La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
cyberjack ha scritto: Sì, ma questa la considero una vita di merda, non buona.... :roll:
Cyber... onestamente...
mi sei troppo simpatico per rispondere a questa tua affermazione... :roll:

P.s.
Per avere una vita di merda basta essere circondati da stronxi...
Immagine

#167
AlexB ha scritto: Mah..infatti...ma che esempio è....c ha 2 bimbi e va in giro con l auto che è un rottame...buon per lui, io nn lo farei mai...tanto per fare un esempio...io pure ho lavorato come un cane x ristrutturare il ns piccolo bilocale per risparmiare...ho lavorato come un cane per 9 mesi mentre di giorno ero in ufficio...sabati e domeniche comprese ...nn venire a dire a me che butto via i soldi...nn sono il tipo...poi magari si leggesse prima di scrivere...leggi le considerazion (mi rif a freejack) fatte da Cyber e me sul futuro...magari potrai rispondere maggiormente a tono...

Ciao. Ale
A Marmotta che fa er cioccolato ma chi te lo ha detto che TU butti i soldi??? ma do sta scritto o dove lo hai letto??
Stay beef please...
Ultima modifica di freejack74 il 20/09/07 13:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#168
Secondo me un introito buono (che derivi da uno stipendio o due) è quello che ti permette di affrontare con tranquillità le spese ordinarie e quelle impreviste, di accantonare qualcosa e di permettersi un po' di cose superflue (a seconda dei gusti: aiuto domestico, viaggi, eldom hightech, sport, hobbies, auto bella, etc etc).

E comunque continuo a pensare che chi non ha figli non si rende ben conto di come funziona il bilancio di una famiglia. Se da giovani sposini o conviventi si è pronti anche ad affrontare dei sacrifici e si può anche rischiare di arrivare a fine mese con il c/c a zero, con i figli cambia il modo di vedere le cose.
Permettere ai figli cose considerate superflue, come scuola privata (se le scuole della propria zona non coprono gli orari lavorativi dei genitori o non sono adeguate da un punto di vista didattico), uno sport, anche costoso, vacanze studio all'estero e cose del genere è un investimento per il loro futuro.

Penny

#169
per me è difficile davvero esprimere un giudizio, ma in effetti uno stipendio lo considero buono se mi garantisce il necessario, se mi permette di togliermi qualche sfizio (e qui sarebbe da vedere cos'è uno sfizio e quanti sfizi) di accantonare qualcosa per il futuro.
Immagine

#170
è tutta aria fritta.....io oggi decido che 3000 euro mi possono bastare? allora perché non 4000 così sono più sicuro, però a sto punto facciamo cifra tonda 10.000 al mese però in effetti se ne prendessi 25.000 al mese potrei pagarmi più cose e mettere via qualcosa..però poi non so mica se mi bastano, allora facciamo 50.000 al mese..no meglio 100.000...no meglio...no meglio....tanto alla fine si troveranno altre scuse perché non farli bastare....tasse troppo alte, tenore di vita che aumenta con l'aumentare dei soldi, se prima ti bastava la clio scassata forse adesso l'utilitaria sarebbe una bmw da 60/70.000 euro, tanto i soldi li ho per cui....se praticamente nessuno muore per le strade o non si ammazza per una paio di scarpe come invece succede nei paesi veramente poveri è forse che i soldi che ognuno prende bastano, che poi la gente faccia sacrifici assurdi per tirare alla fine del mese è MOLTO vero, ma è chiaro che ognuno vorrebbe più soldi..alla fine che serve sto discorso?

