La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
cyberjack ha scritto:
doucable ha scritto:
Tutti i tappi che trovo io, sono scooter 8) 8) 8) 8) 8) :D :D :D :D :D
Si vede che non fai il Penice la domenica pomeriggio :lol:
dov'è? Se si mangia bene potrei farci un pensierino! 8) Tu ci vai spesso? Me le fai vedere le traiettorie? E non mi scollegare lo stop che poi non capisco dove freni e ti perdo! EHEHEHEHEHEHE

E' forse una strada chiusa alle moto e solo aperta agli scooter?

Non vorrei fare un giro a vuoto 8)

Guarda, proprio sinceramente sul pianto tecnico ritengo impossibile il confronto fra uno scooter e una moto...non so sfogliando i catologhi il t-max occuperebbe nella rispettiva categoria il segmento di un 4 cilindri 1000 cc da oltre 100 cv?

Logico che se lo paragoni a un suzuki TU 250 forse ci sta anche, a mio modo di vedere per sborsare circa 10.000 euro gradirei un mezzo di diversa caratura.

Le capacità di guida sono innegabili, però.....che motociclista esperto deciderebbe di guidare un mezzo dove è il mezzo stesso a decidere il rapporto da usare?

Parlami di questo Passo del Penice che è fuori dal mi raggio d'azione, forse ci so tappi molto veloci 8) 8) 8) 8) 8) 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#153
doucable ha scritto:io ho una vespa px, del 1982.....è uno scooter con le marce assai diverso permettimi:

vespa scooter con le marce

scooter senza cambio vasche da bagno

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ehm ,mica ho cpaito sa!!
lo scooter è una vasca da bagno perchè non ha le marce o cosa??
giuro me so persa!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#154
doucable ha scritto:
cyberjack ha scritto:
doucable ha scritto:
Tutti i tappi che trovo io, sono scooter 8) 8) 8) 8) 8) :D :D :D :D :D
Si vede che non fai il Penice la domenica pomeriggio :lol:
dov'è? Se si mangia bene potrei farci un pensierino! 8) Tu ci vai spesso? Me le fai vedere le traiettorie? E non mi scollegare lo stop che poi non capisco dove freni e ti perdo! EHEHEHEHEHEHE
io non sono un manico, non mi metto a far strusciare il ginocchietto su strada (lo limito alla pista) e mi accontento di guidare tondo, quindi il freno non lo tocco praticamente mai :P

cmq, il passo del monte Penice è un MUST per i milanesi :lol:
è un passo molto molto carino, con delle bellissime curve, e se lo fai di prima mattina puoi anche proseguire verso la Liguria facendo tutta la Val Trebbia che è spettacolare...

Ti parlo dei tappi perchè, appunto, è la meta preferita dei Milanesi, che per l'80% sono dei fermoni da paiura :lol: :lol:

EDIT: In cima c'è una tavernetta che fa la polenta con la selvaggina e i funghi... io ci vado anche d'estate, da quanto è buona ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#155
cyberjack ha scritto:
doucable ha scritto:
cyberjack ha scritto: Si vede che non fai il Penice la domenica pomeriggio :lol:
dov'è? Se si mangia bene potrei farci un pensierino! 8) Tu ci vai spesso? Me le fai vedere le traiettorie? E non mi scollegare lo stop che poi non capisco dove freni e ti perdo! EHEHEHEHEHEHE
io non sono un manico, non mi metto a far strusciare il ginocchietto su strada (lo limito alla pista) e mi accontento di guidare tondo, quindi il freno non lo tocco praticamente mai :P

cmq, il passo del monte Penice è un MUST per i milanesi :lol:
è un passo molto molto carino, con delle bellissime curve, e se lo fai di prima mattina puoi anche proseguire verso la Liguria facendo tutta la Val Trebbia che è spettacolare...

Ti parlo dei tappi perchè, appunto, è la meta preferita dei Milanesi, che per l'80% sono dei fermoni da paiura :lol: :lol:

EDIT: In cima c'è una tavernetta che fa la polenta con la selvaggina e i funghi... io ci vado anche d'estate, da quanto è buona ;)
appunto ho una delle moto, comprata di seconda mano, targata milano 8) in effetti ho dovuto sudare per riuscire a toglierele quel vizio di fare le curve quadrate e andare a tutto gas sui rettilinei 8)

Io il gas lo uso solo nelle curve 8)

Si la Val Trebbia, molte volte avrei voluto farla ma vado sempre sulle Alpi francesi perchè mi è più comodo, e in Francia di scooter non ce ne sono... 8) perchè sono un popolo con delle tradizioni :D :D :D :D :D :D :D :D

Dimmi...aspetti appostato dietro qualche curva i paracarri che arrivano? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#156
paprina ha scritto:
doucable ha scritto:io ho una vespa px, del 1982.....è uno scooter con le marce assai diverso permettimi:

vespa scooter con le marce

scooter senza cambio vasche da bagno

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ehm ,mica ho cpaito sa!!
lo scooter è una vasca da bagno perchè non ha le marce o cosa??
giuro me so persa!! :lol:
Così me lo hanno insegnato, la vespa è uno scooter con le marce i varioscooter sono dei frullatori e basta.

