La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
boo ha scritto:sempre sulla divisa: poi però non è detto che gli abiti eleganti debbano essere per forza di armani... questo effettivamente è contraddicibile.
i completi di mrboo - ne ha circa quattro estivi e quattro invernali - costano 300 euro l'uno!!! e credo che la sua figura la faccia lo stesso!

ovvio che si può discutere sul taglio. ma se vuoi comunicare solo professionallità, e non eleganza per forza, non devi per forza spendere 1200 euro a vestito.

differente è invece la situazione di "solo apparenza".
il miglior amico di mrboo lavora in una importantissima e scicchissima orologeria in via montenapoleone. ha a che fare con clienti che, in attesa di avere un determinato orologio, gli lasciano, sulla fiducia, 300.000 euro di acconto.
bene, quella è gente che nota anche se la manicure è stata fatta poco bene. e che la volta dopo chiede di trattare con un commesso meno sciatto.
l'amico di mrboo non veste abiti da meno di 1000 euro. ovviamente.
300.000 è l'acconto? ma vendono orologi o alloggi?
penne.2010

#332
Claudia81 ha scritto:l'amico di mr boo avrà anche uno stipendio proporzionato al ruolo no? :roll:
non tanto quanto si possa immaginare (non 3000 euro di certo!), ma sì.
infatti il mio era solo un esempio per il discorso abito necessario / solo convenzione. lui lavorerebbe molto meno se vestisse oviesse.

#333
pennealragu ha scritto:300.000 è l'acconto? ma vendono orologi o alloggi?
non hai idea di quanto possa costare un orologio fatto a mano.
non l'avevo neanch'io.

#334
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:300.000 è l'acconto? ma vendono orologi o alloggi?
non hai idea di quanto possa costare un orologio fatto a mano.
non l'avevo neanch'io.
non immaginavo che ci fossero persone che spendono cifre di questo genere per un orologio...
penne.2010

#335
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:300.000 è l'acconto? ma vendono orologi o alloggi?
non hai idea di quanto possa costare un orologio fatto a mano.
non l'avevo neanch'io.
non immaginavo che ci fossero persone che spendono cifre di questo genere per un orologio...
per dire che persone sono.
c'è un tale signore distinto, con due figli piccoli e un appartamento a milano.
gli inquilini di sotto si lamentano che i figli, giocando, fanco un po' di rumore.
il signore distinto, mortificato, si scusa, ma non sa neanche come non far giocare i piccoli.
allora chiede agli inquilini di sotto quanto vogliono per il loro appartamento, così da comprarlo e lasciarlo vuoto per non disturbare più nessuno.

#336
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto: non hai idea di quanto possa costare un orologio fatto a mano.
non l'avevo neanch'io.
non immaginavo che ci fossero persone che spendono cifre di questo genere per un orologio...
per dire che persone sono.
c'è un tale signore distinto, con due figli piccoli e un appartamento a milano.
gli inquilini di sotto si lamentano che i figli, giocando, fanco un po' di rumore.
il signore distinto, mortificato, si scusa, ma non sa neanche come non far giocare i piccoli.
allora chiede agli inquilini di sotto quanto vogliono per il loro appartamento, così da comprarlo e lasciarlo vuoto per non disturbare più nessuno.
spero sia uno scherzo. altrimenti dimmi chi è che ci vengo io in comodato gratuito. gli firmo subito una liberatoria che i suoi bimbi non ci disturbano, anzi gli mando pure i miei a giocare insieme :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#337
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto: non hai idea di quanto possa costare un orologio fatto a mano.
non l'avevo neanch'io.
non immaginavo che ci fossero persone che spendono cifre di questo genere per un orologio...
per dire che persone sono.
c'è un tale signore distinto, con due figli piccoli e un appartamento a milano.
gli inquilini di sotto si lamentano che i figli, giocando, fanco un po' di rumore.
il signore distinto, mortificato, si scusa, ma non sa neanche come non far giocare i piccoli.
allora chiede agli inquilini di sotto quanto vogliono per il loro appartamento, così da comprarlo e lasciarlo vuoto per non disturbare più nessuno.
Ma stai parlando di me? :shock:

io ho comprato addirittura 4 piani, due sopra e due sotto!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#339
boo, hai ragione per quanto riguarda la divisa...
ci sono aziende che ti fanno firmare delle regole di abbigliamento, senza fare nomi...
so per certo che alle donne viene richiesta sempre la calza e la scarpa chiusa, niente sandali o ciabattine.
certo per la donna è + facile, batsa una bella decolltè un jeans di non 10 anni fa, una camicia bianca e una giacca che la la sua ottima figura, per l'uomo con ci sono caxxi, giacca e cravatta...
poi è chiaro che di completi uomo ce ne sono di tutti i tipi...
certo che se ti compri la camacia sintentica da 8 euro e poi vai in giro con le ascelle pezzate non ci fai sta gran figura... :roll:
Immagine

#340
kylie ha scritto:boo, hai ragione per quanto riguarda la divisa...
ci sono aziende che ti fanno firmare delle regole di abbigliamento, senza fare nomi...
so per certo che alle donne viene richiesta sempre la calza e la scarpa chiusa, niente sandali o ciabattine.
certo per la donna è + facile, batsa una bella decolltè un jeans di non 10 anni fa, una camicia bianca e una giacca che la la sua ottima figura, per l'uomo con ci sono caxxi, giacca e cravatta...
poi è chiaro che di completi uomo ce ne sono di tutti i tipi...
certo che se ti compri la camacia sintentica da 8 euro e poi vai in giro con le ascelle pezzate non ci fai sta gran figura... :roll:
i nomi li faccio io: ACCENTURE :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#341
aaaah ma tu guarda!
la ex di mrboo lavora lì!!!! :lol:

(comunque, i consulenti che conosce il mio moroso sono costretti a tenere giacca e cravatta anche in piena estate e col condizionatore rotto.... poracci!)

#342
boo ha scritto:aaaah ma tu guarda!
la ex di mrboo lavora lì!!!! :lol:

(comunque, i consulenti che conosce il mio moroso sono costretti a tenere giacca e cravatta anche in piena estate e col condizionatore rotto.... poracci!)
anche quelli che lavorano in banca o sbaglio?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#343
E' vero boo, ci sono aziende in cui si può davvero dire che "l'abito fa il monaco", o quasi...
ma per me è di una tristezza ma di una tristezza vedere tutti sti uomini che paion pinguini con la loro 24 ore...
almeno una donna può spaziare un pochettino, ma l'uomo...bè, non ha scampo. giacca e cravatta.
ed è una uniforme...nè più nè meno che la tuta blu dei meccanici o del camice delle donne delle pulizie.
Solo che loro perlomeno quando escono dal lavoro si cambiano :roll:

tristezza.

#344
guggenheim ha scritto:
boo ha scritto:aaaah ma tu guarda!
la ex di mrboo lavora lì!!!! :lol:

(comunque, i consulenti che conosce il mio moroso sono costretti a tenere giacca e cravatta anche in piena estate e col condizionatore rotto.... poracci!)
anche quelli che lavorano in banca o sbaglio?
guarda, non so se in tutte le banche...
ma dalle mie parti, in banca (parlo allo sportello) se ne vedono davvero di tutti i colori, persino i pile multicolor in inverno, no comment :shock:

#345
kylie ha scritto: ci sono aziende che ti fanno firmare delle regole di abbigliamento, senza fare nomi...
so per certo che alle donne viene richiesta sempre la calza e la scarpa chiusa, niente sandali o ciabattine.
E MENO MALEEEEEEEEEEEEEE