#171
rickyjungle ha scritto:è tutta aria fritta.....io oggi decido che 3000 euro mi possono bastare? allora perché non 4000 così sono più sicuro, però a sto punto facciamo cifra tonda 10.000 al mese però in effetti se ne prendessi 25.000 al mese potrei pagarmi più cose e mettere via qualcosa..però poi non so mica se mi bastano, allora facciamo 50.000 al mese..no meglio 100.000...no meglio...no meglio....tanto alla fine si troveranno altre scuse perché non farli bastare....tasse troppo alte, tenore di vita che aumenta con l'aumentare dei soldi, se prima ti bastava la clio scassata forse adesso l'utilitaria sarebbe una bmw da 60/70.000 euro, tanto i soldi li ho per cui....se praticamente nessuno muore per le strade o non si ammazza per una paio di scarpe come invece succede nei paesi veramente poveri è forse che i soldi che ognuno prende bastano, che poi la gente faccia sacrifici assurdi per tirare alla fine del mese è MOLTO vero, ma è chiaro che ognuno vorrebbe più soldi..alla fine che serve sto discorso?
Immagine
Immagine

#172
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto: Sì, ma questa la considero una vita di merda, non buona.... :roll:
Cyber... onestamente...
mi sei troppo simpatico per rispondere a questa tua affermazione... :roll:

P.s.
Per avere una vita di merda basta essere circondati da stronxi...
Non scadiamo nella banalità, free...

Se mi vuoi venire a dire che una vita "buona" è quella quando sei circondato dagli affetti, pane amore e fantasia, posso anche prendere il tuo punto... ma, a tutti gli effetti, quando i tuoi figli ti chiedono i soldi per andare in gita con i loro amici e tu non glieli dai, quando i tuoi bambini vorrebbero andare a lezione di pallacanestro e tu non ce li puoi mandare, quando i tuoi bambini piangono perchè sono gli unici nella scuola a non avere lo zainetto dell'uomo ragno, quando vedi che i tuoi figli sono dotati ma non puoi mandarli all'università perchè costa troppo, quando gli devi comprare gli occhiali che pesano 6 chili perchè quelli leggeri non te li puoi permettere, quando gli devi fare l'apparecchio dei denti versione Frankenstein perchè quello trasparente costa troppo... è una vita di merda.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#173
freejack74 ha scritto:
AlexB ha scritto: Mah..infatti...ma che esempio è....c ha 2 bimbi e va in giro con l auto che è un rottame...buon per lui, io nn lo farei mai...tanto per fare un esempio...io pure ho lavorato come un cane x ristrutturare il ns piccolo bilocale per risparmiare...ho lavorato come un cane per 9 mesi mentre di giorno ero in ufficio...sabati e domeniche comprese ...nn venire a dire a me che butto via i soldi...nn sono il tipo...poi magari si leggesse prima di scrivere...leggi le considerazion (mi rif a freejack) fatte da Cyber e me sul futuro...magari potrai rispondere maggiormente a tono...

Ciao. Ale
A Marmotta che fa er cioccolato ma chi te lo ha detto che TU butti i soldi??? ma do sta scritto o dove lo hai letto??
Stay beef please...
ecco bravo, passa pure alla presa in giro...va bene avete ragione voi...ottimo...oggi ho scoperto che siamo ricchi...beati noi !

Lo stay beef tientilo per te sempre e cmq!

Ciao. Ale
AlexB

#174
bertok ha scritto:mia moglie prende decisamente meglio di me.
Comunque dipende dalle abitudini, 3000 possono essere molti o pochi.
noi con questi non paghiamo nemmeno i debiti, inoltre abbiamo colf giardiniere e 2 ragazzi.
AAAAAHHHH!!! Quindi vai a rimorchio!!! :lol: Ecco spiegato l'arcano ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#175
scusate ma il topic non chiede con quanti euro si campa e se 3000 bastano ad arrivare a fine mese. chiede se è uno stipendio BUONO.
avete presente quando la zia anziana parlando con la vicina con vocina tremante dice che sua nipote ha sposato uno per bene, di buona famiglia e ha uno stipendio BUONO?

