La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta-finestra d'ingresso, consigli?saltate pg 2 e 3

#1
Ho bisogno di un grosso aiuto
Devo fare la porta d'ingresso della mia casa e ho bisogno di foto o disegni da portare al falegname
La mia casa si trova in un paesino e la struttura della casa risale agli inizi del secolo, è la classica casa di contadini con fienile annesso, quindi esternamente è piuttosto classica, fuori dalla porta il giardino e a quindici metri dalla porta c'è il cancello d'ingresso con relativo vialetto
Come faccio la porta?????? Considerando che è una porta finestra ed è la sola fonte d'illuminazione della stanza?
Non posso farla troppo moderna perchè stonerebbe, ci vuole un qualcosa che non sia troppo classico
Le dimensioni sono 1.40x 2.15
Ultima modifica di alice7 il 01/10/07 11:42, modificato 2 volte in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
Che ne dite di questa?
Immagine
o questa?
Immagine
o la classica, senza vetri a specchio perchè non mi piacciono...
Immagine
tenete presente che sarà a tre ante
Mi aiutate a trovare qualcosa di carino? :(
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
La prima del secondo post è stupenda ma molto costosa temo. Sarebbe un bellissimo biglietto da visita e avresti molta luce all'interno.

#4
Il problema è che la tua porta è bassa e larga
abbiamo un 140x 215

in altezza anta unica per forza non può esistere un sopraluce fisso per quest'altezza

in larghezza invece visto che è una porta d'ingresso scarterei le 2 ante uguali a mo di portafinestra semplice e farei una parte fissa di 50 cm con vetro in tutta altezza , ed un anta da 90 cm in legno un po massello e un po vetro(e qui scegliere una bella porta d'ingresso)

Cmq mi sembra strano che il falegname non abbia nulla da proporti, è impossibile che chi dovrà farti la porta non sappia dirti come è meglio farla
:D :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
Il falegname esegue su disegno e a me piaceva andare lì già con le idee chiare, tenedo conto che si tratta di una casa di campagna, la soluzione di anta da 50 in vetro e da 90 legno+vetro non mi piace, non mi piacciono proprio quella specie di lucernari di lato tutto vetro, allora preferisco la classica porta di legno com'è nel primo post e farla a tre ante

Bastille, quella che piace a te, piace molto anche a me, ma non so se ci potrebbe stare esteticamente, in fondo la porta si deve adattare al contesto, una porta ultramoderna in una baita ci starebbe proprio male :roll:
aiuto!!!!!!!!!!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
Per quanto riguarda la porta io trovo la prima bellissima, magari la adatterai alle tue dimensioni ma la tipologia deve essere assolutamente quella: valorizzerà ancora di più la già meravigliasa facciata della casa.

#7
Robina ha scritto:Per quanto riguarda la porta io trovo la prima bellissima, magari la adatterai alle tue dimensioni ma la tipologia deve essere assolutamente quella: valorizzerà ancora di più la già meravigliasa facciata della casa.
Grazie Robi, la facciata non è in pietra,è dipinta, la porta classica ci sta bene perchè è "la sua", volevo capire se qualcuno aveva idee diverse, altrimenti la farò così :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
alice7 ha scritto:Il falegname esegue su disegno e a me piaceva andare lì già con le idee chiare, tenedo conto che si tratta di una casa di campagna, la soluzione di anta da 50 in vetro e da 90 legno+vetro non mi piace, non mi piacciono proprio quella specie di lucernari di lato tutto vetro, allora preferisco la classica porta di legno com'è nel primo post e farla a tre ante

