La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costi ristrutturazione seguenti lavori

#1
Secondo voi, quanto mi verrebbe a costare (a Roma) una ristrutturazione di questo tipo, fermo restando che è impossibile dare una cifra esatta, dipendendo molto dai materiali scelti ecc....ma tanto per avere un idea (es. 35/50mila o 50/80 ecc):

appartamento di 105 mq calpestabili, completamente da ristrutturare, ovvero:

rifare impianti elettrici e tubature;
rifare comletamente 2 bagni e la cucina (senza cambiare le pareti);
tinteggiare tutta la casa;
fare in salone e forse corridoio il controsoffitto con i faretti;
parquet in circa 60mq (nelle due stanze già c'è e forse lo lascerei);
inferriate su 3 porte finestre e 5 finestre;
2 condizionatori d'aria (salone e camera);
circa 4 o 5 nuove porte interne.
forse sostituzione dell'attuale caldaia autonoma.

Non ci sarebbero modifche strutturali, nel senso che manterrei la composizione attuale, senza invertire stanze o sanitari.

Su, sparate una cifra........sono preparato al peggio

#4
105 mq * 600 = circa 60.000 famo 80.000 eurini

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
Secondo me .... se ti sai aggiustare sei intorno ai 30 mila.
Dico aggiustare ... non accontentare.

#6
anche io dico 50.000 neuri, molto dipende però dalla posizione centro quartiere e 10 piano oppure periferia e piano terra.

Se sei in grado fatti le demolizioni e risparmi un 10-15%
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
guggenheim ha scritto:105 mq * 600 = circa 60.000 famo 80.000 eurini

gu
il tuo mi sembra un calcolo che in genere fanno gli impresari :D :D :D :D :D per tenersi comodi. Per 80.000 trovo io chi te lo fa 8) 8) 8) 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
105 metri a Roma, direi sui 40-50k esclusi i materiali. Con i materiali (prodotti di qualità, ma senza strafare) arrivi tranquillo intorno ai 60k e, con l'arredo della cucina, anche intorno ai 70k.
Poi metti in conto anche la parcella per un buon professionista :wink: :wink:

Dare prezzi a spanne è sempre difficile (p.e., già solo se rifai o no gli infissi delle finestre sposta 8-10k euro), cmq su Roma sembra valido il prezzo di 500-550 euro/mq per le ristrutturazioni integrali, compresi i materiali, escluso l'arredo.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
Marcvsrvs ha scritto:105 metri a Roma, direi sui 40-50k esclusi i materiali. Con i materiali (prodotti di qualità, ma senza strafare) arrivi tranquillo intorno ai 60k e, con l'arredo della cucina, anche intorno ai 70k.
Poi metti in conto anche la parcella per un buon professionista :wink: :wink:

Dare prezzi a spanne è sempre difficile (p.e., già solo se rifai o no gli infissi delle finestre sposta 8-10k euro), cmq su Roma sembra valido il prezzo di 500-550 euro/mq per le ristrutturazioni integrali, compresi i materiali, escluso l'arredo.
mi pare davvero molto poco.
ma se conosci un geom o archi della zona saprà darti indicazioni più precise 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
la differenza la fa le finiture ed i relativi materiali


ecchecacchio


gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
la differenza la fanno le finiture ed i relativi materiali

certo che se si fa un bagnetto cosi..... 20k servono solo per quello.
Immagine

ecchecacchio


gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#12
bertok ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:105 metri a Roma, direi sui 40-50k esclusi i materiali. Con i materiali (prodotti di qualità, ma senza strafare) arrivi tranquillo intorno ai 60k e, con l'arredo della cucina, anche intorno ai 70k.
Poi metti in conto anche la parcella per un buon professionista :wink: :wink:

Dare prezzi a spanne è sempre difficile (p.e., già solo se rifai o no gli infissi delle finestre sposta 8-10k euro), cmq su Roma sembra valido il prezzo di 500-550 euro/mq per le ristrutturazioni integrali, compresi i materiali, escluso l'arredo.
mi pare davvero molto poco.
ma se conosci un geom o archi della zona saprà darti indicazioni più precise 8)
Ho chiesto a me stesso, archi della zona (Roma), e mi sono confermato che, su Roma, a quel prezzo si possono fare i lavori :lol: :lol: . Ma vanno sempre verificati su quello che effettivamente si vuole fare - ovviamente!! Poi considera che se fai fare un preventivo a tre ditte diverse (sulla base del medesimo capitolato), puoi trovare un range di prezzi con differenze, tra loro, anche del 40-50% (provare per credere :shock: )!!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!