La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la cucina in taverna

#1
Bene, finalmente ho fatto qualche foto :D
Mi raccomando, non infierite troppo :oops:
La cucina lineare era di esposizione . Noi l'abbiamo riadattata aggiungendo l'angolo e qualche altra parte, in più abbiamo dovuto cambiare piano e per la taverna non potendo spendere abbiamo scelto il laminato.

A noi piace un sacco! Le foto sono un po' buie perchè non ci sono ancora le lampade...
C'è poi la questione del camino che porello sta nel suo angolino triste, cosa posso fare per ravvivarlo un po?

http://www.alfemminile.com/album/casetta50
psw: moni10e

#2
cavoli per essere una cucina di una taverna è anche troppo bella, è una cesar vero? mi piace molto :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3
Bella. Mi piace anche il piano. Complimenti!
Per il camino, proverei a tinteggiare in rosso anche la parte sotto.
PS: triste :!: Perchè :?:

#4
eccomi (OT: incredibile, avevo azzeccato la password :shock: :lol: )
La cucina è molto carina, le maniglie sono molto simili a quelle della nostra e io le trovo bellissime, pulite nella linea e non invasive!
Il contrasto con il muro rosso mi piace molto, per una taverna è azzeccato :wink: Mi piace tanto anche il camino... perchè dici che è triste? che pietra è??
Ho solo una perplessità, ma secondo me è risolvibilissima: nell'angolo di congiunzione tra pensili e basi metterei delle mensole per rendere il tutto più finito :wink: Così hai spazio in più per mettere in bella vista quello che più ti piace!
Complimenti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
complessivamente mi piace molto anche se trovo un pò scomodo dover fare sempre il giro del tavolo per usare il forno.
bella la cucina e il rosso.

DOMANDINA: ho visto che nella parete dietro ai fuochi non hai messo le piastrelle ma hai fatto solo il colore. per caso hai già avuto modo di utilizzare la cucina? come ti trovi senza le piastrelle? si pulisce bene il muro?
percgè anchio ho fatto la tua stessa scelta....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#8
Bettatina ha scritto:cavoli per essere una cucina di una taverna è anche troppo bella, è una cesar vero? mi piace molto :D
Si si è una Cesar :D

#9
lucymolly ha scritto:complessivamente mi piace molto anche se trovo un pò scomodo dover fare sempre il giro del tavolo per usare il forno.
bella la cucina e il rosso.

DOMANDINA: ho visto che nella parete dietro ai fuochi non hai messo le piastrelle ma hai fatto solo il colore. per caso hai già avuto modo di utilizzare la cucina? come ti trovi senza le piastrelle? si pulisce bene il muro?
percgè anchio ho fatto la tua stessa scelta....
Non l'ho ancora usata...
Nella parete non ho messo niente semplicemente per risparmiare! Spero non sia troppo un caos. Cmq penso di prendere qualcosa da mettere dietro almeno quando cucino i fritti o i sughi
Se dietro ai fuochi metti lo smalto credo non ci siano problemi perchè si lava bene. Noi abbiamo messo una vernice traspirante per evitare l'umidità della taverna, quindi penso avrò qualche problemino in +

#10
daffodil ha scritto:eccomi (OT: incredibile, avevo azzeccato la password :shock: :lol: )
La cucina è molto carina, le maniglie sono molto simili a quelle della nostra e io le trovo bellissime, pulite nella linea e non invasive!
Il contrasto con il muro rosso mi piace molto, per una taverna è azzeccato :wink: Mi piace tanto anche il camino... perchè dici che è triste? che pietra è??
Ho solo una perplessità, ma secondo me è risolvibilissima: nell'angolo di congiunzione tra pensili e basi metterei delle mensole per rendere il tutto più finito :wink: Così hai spazio in più per mettere in bella vista quello che più ti piace!
Complimenti!
Grazie!
Si le mensole sono in progettazione :wink: , già comprese nel prezzo, volevamo prima vedere il risultato della cucina montata.
La pietra del camino è ardesia, dico che è triste perchè è lì da solo in un cantuccio...devo decidere di prendere un divanetto piccolo piccolo oppure due chaise long per "arredare" un po' l'angolo :D

#11
Penny01 ha scritto:Che taverna chic!! Molto bella la cucina.
Per il camino farei rossa anche la parte sotto.

Penny
Era l'idea che avevamo...un ambiente caldo ma elegante (insomma, nei limiti del possibile).
La sala da pranzo vicino (a cui farò le foto a brevissimo...) ha i mobili in rovere chiaro e bordeaux riciclati dalla casa di prima ed è per quello che abbiamo deciso di dipingere di rosso / bordeaux

#12
bastille64 ha scritto:Bella. Mi piace anche il piano. Complimenti!
Per il camino, proverei a tinteggiare in rosso anche la parte sotto.
PS: triste :!: Perchè :?:
Solitario e abbandonato a se stesso...

#13
Ciao moni10e,
ho visto il tuo album e mi piace molto con quella bella parete rossa la taverna è propio carina. :wink:
ti volevo chiedere di che materiale è il piano della cucina ??
la mia futura cucina è molto simile pero' di colore rovere grigio e dalla foto sembra che ci stia bene.grazie

#14
per essere una cucina da taverna... :shock: :shock: :shock:

è troppo bella. MA d'altronde non poteva che essere cosi 8)
che forno hai? marca modello e costo. il top di che materiale e che colore è? riesci a fare una foto da vicino? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
:D Grazie grazie
anche per la parete rossa: scelta azzardata ma sembra stia bene

Dunque, il piano di lavoro è in normalissimo laminato di cui però non so il prezzo perchè me lo ha cambiato il mobiliere senza aggiunta. Il colore è grigio "pietra" e ha anche la finitura simil pietra, cioè non è tinta unita

Il forno è della Smeg, il modello Bertok te lo dico domani. Io non ho scelto nulla di elettrodomestici perchè erano tutti inclusi nell'esposizione. Cmq sono tutti Smeg tranne la cappa che è Falmec e il lavello Franke.

Mi dispiace non potervi essere molto utile ...