La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
tremila al mese me li sogno...

ma da qui a lamentarmi ce ne passa...

tutto dipende dallo stile di vita, una superata la soglia della sopravvivenza e della nuda necessità, più si guadagna e più si spende...
Immagine

#62
ORNY ha scritto:quoto bambola anche io.
Noi in due guagnamo 1700 € e tolto mutuo e finanziamento ce ne restano 1000 a cui togliere bollette cibo, condominio... eppure anche se con moooolti sacrifici a fine mese ci arriviamo. Credo che se le nostre entrate fossero di 3000 €. saremmo quasi ricchi, ma e' e restera' solo un miriaggio... anzi sono fortunata ad avere un lavoro ai tempi che corrono, qui da noi moltissimi ragazzi sono in cassa integrazione!!!
NB: Nessuno dei miei amici guadagna cifre cosi', sono tutti sui 1200-1300 + stipendio part-time della moglie.
Grazie Orny, mi sento meno sola! :wink:
per quel che conta a fine mese...... :roll:
Immagine
Immagine

#63
AlexB ha scritto:
guggenheim ha scritto:
AlexB ha scritto:mah....bella domanda....direi che rispondo NON oggettivamente (nn ha senso imho parlare di oggettività in tal senso)
............

Ciao. Ale
dove vivi?
gu
Milano
ok ora capisco la tua risposta
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#64
Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Però piuttosto che marcire(parlo da uomo) alle poste a 1100 euro faccio un mestiere. Sia esso idraulico, l'elettricista, pittore, antennista e così via.
Magari lavoro 2 anni gratis per impararlo, ma poi m'arrangio!
siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?

Ti faccio l'esempio di un amico che guadagna 1200 euro (dice lui) alle poste finendo alle 14 e poi A PARTE ne guadagna altrettanti aiutando un decoratore.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#65
doucable ha scritto:
Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Però piuttosto che marcire(parlo da uomo) alle poste a 1100 euro faccio un mestiere. Sia esso idraulico, l'elettricista, pittore, antennista e così via.
Magari lavoro 2 anni gratis per impararlo, ma poi m'arrangio!
siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?

Ti faccio l'esempio di un amico che guadagna 1200 euro (dice lui) alle poste finendo alle 14 e poi A PARTE ne guadagna altrettanti aiutando un decoratore.
idem un mio amico carabbbbbbiniere
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#66
doucable ha scritto:
Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Però piuttosto che marcire(parlo da uomo) alle poste a 1100 euro faccio un mestiere. Sia esso idraulico, l'elettricista, pittore, antennista e così via.
Magari lavoro 2 anni gratis per impararlo, ma poi m'arrangio!
siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?

Ti faccio l'esempio di un amico che guadagna 1200 euro (dice lui) alle poste finendo alle 14 e poi A PARTE ne guadagna altrettanti aiutando un decoratore.
Beh un classico. Sono diversi milioni i doppolavoristi in nero statali.

Fagnanismo? :shock: :oops:

#67
noi viviamo con 1500€ al mese :oops: :roll: c'è la rata mutuo da 370€ e una macchina che consuma benzina a tutto spiano :evil: però c'è solo lui che lavora...tra un paio d'annetti spero che con il mio lavoro ed il suo aumento arriveremo a 3000€ :?
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#68
Stropagio ha scritto:
doucable ha scritto:
Stropagio ha scritto:Mi tolgo il cappello, molti di voi sono davvero esempi da seguire.
Però piuttosto che marcire(parlo da uomo) alle poste a 1100 euro faccio un mestiere. Sia esso idraulico, l'elettricista, pittore, antennista e così via.
Magari lavoro 2 anni gratis per impararlo, ma poi m'arrangio!
siiiiiiii e il fagnanismo che c'è nello stato dove lo metti?

Ti faccio l'esempio di un amico che guadagna 1200 euro (dice lui) alle poste finendo alle 14 e poi A PARTE ne guadagna altrettanti aiutando un decoratore.
Beh un classico. Sono diversi milioni i doppolavoristi in nero statali.

Fagnanismo? :shock: :oops:
Pelandroni, assenteisti ecc ecc
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#69
a mali estremi, estremi rimedi ... :?

cmq parecchie persone per pigrizia non imparano a fare un mestiere BENE....e magari ne fanno due o tre, ma devi anche vedere come lo fanno !
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#70
violet ha scritto:a mali estremi, estremi rimedi ... :?

cmq parecchie persone per pigrizia non imparano a fare un mestiere BENE....e magari ne fanno due o tre, ma devi anche vedere come lo fanno !
perchè lavorare alle Poste è un mestiere? :shock:

Questo amico lo fa chiaramente in totale illegalità e quindi anche con una discerta calma visto che tanto le entrate sicure le ha e a suo dire oltre ad aiutare il decoratore riesce persino a fare "clienti" suoi per via del prezzo ncessariamente più basso.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#71
dicevo in generale :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#72
non vi posso lasciare un'attimo.........mi avete massacrato il postino :lol: :lol: :lol:


certo è vero nel pubblico ci sono anche molti menefreghisti,ma anche tante persone per bene che fanno il propio dovere e non tutti svolgono un doppio lavoro (quella che conosco io no :lol: )

lavoro nell'attività della mia famiglia,certo se dovevo far da sola..........mai e poi mai sarei riuscita a mettere da parte tutti i soldi che ci vogliono in teoria guadagno bene in pratica no......ci sono sempre dei lavori da fare o cambi di macchinari,certo il giorno che si vende recupero tutto

#74
Steve1973 ha scritto:
moni10e ha scritto:stipendio "interessante" per me: da 3000€ in su
chiaramente guadagno meno :wink:
ma come??
Non ti avevano promossa?? :wink: :lol: :lol:
Eh già...ma mi manca la dirigenza per far il botto :(
Va beh, io del mio stipendio non mi lamento se non che ieri mi hanno comunicato che potrei dover partire per il Sud Africa :shock: per 3 mesi

Cmq, almeno da me, 3000€ sono uno stipendio discreto con una discreta posizione

#75
3.000 euro uno stipendio DISCRETO? :shock:

O io vivo fuori dal mondo o non lo so... ma di gente che guadagna queste cifre ne conosco davvero pochissime (parlo di dipendenti), e comunque sono tutte persone di una certa età.
Fatto sta che secondo i miei parametri 3.000 euro netti al mese sono un super-stipendio!
E io abito nella purtroppo carissima lombardia.