La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto: Sì, ma questa la considero una vita di merda, non buona.... :roll:
Cyber... onestamente...
mi sei troppo simpatico per rispondere a questa tua affermazione... :roll:

P.s.
Per avere una vita di merda basta essere circondati da stronxi...
Non scadiamo nella banalità, free...

Se mi vuoi venire a dire che una vita "buona" è quella quando sei circondato dagli affetti, pane amore e fantasia, posso anche prendere il tuo punto... ma, a tutti gli effetti, quando i tuoi figli ti chiedono i soldi per andare in gita con i loro amici e tu non glieli dai, quando i tuoi bambini vorrebbero andare a lezione di pallacanestro e tu non ce li puoi mandare, quando i tuoi bambini piangono perchè sono gli unici nella scuola a non avere lo zainetto dell'uomo ragno, quando vedi che i tuoi figli sono dotati ma non puoi mandarli all'università perchè costa troppo, quando gli devi comprare gli occhiali che pesano 6 chili perchè quelli leggeri non te li puoi permettere, quando gli devi fare l'apparecchio dei denti versione Frankenstein perchè quello trasparente costa troppo... è una vita di merda.
forse eccessivo ma condivido il senso
eccheccazzo la vita di merda non è questa
porcalamiseriaccia
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#182
E' talmente tutto relativo che non credo si possa generalizzare.... posso solo dire....se guadagnassi da sola 3000 euro al mese ed altrettanti il mio ragazzo, vivrei meglio??

Si sicuramente.... ma direi che è scontato!

#183
quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!

#184
youngfire ha scritto:quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!
dai dillo che spacci le figurine dei pokemon ai bambini
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#185
youngfire ha scritto:quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!
scusa ma in 5 anni a mille euro al mese fanno 60-70mila euro. e hai comprato due macchine, una casa, arredata, ferie e regali? e ora cambi casa?

mi sembra che i conti non tornino...
penne.2010

#186
youngfire ha scritto:quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!
E vai a mangiare ogni sera a casa di un amico diverso!

#187
AlexB ha scritto: ecco bravo, passa pure alla presa in giro...va bene avete ragione voi...ottimo...oggi ho scoperto che siamo ricchi...beati noi !

Lo stay beef tientilo per te sempre e cmq!

Ciao. Ale
Ale... mi torno a ripetere... ma chi ti ha detto nulla... abbi pazienza rispondevo a Cyber a te "proprio non ti ho calcolato" ....
co i sodi tuoi tu ci fai quello che te pare... ce campi bene male... non lo so... non è un mio problema...
Cyber dice 3000 € al mese per una famiglia con 1 figlio sono pochi...
io gli dico qui a roma 3000 € al mese... ma maaaaaaagari...

Tria le tue conclusioni pensa quello che te pare... ma te proprio non ti avevo calcolato in sto topic ho risposto ad una affermazione di Cyber...
chiaro???
Immagine

#188
lavoravo anche prima di venire a milano (lavoro da quando avevo 19 anni e anche prima ho sempre messo via qualcosina da regali, paghette ecc), quindi avevo già un bel po' di soldini.

Poi ho detto che il mio primo stipendio era 19000 euro, poi mi sono impegnato e mosso di conseguenza: adesso guadagno più del doppio (lordo perchè netto non cresce mai...)

Chiaro che adesso per comprare la casa nuova devo fare anche il mutuo.

Quello che voglio dire è che se si è persone responsabili i soldi non sono (quasi) mai un problema (dai close to mille euro in su intendo) e che con quello che guadagnavo all'inizio ci si poteva comunque arrangiare anche in due.

#189
non so se con 1000 euro al mese si può fare tutto quello che dici... io so solo che con 3000 in due, da aprile in poi siamo riusciti a mettere da parte oltre 2000 euro al mese... va bene, siamo ancora figli di famiglia, e non facciamo praticamente vita mondana, ma non mi sembra di fare una vita di merda...

ho fatto un sacco di sacrifici per tutta la vita - abbiamo fatto casa in 13 anni - con un solo stipendio da carabiniere di papà, e non penserei mai di aver fatto una vita di merda...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#190
ohara ha scritto:
youngfire ha scritto:quando sono venuto a lavorare a milano il mio primo contratto era 19000 euro lordi (neanche mille euro netti al mese)

Non conoscevo nessuno e non avevo nessuno che potesse appoggiarmi.

