La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Idem, io avevo un'amica dall'età di 12 anni (oggi ne ho 27) con cui ho condiviso tutto.. molto più di una sorella.. e dall'oggi al domani, reo un viaggio in america, siamo diventate meno che estranee, ci sono stati tanti chiarimenti che non hanno portato a niente.. c'ho pianto e sono stata male.. ma lei ha detto chiaro che prova invidia e evidentemente non riesce a superare questo ostacolo..
io non ho mai capito come si faccia a provare invidia per una persona a cui si vuole bene... io sono contenta per i successi dei miei amici.. mica rosico se hanno la casa/la casa/il lavoro più belli di me!!
Io c'ho capito poco da tutta sta storia, l'unico consiglio che ti posso dare è di cambiare aria, scremare le amicizie.. io ci sono stata tanto male e se avessi tagliato prima mi sarei evitati tanti mal di stomaco!!
in bocca al lupo!!

#17
si lo so avete ragione..
mi dovrei fare la bocca meno amara..

ma sono sensibile su questi argomenti. non si era capito?!?! :lol:
loremiro dice che se ci invitano ci "dobbiamo" andare..

io invece dico che non è un obbligo.
se a me non va non ci vado... :?

invece al battesimo del bimbo della mia migliore amica ci andrò volentierissimo..
sono già alla ricerca del regalo per il pupottolo grasso pinzo ranoccccchioso!! Mi sento sua zia!! bbbellllo ammmmmore della ziaaa!!! :D
:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
perchè c'è sempre qualcuno che ci deve dire "bisogna andare"!!! :evil:
la stessa cosa la fa il mio ragazzo...io eliminerei tutte le visitine e gli inviti obbligati...ma poi lui se ne esce con il bisogna andare...e io mugugnante qualche volta mi lascio convincere...
perchè penso magari me la prendo troppo per nulla....mi faccio tanti pensieri mentre gli altri non mi si filano proprio!

comunque grazie a lui ora prendo le cose come vengono...tanto non ne vale la pena.... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
quant'è vero....anche se non è sempre facile... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
doris ha scritto:quant'è vero....anche se non è sempre facile... :?
bisogna partire dal presupposto che l'evento (in questo caso il compleanno) dev'essere un piacere prima di tutto per noi....
se per noi risulta un sacrificio o una forzatura a solo beneficio altrui allora è bene rifletterci...

#22
infatti...e dai che rifletti oggi e rifletti domani...
alla fine ti fai pure i sensi di colpa....per cosa...

ora vado di faccia tosta...e come va va...

anche a me è successo la storia dei compleanni...alla fine ci sono andata...ma mi sono sforzata...(perchè quando sono invitata proprio non ce la faccio a presentarmi a mani vuote...)...di andarci così ...senza nulla...col sorriso sulle labbra....

ora se mi chiamano l'anno prossimo vuol dire che del regalo non gli importa...
meglio cosssì...
altrimenti se non mi chiamano più...amen..chi ssse ne frega!!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: TANTO LO SAPEVO..

#23
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:che finiva così..

vi ricordate della coppia di amici con figlio piccolo che non si fanno mai vedere nè sentire... ad esclusione di natale, pasqua e battesimo.. :roll: con relativo regalo fatto da noi..

adesso..
se vi ricordate il battesimo è stato gli ultimi di giugno mi pare..
ed è dal battesimo che non li vediamo +. Nemmeno per sbaglio alla Coop.. :shock:
oggi è il 20.. e i primi di ottobre il bambino fa un anno.. :roll:

ancora non c'hanno chiamati.. nemmeno col famoso SMS.. :twisted:
ma se dovessero invitarci..

IO NON CI VOGLIO ANDARE!! :evil:

basta!!
mi hanno rotto quello che non ho!!
:evil:
carissima.. non so se ti ricordi io avevo lo stesso problema con mio fratello, ad agosto 2006 avevano avuto 2 gemelli...
non sono mai venuti a vedere la nostr acasa nuova mentre io dovevo andare a vedere ogni mezza piastrella che mettevano giu..
bhe dopo che non mi hanno fatto fare da madrina al battesimo...
al compleanno di un anno dei bimbi.....non sono stata invitata...

pensa hanno anche venduta casa e non so dove hanno comprato..

sinceramente....??
amen.. quando i bimbi saranno maggiorenni mi presenterò..."piacere io sono l azia.. quella "censured" che non viè mai venuta a trovare..."
mi succede la stessa cosa, li vedo ai pranzi di famiglia e fanno finta di nulla.
è certo che se prima mi preoccupavo di ricordarmi di fare un presente ad ogni occasione, oggi non telefono nemmeno. il compleanno della bimba lo festeggiano solo con la famiglia di lei. Cotenti loro...io risparmio :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
Vi capisco e avete ragione ma non rinunciate mai ad un fratello/sorella!!!! :oops:
Bisogna vedere sempre loro chi hanno accanto .
Perdonare non è facile, ma se ci si riesce è una vittoria grandissima, sull'orgoglio, sulla gelosia altrui.
E' un consiglio... :oops: .. mi sento in imbarazzo a dare consigli non richiesti :oops: ma mi nasce dentro e se lo faccio perchè ne ho esperienza quasi diretta.

