La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP Scelta cucina..Cosa ne pensate??

#1
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto un altro preventivo per una cucina scavolini ma io che avevo le idee chiare sono stata un pò scombussolata..

Ecco il modello che mi hanno proposto ieri...ma ho qualche perplessità....
Immagine
Allora, il piano cottura ad angolo è comodo? Io che a priori non volevo la cappa mi ritrovo con una cappa arredo!!! MA è stato deciso così perchè i pensili che chiudono l'angolo non mi piacciono per niente....

Naturalmente la mensola "copra il frigo" non mi piace.
E comodo avere il piano cottura vicinissimo (10cm) al lavello?

All'inizio, volevo il piano cottura sulla sinistra, ma con la scavolini veniva troppo attacato alla dispensa... (non so se sono chiara...)

Insomma, ditemi cosa ne pensate???
Grazie Grazie :wink:

#2
Secondo me pc e lavello solo troppo vicini, rischi che mentre sei al lavello prendi dentro una padella sul fuoco.

Non mi piace invece l'angolo con quella mega cappa ma questo perchè io mai più cappe a vista! :lol:

#3
beh il frigo così con la mensola sopra effettivamente bleah!
Ad incasso non lo volevi??
Il pc ad angolo secondo me va bene ma la parte dx è proprio attaccata al lavello?
La cappa nell'angolo potrebbe essere di quelle di vetro molto luminose.
I colori della cucina a cosa avevi pensato??

#4
secondo me la disposizione non è bellissima.
Si può fare di meglio
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#5
rucola ha scritto:Secondo me pc e lavello solo troppo vicini, rischi che mentre sei al lavello prendi dentro una padella sul fuoco.

Non mi piace invece l'angolo con quella mega cappa ma questo perchè io mai più cappe a vista! :lol:
Ecco ecco, tutte le mie perplessità stanno uscendo!!!! :?

Allora la mega capa non convince neanche me, ma non mi ha trovato un altro modello, anzi questa essendo concava darebbe meno fastidio....UFFA.-...Pensa un pò che alla base non volevo proprio la cappa :evil: ma con il pc ad angolo non ho tanta scelta....

#6
danica ha scritto:beh il frigo così con la mensola sopra effettivamente bleah!
Ad incasso non lo volevi??
Il pc ad angolo secondo me va bene ma la parte dx è proprio attaccata al lavello?
La cappa nell'angolo potrebbe essere di quelle di vetro molto luminose.
I colori della cucina a cosa avevi pensato??
Allora non voglio il frigo ad incasso....

Il pc ad angolo è a una distanza di 10 cm :?


Per i colori della cucina avevo pensato ad un rovere griggio/marrone con i pensili laccati colore pietra :roll:

#7
moon78 ha scritto: ma con il pc ad angolo non ho tanta scelta....
questo è vero ma come mai il pc non è stato messo sulla base (da 90?) dei 2 cassettoni?. In questo modo potresti anche avere la cappa a scomparsa nel pensile.

#8
un consiglio sul frigo: io lo farei o incassato o se lo vuoi a libera installazione farei inserire sopra un pensile (magari su misura) per incorniciarlo... la mensola non mi piace proprio

#10
nandina77 ha scritto:secondo me la disposizione non è bellissima.
Si può fare di meglio
nandy
eh si sono d'accordo...

Preferivo avere il piano cottura a 30 cm della dispensa, pensili laccati in alto e l'angolo chiuso con delle mensole...purtroppo non ho il disegno.... :oops:

#11
moon78 ha scritto:
nandina77 ha scritto:secondo me la disposizione non è bellissima.
Si può fare di meglio
nandy
eh si sono d'accordo...

Preferivo avere il piano cottura a 30 cm della dispensa, pensili laccati in alto e l'angolo chiuso con delle mensole...purtroppo non ho il disegno.... :oops:
ma non si possono vedere le dimensioni della stanza??? con porte finestre ed eventuali scarichi acqua ecc....
magari provo a buttari giù un idea.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#13
danica ha scritto:oppure il lavello ad angolo??
io l'ho con due vasche.
non posso ho gli scarichi ad un metro del muro (a destra) :?

#14
moon78 ha scritto:
danica ha scritto:oppure il lavello ad angolo??
io l'ho con due vasche.
non posso ho gli scarichi ad un metro del muro (a destra) :?
ricapitoliamo
allora quanto è grande la porta
quanto è grande la porta finestra e quanto distano dalle rispettive pareti di dx
gli scarichi spiega bene dove sono.
grazie
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#15
così non mi piace, i fuochi ad angolo occupano troppo spazio cioè per 4 fuochi hai 90 di ingombro... meglio 60 no?
quello sportellino scorrevole ci stona e poi sembra che non ci sia geometria, colonna 60, colonna 30, cestoni 90, sportellino 15 angolo con 2 sportelli 30... insomma troppe misure... mi sembra confusionaria...

io farei così:

frigo da incasso + colonna forno + cassettiera + base con piano cottura e cappa da incasso + angolo + base con lavello + lavastoviglie
stop

visto che metterei tutto da incasso farei i pensili a vetro o comunque metterei qualche vetrinetta per dare un po' di movinento...