Bastille, quella che piace a te, piace molto anche a me, ma non so se ci potrebbe stare esteticamente, in fondo la porta si deve adattare al contesto, una porta ultramoderna in una baita ci starebbe proprio male :roll:
aiuto!!!!!!!!!!
tutta in vetro intendevo un telaio in legno naturalmente con un vetro in tutta lunghezza. Ti ho detto così perchè essendo una porta d'ingresso è più comodo un passaggio da 90 .
Se ti piace la prima opzione scegli quella ma non farla a 3 ante tutte uguali
ti uscirebbero delle antine da meno di 50 cm ed avresti appunto un passaggio da 50 cm.In quel caso la farei a due come la prima foto.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#9
Una domanda, ma voi avete porte d'entrata tutti così larghi (90)? Lo domando senza ironia, perchè io a casa ho un portone con parte fissa e porta apribile di 60 cm e ci passo proprio bene anche con la spesa, questo pensavo di farlo di 70cm, mi sembrano sufficienti :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10
Peccato per quella porta. Detto tra noi, non la trovo modernissima anzi una via di mezzo.
Per quanto riguarda la dimensione dell'ingresso, ho attualmente 120cm diviso in 2 battenti. Uno rimane sempre fisso e uso l'altro ma esteticamente non mi piace e le vorrei di 30 + 90. Per la comodità ma anche visivamente lo trovo + piacevole per il colpo d'occhio verso l'interno quando sei sulla soglia.
Ciao :)

#11
Bastille, quella non l'ho esclusa completamente....sto valutando....ma considerata l'altezza, non credo di poter fare quel gioco di finto arco sopra, altrimenti la porta d'entrata mi viene troppo bassa :roll:
l'altro giorno dalla macchina ho visto questa porta, e l'ho fotografata, manca la parte alta, ma si capisce com'è, che ne dite?
Immagine
Sembro un pò una pazza che và in giro a fotografare porte :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
alice7 ha scritto:Bastille, quella non l'ho esclusa completamente....sto valutando....ma considerata l'altezza, non credo di poter fare quel gioco di finto arco sopra, altrimenti la porta d'entrata mi viene troppo bassa :roll:
l'altro giorno dalla macchina ho visto questa porta, e l'ho fotografata, manca la parte alta, ma si capisce com'è, che ne dite?
Immagine
Sembro un pò una pazza che và in giro a fotografare porte :D
Così puoi farla :)
non è male

Guarda alice, il mio collega sta giusto facendo per un cliente un portoncino così che se non sbaglio è sui 150 x 220 quindi come misure sono simili :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#13
ogni suo desiderio e' un ordine...

Alice, non ho capito se la facciata della tua casa e' in pietra oppure intonacata...e le finestre come sono? hanno le persiane?
Una mia amica che ha una bellissima casa in pietra ha fatto mettere una porta (ma anche a tutte le finestre) con una unica lastra di vetro intelaiata in acciaio brunito lineare (se ci pensi parecchie casa rustico/moderne dalle nostre parti son cosi) e fuori ha lasciato gli shutters che pero tiene sempre aperti. La sua porta pero non si vede ne dalla strada ne dal cancello del giardino, e' un'entrata laterale, per cui ...ci penso ancora un attimo

di quelle postate la prima ma con meno inserti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
ogni suo desiderio e' un ordine...

Alice, non ho capito se la facciata della tua casa e' in pietra oppure intonacata...e le finestre come sono? hanno le persiane?
Una mia amica che ha una bellissima casa in pietra ha fatto mettere una porta (ma anche a tutte le finestre) con una unica lastra di vetro intelaiata in acciaio brunito lineare (se ci pensi parecchie casa rustico/moderne dalle nostre parti son cosi) e fuori ha lasciato gli shutters che pero tiene sempre aperti. La sua porta pero non si vede ne dalla strada ne dal cancello del giardino, e' un'entrata laterale, per cui ...ci penso ancora un attimo

di quelle postate la prima ma con meno inserti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
ogni suo desiderio e' un ordine...

Alice, non ho capito se la facciata della tua casa e' in pietra oppure intonacata...e le finestre come sono? hanno le persiane?
Una mia amica che ha una bellissima casa in pietra ha fatto mettere una porta (ma anche a tutte le finestre) con una unica lastra di vetro intelaiata in acciaio brunito lineare (se ci pensi parecchie casa rustico/moderne dalle nostre parti son cosi) e fuori ha lasciato gli shutters che pero tiene sempre aperti. La sua porta pero non si vede ne dalla strada ne dal cancello del giardino, e' un'entrata laterale, per cui ...ci penso ancora un attimo

di quelle postate la prima ma con meno inserti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always