Io decido che marcia devo usare, sia la prima o la quarta! :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#157
Hummmm...
Lo avevo detto io... non lo capiscono...

Per chi gira in Scooter Scooterone MAxi Scooter o Big scooter che sia...
dei motociclisti non frega un caxxo...
Io non prendo un Burg650 e lo confronto con un monster...
non me ne frega nulla non ha senso farlo....

ma davvero credete che il tizio il lamborghini che sorpassa la vostra ford Mondeo... si mette a dire....
do caxxo va co quel secchio io ho i freni in carboceramica e levate con queli autoventilanti del cavole .... lascia spazio a a me che ho un tromboncino d'aspirazione per ogni cilindro... alla faccia tua che giri con un cassettone d'aspirazione...

e su e basta... io se spendo 9 mila € per uno scooter è perchè quello volevo... e non me ne frega minimamente di spezzarmi i polsi su due semi manubri...
Immagine

#158
doucable ha scritto:
paprina ha scritto:
doucable ha scritto:io ho una vespa px, del 1982.....è uno scooter con le marce assai diverso permettimi:

vespa scooter con le marce

scooter senza cambio vasche da bagno

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ehm ,mica ho cpaito sa!!
lo scooter è una vasca da bagno perchè non ha le marce o cosa??
giuro me so persa!! :lol:
Così me lo hanno insegnato, la vespa è uno scooter con le marce i varioscooter sono dei frullatori e basta.

Io decido che marcia devo usare, sia la prima o la quarta! :D
Burman 650 cambio sequenziale a 6 rapporti più OverDrive e due differenti mappature della centralina e dell'alzata delle valvole....
Immagine

#159
doucable ha scritto:
paprina ha scritto:
doucable ha scritto:io ho una vespa px, del 1982.....è uno scooter con le marce assai diverso permettimi:

vespa scooter con le marce

scooter senza cambio vasche da bagno

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ehm ,mica ho cpaito sa!!
lo scooter è una vasca da bagno perchè non ha le marce o cosa??
giuro me so persa!! :lol:
Così me lo hanno insegnato, la vespa è uno scooter con le marce i varioscooter sono dei frullatori e basta.

Io decido che marcia devo usare, sia la prima o la quarta! :D
Per questo ragionamento, il nuovo FJR 1300 non è una moto? :roll:
Immagine
Ultima modifica di cyberjack il 20/09/07 13:04, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#160
sembra un rimorchiatore piuttosto che uno mezzo a due ruote 8)

ma con l'airbox in pressione quanti cavalli ha? Bastano a spuntare in salita quando si è un due?

Forse come optional danno anche le ridotte e un facchino che lo parcheggia :D

il burgman eh........ :!: :!: :!: :!: :!: :!: :D
Ultima modifica di doucable il 20/09/07 13:18, modificato 1 volta in totale.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#161
cyberjack ha scritto:
doucable ha scritto:
paprina ha scritto:
ehm ,mica ho cpaito sa!!
lo scooter è una vasca da bagno perchè non ha le marce o cosa??
giuro me so persa!! :lol:
Così me lo hanno insegnato, la vespa è uno scooter con le marce i varioscooter sono dei frullatori e basta.

Io decido che marcia devo usare, sia la prima o la quarta! :D
Per questo ragionamento, il nuovo FJR 1300 non è una moto? :roll:
ha il variatore pure questa? Non lo sapevo! :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#163
cyberjack ha scritto:non ha nemmeno la leva della frizione... è tutto automatico...
che vuol dire ma la pedivella per provare a partire in seconda ce l'ha? 8) O è talmente automatica che si accorge che la vuoi fregare? 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#164
doucable ha scritto:Così me lo hanno insegnato, la vespa è uno scooter con le marce i varioscooter sono dei frullatori e basta.

Io decido che marcia devo usare, sia la prima o la quarta! :D
e io era qui che volevo arrivare!!

SI LE COSE NUN LE SAI SALLEEEEEEEEEEEEEE!!

tu, come stropa, nun sapete manco che è il burgmann 650............ma perchè allora parlate!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#165
cyberjack ha scritto: Per questo ragionamento, il nuovo FJR 1300 non è una moto? :roll:
Immagine

hahahahaahaha... infatti... no non è una moto...
Immagine