La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
fedelyon ha scritto:Sono un po' dubbiosa per le dimensioni della cameretta. 2.69 per 3.0 mi sembra veramente sacrificata.
Io la allungherei in basso fino quasi al pilastro. Verrebbe un angolo interno alla stanza in cui si può infilare il letto o un armadio.
(Forse corrisponde ad una pianta che hai già postato? :roll: )
no no.. in effetti si guadagnerebbe un pò di spazio... magari più tardi lo modifico..! :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#62
Un altro paio di domande.
Ma gli attacchi della cucina si possono mettere ovunque?
Io metterei la porta dello sgabuzzino verso il corridoio, così la cucina può fare angolo e si può allungare un pochettino.

#63
martie ha scritto:... poi gli attacchi acqua e gas che ovviamente si possono spostare.
inoltre si possono abbattere i muri....l'importante è che si ricava SPAZIO!!!!
fedelyon ha scritto:Io metterei la porta dello sgabuzzino verso il corridoio, così la cucina può fare angolo e si può allungare un pochettino.
ah, ma certo! così la cucina ha più spazio!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#64
scusate mi sono fatta attendere...ma non per mio volere!!
ho lavorato sull'ultimo disegno postato da federocca che ne approfitto per ringraziare, dato che la base del progetto è sua,ed è venuto fuori questo.
Immagine
addirittura la penisoletta in cucina vicino al pilastro!!!!
la cameretta un pochito più grande
il bagno leggermente più grande, giusto lo spazio per una nicchia che conterrà la doccia
il suggerimento di fedelyon per la porta del ripostiglio (che lo trovavo giustissimo)
l'arredamento della sala non mi convince!! :oops:

poi parlo con la futura sposina e salta fuori che la cucina lontana dal balcone proprio non riesce a concepirla, e non solo, la vorrebbe vicina al balcone ,ma quello con la vista sul mare!
... erano passate le 3 di mattina, quando mi sono cimentata...e poi una volta finito l'ho contemplato una ventina di minuti....(faccio così quando una cosa mi piace!)
guardatelo anche voi
Immagine
la cucina e la sala le ho invertite
ho creato un disimpegno con il lato obliquo
ho spostato il ripostiglio in cucina, così fungerà anche da dispansa
a me ora sembra grande...in più mi piace , perchè mi sembra abbastanza vivibile!ma non canto vittoria,aspetto si sentire cosa mi dirà lei!!
sottinteso anche voi, se avete suggerimenti, postate pure

#65
nel mio programma non sono previsti i divani ad angolo!!!
non pensate che sia impazzita se ho attaccato 2 divani da due posti...ma era solo per rendere l'idea del divano angolare, richiestomi eh! :wink:

ciao ragazzi

#66
ieri ho ricevuto il preventivo dei muratori.... la piantina la vedete su....allora...secondo voi x smantellamento pavimenti e mura (non tutte) rifacimento mura e pavimenti, rifacimento pavimento balconi + mattonelle e 3 scrigni....17500euro...cm vi sembra sto preventivo? fatemi sapere :(
CIAO FORUM

#69
presente!!

dunque.. preferisco il secondo progetto.. nel primo mi pare che il salotto diventi una specie di corridoio e non un angolo relax.. questa però è solo la mia opinione! :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#71
Se la scelta è ridotta a quelle 2, la seconda senza dubbio. Rimango perplessa però per la luminosità della zona relax :roll:

#72
bastille64 ha scritto:Se la scelta è ridotta a quelle 2, la seconda senza dubbio. Rimango perplessa però per la luminosità della zona relax :roll:
ecco, io non avevo il coraggio di dirlo :? ...

#73
annsca ha scritto:
bastille64 ha scritto:Se la scelta è ridotta a quelle 2, la seconda senza dubbio. Rimango perplessa però per la luminosità della zona relax :roll:
ecco, io non avevo il coraggio di dirlo :? ...
Come al solito, non ho peli sulla lingua :oops: :lol:

#74
nessuna delle due
non mi piace il divano in corridoio di passaggio (mi ricorda tremendamente la mia casetta) per niente rilassante...nn si vede chi sta in cucina, ti passano davanti per andare a far pipi o a nanna...
preferivo la prima ovvero cucina "di passaggio"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
ok ragazze...grazie
allora vada per la seconda, che a dire il vero era quella che avevo consigliato anche io.
ma secondo voi,se sulla parete tra cameretta e salotto, si facesse una vetrata fissa, cioè un vetro pressofuso incorniciato dal legno uguale al telaio delle porte?spero di essermi spiegata bene...spero
comunque io ho consigliato questo
che ne pensate??
vi allego la foto del pilastro
Immagine