Ebbene signori:
*ho cambiato 2 macchine (rover 216 coupè e fiat stilo 1800GT 3p)
*ho comprato la moto nuova (v11 sport ballabio)
*ho comprato casa (bilocale+ cantina +box)
*ho arredato casa
*ho fatto ferie e regali ai miei cari (mi piace molto fare regali)
*per 4 anni tutti i santi week end andavo da milano a savona in macchina in autostrada (con tutte le spese annesse)
*non mi sono mai fatto mancare nulla
e ho messo via anche un bel po' di soldini tanto che ora dopo 5 anni compro una casa mooooolto più grande e la arredo pure...

Adesso guadagno di più ma non così tanto e non da così tanto tempo...

PER PIACERE NON PRENDIAMOCI PER IL "censured"!
E vai a mangiare ogni sera a casa di un amico diverso!

sbagliato...come ti dicevo NON CONOSCEVO NESSUNO!!!
E avevo la fidanzata a Savona.

Intendo dire che se stavo male, o avevo bisogno di un passaggio per portare l'auto a fare il tagliando o qualsiasi altra cosa NON CONOSCEVO NESSUNO e mi dovevo arrangiare DA SOLO.

Altro che mangiare...

#191
youngfire ha scritto:lavoravo anche prima di venire a milano (lavoro da quando avevo 19 anni e anche prima ho sempre messo via qualcosina da regali, paghette ecc), quindi avevo già un bel po' di soldini.

Poi ho detto che il mio primo stipendio era 19000 euro, poi mi sono impegnato e mosso di conseguenza: adesso guadagno più del doppio (lordo perchè netto non cresce mai...)

Chiaro che adesso per comprare la casa nuova devo fare anche il mutuo.

Quello che voglio dire è che se si è persone responsabili i soldi non sono (quasi) mai un problema (dai close to mille euro in su intendo) e che con quello che guadagnavo all'inizio ci si poteva comunque arrangiare anche in due.
sì ma non pui dire che fai le cose che hai scritto con 1000 euro al mese. per favore non diciamo c@xxate.
certo che se i soldi li avevi da parte prima, ma che ragionamento è?
penne.2010

#192
freejack74 ha scritto:
AlexB ha scritto: ecco bravo, passa pure alla presa in giro...va bene avete ragione voi...ottimo...oggi ho scoperto che siamo ricchi...beati noi !

Lo stay beef tientilo per te sempre e cmq!

Ciao. Ale
Ale... mi torno a ripetere... ma chi ti ha detto nulla... abbi pazienza rispondevo a Cyber a te "proprio non ti ho calcolato" ....
co i sodi tuoi tu ci fai quello che te pare... ce campi bene male... non lo so... non è un mio problema...
Cyber dice 3000 € al mese per una famiglia con 1 figlio sono pochi...
io gli dico qui a roma 3000 € al mese... ma maaaaaaagari...


Tria le tue conclusioni pensa quello che te pare... ma te proprio non ti avevo calcolato in sto topic ho risposto ad una affermazione di Cyber...
chiaro???
che tu risponda direttamente a me o no non ha molta importanza se quel che dici a me pare (e mi pare corretto farlo notare, senza prendere per il "censured" come invece hai fatto tu successivamente (A MARMOTTA ....)) nn solo contrasti ma sia scritto apposta quasi a dire "Vedi quello che piglia un "censured" è bravo te che c'hai 3000€ se ti lamenti è perchè li spendi male"...

Certo non è necessario dirlo esplicitamente ma siccme nn credo vi sia gente stupida qua dentro, se nn vogliamo "offendere" (ora sto esasperando il concetto, ovviamente) stiamo + attenti a ciò che diciamo e a come lo diciamo.

Termino con il dire che io e te non siamo ne amici ne fratelli ne nulla, quindi ti ripeto certe espressioni (mi riferisco al precedente stay beef ...) nn le usi perchè io no mi permetto di fare altrettanto con te. Rispetto innanzi tutto !