Loremir, scusami se ti lascio per ultima, ma credo che il tuo sia un problema diverso... continuo a pensare che queste persone intendano l'amicizia così, in modo diverso dal tuo. Che dire... o accetti di vederli ogni tanto o davvero declini al prossimo lontano incontro se non li senti amici o devi tornare delusa.
Non credo che sia una questione di regali... dai, mica moriranno di stenti.. :lol:
Credo che per loro l'amicizia sia semplicemente un appuntamento ogni tanto. E non credere che sia una filosofia del tutto sbagliatissima.... magari sbagliata.
Insomma, concentrati su altre persone, che si confanno meglio al tuo concetto di amicizia :wink:

#25
ieri mi siete venuti in mente voi, di nuovo, parlando col moroso.
e i bei discorsi sul perdono, sul passare sopra :roll:
il moroso ha detto che al ns matrimonio non vuole invitare 2 suoi zii (zii di suo padre x la precisione, che sarebbero anche gli unici parenti dalla parte di suo papà con cui ha tenuto i mezzi contatti), poichè ha detto che pensandoci bene sono persone che x lui non hanno mai fatto niente, anzi, quando aveva bisogno hanno sempre difeso gli altri nipoti, e cose così.
subito, pensando a voi, gli ho detto di rifletterci, che giustamente lui doveva fare quello che si sentiva, ma pensare anche che sono persone anziane, che magari sono dispiaciute x come sono andate le cose etc.etc.
poi mi ha raccontato di un episodio, lui aveva appena perso il fratellino e il papà e un suo cugino lo ha apostrofato in dialetto come spesso si dice al sud maledicendo in pratica i suoi morti :? bhè lui gli ha spaccato la faccia con un pugno e questi famosi zii invece di capire che, forse, il mio moroso stava soffrendo x le perdite e x l'offesa, lo hanno preso a schiaffi e dato della bestia. :shock:
sentendo questo e ricordandomi di altri episodi gli ho detto: "bene ricordati tutto e poi presenta il conto" :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
NON CI POSSO CREDERE... :shock:

tanto lo sapevo.. so' mmmmagaaaa!!!! :shock:

ieri sera mentre stavo guardando lo speciale di Santoro su Grillo..

tidiitiidiiiiiii... squillo di un SMS..
e chi era????

LEI!! :shock:
che aveva il piacere di invitarci AL PRIMO COMPLEANNO DEL BAMBINO!! :x
cioè.. hanno di nuovo usato sta tecnica.. l'sms.. nemmeno meritevoli di una telefonata!!
Appena è arrivato ho telefonato a Loremiro che era a casa dei suoi per vedere la partita.. lo stesso messaggio è arrivato anche alla sorella di loremiro e al fidanzato!!

loro hanno già detto che hanno da fare.. e se anche non hanno da fare si trovano qualcosa da fare!! :twisted:
Stavolta anche Loremiro non mi ha detto "bisogna andare".. forse perchè sono 2 mesi che gli dico "vedrai che non si faranno + sentire fino al compleanno.. quando ci sarà da fargli il regalo!!"
mi ha dato ragione...

che sollievo..

e memore degli insegnamenti del sig. Grillo.. :mrgreen:
mavvvvvaaaaafffffffungulllllll!!!!!!!!! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
ancora non ho risposto..

sai com'è.. se telefoni hai la risposta subito..
con un SMS no.. :twisted:

comunque le dirò che lo stesso gg i miei fanno 35 anni di matrimonio (vero!! non è un'invenzione!!) e che quindi molto ma molto probabilmente abbiamo da fare.

me la cavo con una mezza verità.. meglio di così!! mezza perchè VOLENDO potremmo fare entrambe le cose..

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
Claudia81 ha scritto:ieri mi siete venuti in mente voi, di nuovo, parlando col moroso.
e i bei discorsi sul perdono, sul passare sopra :roll:
il moroso ha detto che al ns matrimonio non vuole invitare 2 suoi zii (zii di suo padre x la precisione, che sarebbero anche gli unici parenti dalla parte di suo papà con cui ha tenuto i mezzi contatti), poichè ha detto che pensandoci bene sono persone che x lui non hanno mai fatto niente, anzi, quando aveva bisogno hanno sempre difeso gli altri nipoti, e cose così.
subito, pensando a voi, gli ho detto di rifletterci, che giustamente lui doveva fare quello che si sentiva, ma pensare anche che sono persone anziane, che magari sono dispiaciute x come sono andate le cose etc.etc.
poi mi ha raccontato di un episodio, lui aveva appena perso il fratellino e il papà e un suo cugino lo ha apostrofato in dialetto come spesso si dice al sud maledicendo in pratica i suoi morti :? bhè lui gli ha spaccato la faccia con un pugno e questi famosi zii invece di capire che, forse, il mio moroso stava soffrendo x le perdite e x l'offesa, lo hanno preso a schiaffi e dato della bestia. :shock:
sentendo questo e ricordandomi di altri episodi gli ho detto: "bene ricordati tutto e poi presenta il conto" :twisted:
:roll:
Il mio discorso era riferito ai fratelli, appunto. Come scrivi tu indirettamente, un fratello è un fratello, tra le persone più care al mondo.... quindi riflettici.
Sulla violenza non mi pronuncio, è un concetto che non concepisco :roll:

#30
lavispachiara ha scritto: :roll:
Il mio discorso era riferito ai fratelli, appunto. Come scrivi tu indirettamente, un fratello è un fratello, tra le persone più care al mondo.... quindi riflettici.
Sulla violenza non mi pronuncio, è un concetto che non concepisco :roll:
essì, ma se un fratello di te non ne vuol sapere, hai voglia ad invitarlo :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA