La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma vi rendete conto

#1
come ho accennato al lavoro mi hanno chiesto di partire per un progetto di 2 mesi in Sud Africa.
E cosa mi danno come indennità di trasferta? 70€ lordi al giorno con cui mi devo pagare il vitto. :shock:
Purtroppo Johannesburg è anche una città pericolosa e quindi dovrei quasi sempre andare nel ristorante dell'hotel e spenderei cifre folli.
RIschio addirittura di rimetterci, o per lo meno di non guadagnare nulla di più.
Ma come possono chiedere una cosa simile? Mi portano via i we e non mi danno un indennizzo.
SOno furibonda :evil: , cmq ho deciso che non parto se non mi danno soldi e stavolta non mi smuovo.
Che ne dite????

Re: ma vi rendete conto

#2
moni10e ha scritto:come ho accennato al lavoro mi hanno chiesto di partire per un progetto di 2 mesi in Sud Africa.
E cosa mi danno come indennità di trasferta? 70€ lordi al giorno con cui mi devo pagare il vitto. :shock:
Purtroppo Johannesburg è anche una città pericolosa e quindi dovrei quasi sempre andare nel ristorante dell'hotel e spenderei cifre folli.
RIschio addirittura di rimetterci, o per lo meno di non guadagnare nulla di più.
Ma come possono chiedere una cosa simile? Mi portano via i we e non mi danno un indennizzo.
SOno furibonda :evil: , cmq ho deciso che non parto se non mi danno soldi e stavolta non mi smuovo.
Che ne dite????
anche io sono in fase dura e massiccia, non mi smuovo se non alle mie condizioni!
speriamo in bene! :lol:
Immagine

#3
io dico che fai bene....in trasferta dovrebbero pagarti bene (almeno per quello che so io :roll: ).... io non accetterei di partire per 4 soldi..... a meno che il lavoro ti piaccia da matti, in quel caso sarebbe diverso! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
Tu sei quella che conosce meglio di tutti (anzi l'unica) il tuo ambiente di lavoro, per poter capire quello che puoi o non puoi permetterti.

Di certo, la proposta non è assolutamente in linea con gli standard di mercato, quindi credo tu possa tranquillamente richiedere una revisione delle condizioni. :wink:

Re: ma vi rendete conto

#5
moni10e ha scritto:come ho accennato al lavoro mi hanno chiesto di partire per un progetto di 2 mesi in Sud Africa.
E cosa mi danno come indennità di trasferta? 70€ lordi al giorno con cui mi devo pagare il vitto. :shock:
Purtroppo Johannesburg è anche una città pericolosa e quindi dovrei quasi sempre andare nel ristorante dell'hotel e spenderei cifre folli.
RIschio addirittura di rimetterci, o per lo meno di non guadagnare nulla di più.
Ma come possono chiedere una cosa simile? Mi portano via i we e non mi danno un indennizzo.
SOno furibonda :evil: , cmq ho deciso che non parto se non mi danno soldi e stavolta non mi smuovo.
Che ne dite????
puoi rifiutarti di partire o contrattare meglio le condizioni? potrebbero mandare qualcun altro al tuo posto? ti darebbe la possibilità di un + veloce avanzamento di carriera?
per le indennità di trasferta, hai verificato cosa dice il tuo CCNL?
considera tutte le voci di spesa (includi anche il costo dei taxi, un mio amico diplomatico quando va in africa non si muove mai a piedi, anche per ragioni di sicurezza) e rilancia con l'offerta che andrebbe bene a te.
in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
Steve1973 ha scritto:Tu sei quella che conosce meglio di tutti (anzi l'unica) il tuo ambiente di lavoro, per poter capire quello che puoi o non puoi permetterti.

Di certo, la proposta non è assolutamente in linea con gli standard di mercato, quindi credo tu possa tranquillamente richiedere una revisione delle condizioni. :wink:
quoto!!!

in certe condizioni direi che un rimborso a pièdilista sarebbe il minimo... :roll:
Allo stesso tempo però sono "solo" due mesi, quindi valuta tu se può esserti conveniente tenere duro per avere magari migliori condizioni o un avanzamento successivamente 8)
Ultima modifica di Mercury il 20/09/07 11:26, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Steve1973 ha scritto:Tu sei quella che conosce meglio di tutti (anzi l'unica) il tuo ambiente di lavoro, per poter capire quello che puoi o non puoi permetterti.

Di certo, la proposta non è assolutamente in linea con gli standard di mercato, quindi credo tu possa tranquillamente richiedere una revisione delle condizioni. :wink:
Purtroppo il mio ambiente è nuovo a queste trasferte estere. Non sono attrezzati per rendersene conto. Solo che stando via in Italia si può accettare qualcosa in + ma in SA...mannaggia è anche una zona pericolosa.
Questa volta non mi smuovo dalle mie idee. Inoltre mi toccherebbe andare per fare condividere la pena con una collega che da sola non se la sente, quindi o capisco che ne vale la pena o me ne sto a casa.
Spero che la mia carriera subisca a breve uno stop forzato :wink: quindi chi me lo fa fare? SOlo una buona condizione economica, altrimenti sto a casetta!