In rif alla frase evidenziata in bold...non lo dice Cyber, te lo dico io, noi siamo in 3 con una figlia e per noi non son pochi ma manco ci permettono di poter dire con questi possiamo pensare serenamente al futuro ns e di ns figlia...nn ci credi , questo è un "problema" tuo, non sono certo qui a speigarti il perchè ed il per come.
Ciao. Ale
AlexB

#193
sì ma non pui dire che fai le cose che hai scritto con 1000 euro al mese. per favore non diciamo c@xxate.
certo che se i soldi li avevi da parte prima, ma che ragionamento è?
_________________
pennealragu
è un ragionamento che prova come una persona responsabile, senza grosse possibilità e appoggi, avendo un progetto da seguire possa condurre una vita serena e appagante anche con 1000 euro al mese di stipendio fisso (secondo te i soldi da parte arrivano da qualche altra parte se non dallo stipendio?)

Perchè le cose che ho scritto le ho fatte con uno stipendio da 1000 euro (fisso + eventuali straordinari, turni o cos'altro) e sai come faccio ad esserne così sicuro??!
Perchè i soldi che avevo da parte 5 anni fa sono meno di quelli che avevo da parte oggi (avevo perchè stanno andando tutti nella casa nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).

Disponibile a qualsiasi verifica.

PS.
AH!!! e un'ultima cosa!!! Ho sempre pagato tutte le tasse anche il canone RAI...
E sono anche sicuro che una persona che non fosse costretta, come ho dovuto far io, a trasferirsi potrebbe far rendere molto meglio i soldi in suo possesso.

#194
youngfire ha scritto:
sì ma non pui dire che fai le cose che hai scritto con 1000 euro al mese. per favore non diciamo c@xxate.
certo che se i soldi li avevi da parte prima, ma che ragionamento è?
_________________
pennealragu
è un ragionamento che prova come una persona responsabile, senza grosse possibilità e appoggi, avendo un progetto da seguire possa condurre una vita serena e appagante anche con 1000 euro al mese di stipendio fisso (secondo te i soldi da parte arrivano da qualche altra parte se non dallo stipendio?)

Perchè le cose che ho scritto le ho fatte con uno stipendio da 1000 euro (fisso + eventuali straordinari, turni o cos'altro) e sai come faccio ad esserne così sicuro??!
Perchè i soldi che avevo da parte 5 anni fa sono meno di quelli che avevo da parte oggi (avevo perchè stanno andando tutti nella casa nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).

Disponibile a qualsiasi verifica.

PS.
AH!!! e un'ultima cosa!!! Ho sempre pagato tutte le tasse anche il canone RAI...
E sono anche sicuro che una persona che non fosse costretta, come ho dovuto far io, a trasferirsi potrebbe far rendere molto meglio i soldi in suo possesso.
però non hai risposto. in 5 anni anche se mangiavi aria fanno max 70mila euro.
e dove escono le auto, la moto, la casa, il box, l'arredamento, la nuova casa.
:?: :?: :?:
penne.2010

#195
pennealragu ha scritto:
youngfire ha scritto:
sì ma non pui dire che fai le cose che hai scritto con 1000 euro al mese. per favore non diciamo c@xxate.
certo che se i soldi li avevi da parte prima, ma che ragionamento è?
_________________
pennealragu
è un ragionamento che prova come una persona responsabile, senza grosse possibilità e appoggi, avendo un progetto da seguire possa condurre una vita serena e appagante anche con 1000 euro al mese di stipendio fisso (secondo te i soldi da parte arrivano da qualche altra parte se non dallo stipendio?)

Perchè le cose che ho scritto le ho fatte con uno stipendio da 1000 euro (fisso + eventuali straordinari, turni o cos'altro) e sai come faccio ad esserne così sicuro??!
Perchè i soldi che avevo da parte 5 anni fa sono meno di quelli che avevo da parte oggi (avevo perchè stanno andando tutti nella casa nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).

Disponibile a qualsiasi verifica.

PS.
AH!!! e un'ultima cosa!!! Ho sempre pagato tutte le tasse anche il canone RAI...
E sono anche sicuro che una persona che non fosse costretta, come ho dovuto far io, a trasferirsi potrebbe far rendere molto meglio i soldi in suo possesso.
però non hai risposto. in 5 anni anche se mangiavi aria fanno max 70mila euro.
e dove escono le auto, la moto, la casa, il box, l'arredamento, la nuova casa.
:?: :?: :?:[/quote

Forse li ha trovati vicino l'imondizia!
Certe volte si fanno di certi affari!