La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
...OCIO CHE STIAMO ANDANDO FUORI-OT CON I DISCORSI DELLE RICETTE!!! :)

...ormai sono quasi tutte le case che prevedono le cornici da abbinare ai MW free standing (Smeg, Nardi, ecc.)... e come si può pensare, il vantaggio è + di uno:

1) al di là del costo della cornice (che di norma va da €85 a €130!!!), c'è un notevole risparmio di acquisto del MW!!!

2) I MW freestanding hanno + funzioni (Crisp, ventilato, vapore, ecc.) rispetto quelli ad incasso!!! a meno che non si voglia spendere un mutuo per Super MW di Marche molto note!!!

3) si possono installare negli stessi vani di quelli ad incasso

4) Ci sono molte + soluzioni/tipologie di aperture delle cornici.
C'è chi prevede la semplice cornice tutt'attorno abbinata al forno (Nardi), oppure chi prevede proprio un'"Anta" di diverse tipologie con diversi tipi di aperture x mascherare il micro (Smeg).

5) in caso di rottura del micro basta prendere il "cadavere" gettarlo nel cestino e sostituirlo con un'altro micro (quindi - € e - problemi di manutenzione in generale!)

p.s.: Io nella mia cucina,ho venduto lo Speedoven e inserirò un forno "tradizionale" però ridotto da ~42-45lt e in abbinata un MW Free St. + cornice!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#37
polly1972 ha scritto:
congia ha scritto:non vorrei allarmare nessuno!
Sto per comprre un microonde ed ho fatto una ricerca su google ed il primo sito che mi esce è questo:
www.laleva.cc/ambiente/microonde.html
sarà vero???? :roll:
probabilmente sarà vero, ma anche vivere a Milano dicono.. sia poco salutare, eppure......
:lol: :lol: :lol:

#38
[quote="attila76
oppure chi prevede proprio un'"Anta" di diverse tipologie con diversi tipi di p.s.: Io nella mia cucina,ho venduto lo Speedoven e inserirò un forno "tradizionale" però ridotto da ~42-45lt e in abbinata un MW Free St. + cornice!!!

ciao[/quote]

Attila, scusa non voglio farmi gli affari tuoi..ma perchè hai venduto lo speed oven?
Samsung non è una marca affidabile?
Hai notato che il prodotto non faceva quel che prometteva?
Mi spieghi meglio? Sto valutando l'acquisto di un samsung 3 oven, ma non vorrei che fosse una ciofeca.
Ero andata per vedere un altro forno e il venditore mi ha dirottato su questo.. decantandone lodi a mille....
mammottola

#39
ciao... io mi ero preso lo Speedoven in quanto facendomi 2 conti mi sembrava fosse la giusta soluzione: 1 solo forno che facesse tutto!!! e qui mi sbagliavo... il fatto è che alla fine mi sono reso conto dell'evidenza della scomodità di avere un forno solo!!! x farvela breve se cucinavo un piatto, non potevo magari contemporaneamente far cuocere/scaldare altro, ero costretto ad aspettare che il primo finisse x fare il resto, con conseguente dispendio di tempo, era un continuo apri/chiudi/apri/chiudi... 2 maroni!!!! così ho optato x l'altra soluzione unendo l'utile al dilettevole. cioè quella di optare per un forno tradizionale da 42-45lt + Micro a seguito!!! Con questo non voglio dire che lo SpeeOven è una "ciofeca" anzi.. però lo venduto (era nuovo appena arrivato!!!).

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#41
Io invece ho un multifunzione da anni e nn ci rinuncerei mai ( tanto che è l'unica cosa che ho salvato della vecchia cucina.....x fortuna ha una misura standard da incasso con normalissimo frontale di vetro nero che va su tutto e quindi nn ho avuto problemi ad ambientarlo !!! ) Io trovo comodissimo avere tutto insieme in un bel forno capiente senza sprecare spazio immobilizzato per due forni......... preferisco utilizzare quello spazio per il contenimento che non è mai sufficiente !!!

Per il discorso che faceva Attila direi che è abbastanza occasionale avere necessità di scaldare una cosa al micro mentre usi il tradizionale....e se dovesse anche succedere, a meno che nn si stia cucinando una torta o un soufflè, si può sempre interrompere per pochi minuti ( dati i tempi velocissimi del micro ! ) il tradizionale e scaldare l'altro al micro.

Ovviamente ognuno ha gusti ed esigenze diverse....

#42
danya ha scritto:Io invece ho un multifunzione da anni e nn ci rinuncerei mai ( tanto che è l'unica cosa che ho salvato della vecchia cucina.....x fortuna ha una misura standard da incasso con normalissimo frontale di vetro nero che va su tutto e quindi nn ho avuto problemi ad ambientarlo !!! ) Io trovo comodissimo avere tutto insieme in un bel forno capiente senza sprecare spazio immobilizzato per due forni......... preferisco utilizzare quello spazio per il contenimento che non è mai sufficiente !!!

Per il discorso che faceva Attila direi che è abbastanza occasionale avere necessità di scaldare una cosa al micro mentre usi il tradizionale....e se dovesse anche succedere, a meno che nn si stia cucinando una torta o un soufflè, si può sempre interrompere per pochi minuti ( dati i tempi velocissimi del micro ! ) il tradizionale e scaldare l'altro al micro.

Ovviamente ognuno ha gusti ed esigenze diverse....
Infatti, dipende dalle abitudini e da quanto si cucina. A me succede spesso di usare il microonde, non solo per scaldare, quando sto cucinando qualcosa nel forno. Oltre a tutto di spazio contenitivo ne ho molto, per cui ritengo ben sfruttato anche lo spazio occupato dal micro, che ho messo nella grande dispensa angolare e quindi non si vede.
Ora poi ho comprato un barbecue a gas di quelli canadesi che hanno anche la funzione forno. L'ho messo nel terrazzo della cucina, quindi volendo potrò utilizzare tre forni contemporaneamente :wink: :lol:

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 20/09/07 11:03, modificato 1 volta in totale.

#43
scaldo il latte la mattina e poco +
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#44
Giulia,
ma gli ingredienti per la pasta frolla li metti tutti insieme contemporaneamente e con cosa li lavori?

Io per il momento ho un micro WP combi e purtroppo non potrò fare queste cose buonissime e veloci, ma quando riuscirò a mettere qualche soldino da parte ho intenzione di comprarlo.
Mia mamma lo ha da anni e si trova benissimo; ora le passerò questa ricetta, vediamo se abbiamo il tempo di farla domenica.

SIIIIII dai sarebbe utilissimo un ricettario per microonde crisp e anche per quello tradizionale.

#45
si dada, impasto tutto assieme.. io lo faccio col bimby, ma lo puoi impastare con qualsiasi altra cosa... per la riuscita l'importante è che gli ingredienti siano ben amalgamati tra loro..