Re: ma vi rendete conto

#8
moni10e ha scritto:come ho accennato al lavoro mi hanno chiesto di partire per un progetto di 2 mesi in Sud Africa.
E cosa mi danno come indennità di trasferta? 70€ lordi al giorno con cui mi devo pagare il vitto. :shock:
Purtroppo Johannesburg è anche una città pericolosa e quindi dovrei quasi sempre andare nel ristorante dell'hotel e spenderei cifre folli.
RIschio addirittura di rimetterci, o per lo meno di non guadagnare nulla di più.
Ma come possono chiedere una cosa simile? Mi portano via i we e non mi danno un indennizzo.
SOno furibonda :evil: , cmq ho deciso che non parto se non mi danno soldi e stavolta non mi smuovo.
Che ne dite????
Moni....
normalmente dovrebbero darti vitto e allogio a parte...
hai un tetto massimo di spesa per pranzo e cena... l'albergo è pagato...
e quei miseri 70 € sono a parte... come idennità di trasferta...

ma chi è il tuo capo Zio paperone???
Immagine

Re: ma vi rendete conto

#9
freejack74 ha scritto:
moni10e ha scritto:come ho accennato al lavoro mi hanno chiesto di partire per un progetto di 2 mesi in Sud Africa.
E cosa mi danno come indennità di trasferta? 70€ lordi al giorno con cui mi devo pagare il vitto. :shock:
Purtroppo Johannesburg è anche una città pericolosa e quindi dovrei quasi sempre andare nel ristorante dell'hotel e spenderei cifre folli.
RIschio addirittura di rimetterci, o per lo meno di non guadagnare nulla di più.
Ma come possono chiedere una cosa simile? Mi portano via i we e non mi danno un indennizzo.
SOno furibonda :evil: , cmq ho deciso che non parto se non mi danno soldi e stavolta non mi smuovo.
Che ne dite????
Moni....
normalmente dovrebbero darti vitto e allogio a parte...
hai un tetto massimo di spesa per pranzo e cena... l'albergo è pagato...
e quei miseri 70 € sono a parte... come idennità di trasferta...

ma chi è il tuo capo Zio paperone???
Ma davvero, quando me lo hanno detto mi è venuto da ridere...
D'altronde per la trasferta in Italia mi danno si il rimborso a pie di lista, ma l'indennità di trasferta è di ben 7€ al gg :lol:

Re: ma vi rendete conto

#12
moni10e ha scritto:come ho accennato al lavoro mi hanno chiesto di partire per un progetto di 2 mesi in Sud Africa.
E cosa mi danno come indennità di trasferta? 70€ lordi al giorno con cui mi devo pagare il vitto. :shock:
Purtroppo Johannesburg è anche una città pericolosa e quindi dovrei quasi sempre andare nel ristorante dell'hotel e spenderei cifre folli.
RIschio addirittura di rimetterci, o per lo meno di non guadagnare nulla di più.
Ma come possono chiedere una cosa simile? Mi portano via i we e non mi danno un indennizzo.
SOno furibonda :evil: , cmq ho deciso che non parto se non mi danno soldi e stavolta non mi smuovo.
Che ne dite????
Questa cosa capita a fagiolo. ho chiamato ora il mio responsabile per sentire come andavae....... sto ridendo come un pazzo, manco e sono nella cacca!
Sembra sempre che il lavoro degli altri sia il più semplice, se ne stanno accorgendo. ho dato la disponibilità a lavorare anche da casa. MA poi pagheranno a suon di soldi...
NOn fare nulla per nulla, e non si lavora in perdita...
Ultima modifica di bertok il 20/09/07 11:36, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Una cosa che ti consiglio è quella di farti dare una carta di credito aziendale. In qualche modo dovrai pur "regolare" tutti i costi vivi laggiù e non possono certo pretendere che usi il tuo bancomat/CC personale (anche perchè non sei tenuta ad averli...)

Re: ma vi rendete conto

#14
chiaretta ha scritto: puoi rifiutarti di partire o contrattare meglio le condizioni? potrebbero mandare qualcun altro al tuo posto? ti darebbe la possibilità di un + veloce avanzamento di carriera?
per le indennità di trasferta, hai verificato cosa dice il tuo CCNL?
considera tutte le voci di spesa (includi anche il costo dei taxi, un mio amico diplomatico quando va in africa non si muove mai a piedi, anche per ragioni di sicurezza) e rilancia con l'offerta che andrebbe bene a te.
in bocca al lupo!
Sulla carriera ormai ci ho messo una pietra sopra visto altri progetti e anche eprchè significherebbe darsi troppo da fare per ottenere qualcosa.
Purtroppo non trovo nulla sul contratto. Qualcuno ha idea dell'indennità di trasferta estera dei metalmeccanici?
Quello che mi preoccupa anbche è+ che l'azienda non si rende conto che ne va della mia sicurezza, cosa faccio vado a mangiare da McD per risparmiare e mi prendo mahari uan coltellata???

Re: ma vi rendete conto

#15
moni10e ha scritto:Ma davvero, quando me lo hanno detto mi è venuto da ridere...
D'altronde per la trasferta in Italia mi danno si il rimborso a pie di lista, ma l'indennità di trasferta è di ben 7€ al gg :lol:
7 €??? è Zio Paperone non c'è più dubbio...
Immagine