beh, se sono 3000 euro è uno stipendio BUONO. se sono 1500 e la nipote altri 1500 la zietta dice:

povera mia nipotina, ha sposato uno per bene, di buona famiglia, ma non riesce manco a guadagnare più di lei, è un vero sfigato. peccato perché te lo ricordi il gino, il figlio della marina? beh, lui si becca 3000 euro al mese e lui sì che ha uno stipendio BUONO....
penne.2010

#176
pennealragu ha scritto:scusate ma il topic non chiede con quanti euro si campa e se 3000 bastano ad arrivare a fine mese. chiede se è uno stipendio BUONO.
avete presente quando la zia anziana parlando con la vicina con vocina tremante dice che sua nipote ha sposato uno per bene, di buona famiglia e ha uno stipendio BUONO?

beh, se sono 3000 euro è uno stipendio BUONO. se sono 1500 e la nipote altri 1500 la zietta dice:

povera mia nipotina, ha sposato uno per bene, di buona famiglia, ma non riesce manco a guadagnare più di lei, è un vero sfigato. peccato perché te lo ricordi il gino, il figlio della marina? beh, lui si becca 3000 euro al mese e lui sì che ha uno stipendio BUONO....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
già mi immagino la zietta che spettegola con la sciura maria! :lol:
Immagine

#177
poi il topic dice OGGETTIVAMENTE.

se dico 2000 euro al mese, qualcuno dirà sono pochi per dire BUONO. se dico 3000 forse nessuno si lamenta (qualcuno secondo me ancora sì, forse 3000 sono BUONO--)

4000 euro al mese? questo sì che è BUONO. credo non si lamenti più nessuno . c'è chi prende di più è ovvio, ma lì siamo a OTTIMO, ECCELLENTE, SUPER, LADRO.
penne.2010

#178
cyberjack ha scritto: Non scadiamo nella banalità, free...

Se mi vuoi venire a dire che una vita "buona" è quella quando sei circondato dagli affetti, pane amore e fantasia, posso anche prendere il tuo punto... ma, a tutti gli effetti, quando i tuoi figli ti chiedono i soldi per andare in gita con i loro amici e tu non glieli dai, quando i tuoi bambini vorrebbero andare a lezione di pallacanestro e tu non ce li puoi mandare, quando i tuoi bambini piangono perchè sono gli unici nella scuola a non avere lo zainetto dell'uomo ragno, quando vedi che i tuoi figli sono dotati ma non puoi mandarli all'università perchè costa troppo, quando gli devi comprare gli occhiali che pesano 6 chili perchè quelli leggeri non te li puoi permettere, quando gli devi fare l'apparecchio dei denti versione Frankenstein perchè quello trasparente costa troppo... è una vita di merda.
nulla di tutto quetto... anzi...
ripeto venite a vivere a Roma si vive bene con poco...
Immagine

#179
pennealragu ha scritto:poi il topic dice OGGETTIVAMENTE.

se dico 2000 euro al mese, qualcuno dirà sono pochi per dire BUONO. se dico 3000 forse nessuno si lamenta (qualcuno secondo me ancora sì, forse 3000 sono BUONO--)

4000 euro al mese? questo sì che è BUONO. credo non si lamenti più nessuno . c'è chi prende di più è ovvio, ma lì siamo a OTTIMO, ECCELLENTE, SUPER, LADRO.
Ripeto il mio pensiero: Non esiste l'oggettivo, perchè mancano le variabili.

3000 euro, di per se, sono un buon stipendio. MA se per gudagnarlo devo fare un lavoro rischioso per 14 ore al giorno incluso sabato e domenica, non è più buono.
Se ci devo mandare avanti una famiglia numerosa, non è più buono

D'altro canto, se lo guadagno perchè sono un quadro e quindi lavoro le mie belle 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana, e siamo in 2 o da solo, è molto molto buono.

Mancano le variabili ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#180
vedo che ognuno il topic lo interprete secondo i propri usi e costumi

sapete com'è all'estero c'è il caffè

da noi

ristretto
espresso
macchiato caldo
macchiato freddo
decaffeinato
....
...
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.