottare viene male :D
:shock: :shock:
Be' carte dovresti parlare con il tuo compagno seriamente. Mai abituare un uomo così! Neanche una donna eh, ma diciamo che questa è un'eventualità un po' più rara :wink:
Mio marito era abituato a non alzare un dito a casa dei suoi (mmm, nemmeno io a dire la verità :roll: :oops:), ma quando prova a sgattaiolare non gliene faccio passare una.
Dopo cena se prova ad andarsene con la cucina ancora da riordinare lo richiamo. Mentre io pulisco, pulisce anche lui, non esiste che stia sul divano a guardare la TV! :shock:
Unica eccezione mentre stiro perché stiro la sera davanti alla TV e non trovo niente da fargli fare (a parte spostarmi l'asse da stiro con ferro e tutto nella stanza giusta :wink: ).
L'unica cosa che non riesce a fare: pulire lui mentre io lavoro al PC, ci devo lavorare ancora un po' su :twisted:

Comunque seriamente, sono cose che mi fanno girare un bel po' le scatole (sarà lo spirito femminista latente? :roll: ).
Forza che lo devi educare!
Fallo per te stessa, ma anche per lui che pensa di vivere ancora nell'800 :shock: :wink:

#222
ma se vengono ospiti secondo te dovrei mandare mia figlia in camera a giocare? Se lei vuole giocare in cucina gioca in cucina...e se agli ospiti gli gira male sentirla gridare e ridere...beh... pazienza...
...e qui si notan le differenze, immense, che ci rendon così unici :wink:
per me l'ospite è sacro...se viene a fare l'improvvisata, ok, si ritrova quel che c'è, fa buon viso a cattivo gioco e va benissimo così (per me e per lui).
ma se l'ospite è atteso e invitato...allora no.
allora, per rispetto e per educazione, io metto ordine (se è ospite di una certa età pulisco pure...se sono amici me ne frego...ma metto sempre e comunque abbastanza in ordine).
i bambini possono benissimo imparare anche da piccoli a buttar tutto dentro ad uno scatolone i loro giochi...non sarà una sevizie, andate tranquilli...
alla fine anche loro campan comunque meglio se in giro c'è ordine..se quando arriva l'ospite non è costretto a spostare il camion dal divano...se non rischia d'ammazzarsi scivolando sulle biglie sparse per casa...
i bambini mica son bestie...apprezzano una casa molto più di una tana...la loro cuccia, quando possibile va relegata in un angolino, in cameretta loro, quello sì sarà il posto sacro magari incasinatissimo...una tana tutta loro.
il resto della casa...no.
per me e per i miei ospiti che amo coccolare con mille attenzioni, comodo ordine compreso.

#223
Rassettare la casa comporta una decisa organizzazione:
quando inizio il turno alle 14, esco alle 14,05 (10*/15 min di perenne ritardo) ma devo uscire che la casa è uno specchio e i bambini che dormono altrimenti mi faccio nervosa ma arrivo al lavoro sudatissima con e mani di aiax e col fiatone ancora.
Quando torno invece all 14 è un altro stress e arrivo alle 21 che ancora non ho finito.
Devo dire però che spesso ma nn sempre mio marito lava il bagno, lava i vetri, passa l'aspirapolvere(è il suo gioco preferito, lo fa dalle 5 alle 10 volte al giorno) e mi lava il pavimento (lo laviamo tutti i giorni, a volte anche 2 volte al giorno).
Ammetto però che è molto dura, i bambini mettono in mezzo cose a nn finire e anche noi benchè ci sbattiamo a pulire la casa siamo tendenzialmente disordinati.
Comunque uno impiega tante ore di lavoro per le pulizie e quanto tempo poi rimane nell'ordine??
1 ora, forse 2 e poi si ricomincia di nuovo da capo.
E come il gatto qnd insegue la sua coda! ( o era il cane??')
E' qualcosa che mi sfinisce! :cry:

#225
Anche secondo me lavare il pavimento 2 volte al giorno è tantissimo!
Io passo quello della cucina quotidianamente in modo veloce, giusto perchè in cucina è più facile sporcare.
Mentre il resto a seconda delle esigenze.
Diciamo che ora essendo il giardino ancora uno pseudo-cantiere la polvere gira che è un piacere, mi auguro che quando ci saranno il vialetto e il prato la situazione migliorerà un pochino.