La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marmo?

#1
Ciao a tutti nel nostro appartamento nel corridoio abbiamo un amrmo nero e che rende troppo scuro l'appartamento.... qualcuno dice di tenerlo altri no....voi che dite?

#2
Difficile dare una risposta. E' un corridoio cieco, cioe' senza finestre? E' un lavoro tanto oneroso toglierlo? (fatti fare qualche preventivo, non costano nulla).pui pensare anche di applicarci sopra delle mattonelle o del parquet prefinito, laminato o legno, che sarebbe la soluzione sicuramente piu' economica. Un'altra soluzione, sempre se fattibile, potrebbe essere quella di un' controsoffito bianchissimo con dei faretti applicati ad incasso, che renderebbe il tutto piu' luminoso.
Ciao!

#3
:cry: gia' quella di applicartci sopra le mattyonelle e' un idea ottima peccato che confina con la cucina dove devo toglier le mattonelle per rifare i tubi e quindi poi si creerebbe un dislivello. quindi che fare?

#4
Rialza pure quello in cucina! :lol: Se non ti piace il marmo nero, approfittane che hai già i lavori per la cucina e cambia pure quello. :wink:
sennò ci metti sopra il parquet ecc..ecc...

#5
gia potrei metterc sopra qualsiasi cosa...ma per le porte? e con il dislivello della cicuina che fare?

#6
Ahh ma io pensavo che le porte non ci fossero ancora!
Se devi modificare pure quelle diventa un lavoro lungo..
Insomma se a te piace il marmo che hai li tienilo, poi dipende da quanto vuoi spendere, se non ti piace e vuoi cambiare levalo tu, ti risparmi la spesa per farlo togliere e compri il nuovo materiale che comunque metterai al suo posto.
Facile, no? :wink:

#8
Puoi provare a romperlo quando raggiungi un buon livello di incaz...ti sarà più facile!! :lol:

#9
Per le porte, a parer mio, non è un problema grosso. Un falegname puo' sempre tagliartele con una spesa minima.