La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quando vedete la fila di gente al MW per i finanziamenti

#1
che pensate?

a) caxxxo siamo messi proprio male
b) furrrrrrbi quelli dei centri commerciali
c) che invidia
d) che pirla
e) chissà cos'ha comprato
f) .... altro?


Personalmente non ho mai pagato nulla a rate, ma solamente perchè se una cosa non posso permettermela non la compro.
Quando avro' i dindini la comprero'. Forse.
Da questo concetto escludo acquisti necessari come casa o altro da considerarsi non come spesa ma come investimento.
Non borritemi.
Grazie
:lol:

ps: ho visto negozi di abbigliamento fare vendite con i finanziamenti.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
da quasi tirchia patologica propenderei _a volte_ per la C
da aspirante consumatrice critica sono tra la A e la B :roll: :roll:

#7
pattonaglia ha scritto:Di sicuro tutto tranne che l'opzione C.
Propenderei più fra la A e la D.

Concordo con te: anch'io una cosa la compro solo quando so di potermela permettere!
Oggi come oggi c'è troppa faciloneria negli acquisti a rate e anche nella concessione dei finanziamenti :roll:
OT:
Casa
Nozze
Viaggio
........... che è la prossima?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
fate presto a parlare voi!! :?

sono reduce da 4 giorni di fila ai finanziamenti mediaworld...se non ci fossero col c... che a fine mese potevo finalmente avere una cucina!!! perchè non li prendo dal mobiliere perchè risparmio..eh si!! non certo di sbattimento!!

ma si ti arrangi...SONO 4 MESI CHE MI ARRANGIO E MANGIO MOZZARELLE!!

e visto che ho finanziato tutto...beh...perchè prendere il piano cottura da 300...ma io me lo prendo da 700!!! e la tipa mi fa "vabbè ..mai puoi finanziare fino a 1900...ne hai finanziati solo 1300...aggiungi pure il televisore!"....

...lo ammetto..le ho risposto male!!! :oops:

comunque..lo confesso..sono vittima dei finanziamenti... ho talmente tante rate che il mio stipendio appena entra è già finito...senza comprarmi niente!! ma penso che se avessi dei soldi sul conto li spenderei per cose inutili...così finanzio quello che mi serve veramente e non spendo altro!!

si...come siamo messi....

#10
Claudia81 ha scritto:io voto la f)... e più nello specifico "...zzi loro!" :lol:
uno spende i soldi come preferisce :wink:
mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni.

Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io voto la f)... e più nello specifico "...zzi loro!" :lol:
uno spende i soldi come preferisce :wink:
mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni.

Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi sento di dissentire. conosco più di una persona che per svariati motivi non ha molti soldi da parte (vuoi perchè lavora da poco, vuoi perchè hanno investito tutto nella ristrutturazione), e che giustamente non vogliono rinunciare a togliersi lo sfizio, che so, del plasma 50pollici.
io pur avendo 3mila euro da parte, se mi si offre la possibilità delle rate a tasso 0, faccio le rate.
non ci vedo nulla di così shoccante :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io voto la f)... e più nello specifico "...zzi loro!" :lol:
uno spende i soldi come preferisce :wink:
mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni.

Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi spieghi cosa c'entra il fatto che aumenta il tuo mutuo?!? (scusa l'ignoranza!!)

#13
Claudia81 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io voto la f)... e più nello specifico "...zzi loro!" :lol:
uno spende i soldi come preferisce :wink:
mah... io non sono molto d'accordo... il "come preferisce" spesso non è una preferenza, ma una mancanza di informazioni.

Se la gente che apre i finanziamenti sapesse DAVVERO a cosa va incontro, se esistesse un'INFORMAZIONE adeguata, molta gente non li aprirebbe, molta gente non finirebbe in mutande e, in ultima analisi, il mio mutuo non aumenterebbe per parare il loro "censured"!
mi sento di dissentire. conosco più di una persona che per svariati motivi non ha molti soldi da parte (vuoi perchè lavora da poco, vuoi perchè hanno investito tutto nella ristrutturazione), e che giustamente non vogliono rinunciare a togliersi lo sfizio, che so, del plasma 50pollici.
io pur avendo 3mila euro da parte, se mi si offre la possibilità delle rate a tasso 0, faccio le rate.
non ci vedo nulla di così shoccante :roll:
zzo manco avessi detto lo sfizio di un gelato
menkia!
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
Quoto in tutto e per tutto Cyberjack.
Cacchio,ma io non sono di insegnamento a nessuno?????????????
Impiccata dalle rate,ecco cosa sono. :shock:

No,la C assolutamente no,io invidio me stessa che ho appena chiuso con una maledetta finanziaria...che guarda caso è quella che si trova un po dappertutto.
Avete mai parlato con il call center di una finanziaria????
Sgrbati,sgodevoli e ignoranti. :evil: :evil:

E' però vero che chi è che ,ai tempi che corrono ,si può ancora permettere di pagare TUTTO in cash????????