La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ALLISON ha scritto:Io riquoto rovere moro + pensili rossi....

uhm.... quasi quasi ci ripenso e faccio la mia così...........

:roll: :roll:

rosso o verde mela ???
rosso o verde mela ???
rosso o verde mela ???

mumble.... mumble....
Ho solo paura che rovere moro e rosso scurisca troppo l'ambiente visto che la cucina avrà parecchi mobili (parete lineare basi + pensili da 4 m - isola 150x100 e colonne per 2.90 m). Anche se non mi dispiacerebbe mantenere qualcosa di rosso... :roll: Per la cronaca il moroso è molto felice del mio ripensamento :lol:

#48
pennealragu ha scritto:temo che il teak alla lunga stanca. a me ha stancato già subito :lol:

... prima ancora di averlo
E' il mio dubbio infatti. Soprattutto perchè sarebbe presente in gran quantità nella cucina. Il rovere moro forse stanca meno. Mi piace anche il pino spazzolato moka di Euromobil.

#49
Scusa, magari l'hai già detto..Laccata lucida bianca e rossa no?
Secondo me rovere moro e rosso bordeaux scurisce un po'

#50
)
moni10e ha scritto:Scusa, magari l'hai già detto..Laccata lucida bianca e rossa no?
Secondo me rovere moro e rosso bordeaux scurisce un po'
Boh bianco e rosso ho paura sia troppo...anche perchè resta il problema del troppo laccato che è sicuramente più delicato del legno (almeno credo, o no? Le ante a gola in legno si rovinano con le mani sporche? Meglio le maniglie?? :roll:)
Grazie per il consiglio

#51
Boh, io ho la cucina rossa laccata e sincercamente non la trovo molto delicata.
Non è un gran che come cucina ma dopo quasi 6 anni fa la sua figura ancora e sembra nuova.
Per la taverna ho preso i pensili lucidi grigio ghiaccio :wink:

Maniglie o gola? Alal fine quella che ti piace! Mia mamma aveva le maniglie quasi a gola 30 anni fa' e non si sono rovinate molto

#52
moni10e ha scritto:Boh, io ho la cucina rossa laccata e sincercamente non la trovo molto delicata.
Non è un gran che come cucina ma dopo quasi 6 anni fa la sua figura ancora e sembra nuova.
Per la taverna ho preso i pensili lucidi grigio ghiaccio :wink:

Maniglie o gola? Alal fine quella che ti piace! Mia mamma aveva le maniglie quasi a gola 30 anni fa' e non si sono rovinate molto
A me piace la gola!!!

#53
a proposito di gola. l'altro giorno all'ikea avevano allestito una cucina con la gola, il modello nuovo.

bella davvero. provo ad aprire un'anta ed era scomodissimo. il lavastoviglie quasi impossibile. ok io non avrò le ditina sottili di una svedesina, ma da loro non mi aspettavo un errore simile :twisted: :twisted: :twisted: :cry:
penne.2010

#54
Bambola ha scritto:
ALLISON ha scritto:Io riquoto rovere moro + pensili rossi....

uhm.... quasi quasi ci ripenso e faccio la mia così...........

:roll: :roll:

rosso o verde mela ???
rosso o verde mela ???
rosso o verde mela ???

mumble.... mumble....
Ho solo paura che rovere moro e rosso scurisca troppo l'ambiente visto che la cucina avrà parecchi mobili (parete lineare basi + pensili da 4 m - isola 150x100 e colonne per 2.90 m). Anche se non mi dispiacerebbe mantenere qualcosa di rosso... :roll: Per la cronaca il moroso è molto felice del mio ripensamento :lol:

certo che se ci vuole un ambiente abbastanza spazioso altrimenti scurisce un pò l'abbinamento...
allora io andrei con un colore corda o panna lucido o giallo mais che con il rovere moro stanno molto bene o anche bianco se ti piace (a me il bianco non piace..) oppure puoi fare i pensili in vetro acidato e fare le colonne in vetro acidato e rosso......

#55
Qualcuno di voi conosce la marca Key Sbabo? Me ne hanno parlato come di ottimo rapporto qualità-prezzo e linee e soluzioni molto innovative, qualcuno ha voglia di dare un'occhiata al sito e darmi il suo parere? :)
http://www.keysbabo.it/

#56
Per la cronaca oggi andremo a farci fare il nostro primo preventivo in assoluto :D , sono emozionata!! :D :D :D
Sarà proprio per la Key Sbabo, se nel frattempo qualcuno ha reperito qualche informazione a riguardo sono le benvenute :wink:

#58
rananera ha scritto:sarà il primo di una llllunga serie? 8)
Calcola che il 6 giugno dell'anno prossimo mi sposo, quindi almeno la cucina dovrà essere in casa per quel giorno... non potrò dilungarmi molto nei preventivi! Per ora ne ho in mente 4 (perchè per fortuna ho trovato mobilifici che trattano più marche che mi interessano in un posto solo :D ). I tempi di consegna di solito su quanto si aggirano?

#59
tempi di consegna della cucina sui 2, 3 mesi max...
tempi di consgena dei preventivi: al momento, dopo 2 giorni...o bho..ne ho un paio ancora in attesa...e son passati 14 mesi :?

#60
rananera ha scritto:tempi di consegna della cucina sui 2, 3 mesi max...
tempi di consgena dei preventivi: al momento, dopo 2 giorni...o bho..ne ho un paio ancora in attesa...e son passati 14 mesi :?


:lol: Allora dovrei starci dentro! Speriamo di trovare venditori onesti e competenti :roll:
Domani vi aggiorno sulla prima esperienza :wink: