La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bene, visto che approvate andrà così. e applicherò il consiglio do Boo per l'olio... meno unto e meno olio consumato 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
Visto che tra gli antipasti hai già previsto il salame :wink: ti suggerisco un antipasto strano che fa sempre mia sorella ed è buonissimo: salame a fette, spicchi d'arancia e uova sode :shock:
Detto così pare strano :roll: ma ti assicuro che il miscuglio di sapori è proprio buono :wink: (per la cronaca credo sia un antipasto tipico Pugliese)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
sì, ma qualche dettaglio in più? che tipo di salame? c'è un condimento? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
casimira ha scritto:sì, ma qualche dettaglio in più? che tipo di salame? c'è un condimento? :D
Salame.... normale direi :oops: cavoli non mi chiedere questi dettagli che in cucina sono una capra :oops: :lol: :lol: :lol:
Nessun condimento, metti una fetta di salame, uno spicchio di arancia e un pezzo di uovo sodo uno sopra l'altro, con uno stuzzicadenti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
eeehhhh c'è la soppressata... salame piccante... salameecacio... :lol:

sembra interessante :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
casimira ha scritto:eeehhhh c'è la soppressata... salame piccante... salameecacio... :lol:

sembra interessante :wink:
Ma nooooo.... salame normale :wink: poi magari la ricetta originale prevedeva qualcos'altro e mia sorella l'ha milanesizzata :roll: :lol:
Prova e mi dirai :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:Visto che tra gli antipasti hai già previsto il salame :wink: ti suggerisco un antipasto strano che fa sempre mia sorella ed è buonissimo: salame a fette, spicchi d'arancia e uova sode :shock:
Detto così pare strano :roll: ma ti assicuro che il miscuglio di sapori è proprio buono :wink: (per la cronaca credo sia un antipasto tipico Pugliese)
si da noi si chiama il benedetto, cmq metti anche il salme napoli o milanese quello che vuoi.

Io l'uovo lo svuoto il rosso lo frullo con maionese e capperi e poi con la siringa riepio il mezzo tuorlo cotto
Immagine

#24
raffa79 ha scritto:si da noi si chiama il benedetto, cmq metti anche il salme napoli o milanese quello che vuoi.
Eccola la Pugliese DOC :wink: mmmhhhhh che voglia di tornare nella vostra splendida terra e mangiare tutte quelle cose squisite :wink: :lol:
Perchè non metti la ricetta del riso patate e cozze nel topic delle ricette? E' una goduria da leccarsi le orecchie
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
coniglio alle olive:

prendere il coniglio a pezzi (volendo si possono prendere solo cosce), metterlo nella padella con olio evo burro e salvia
scottarlo da tutti i lati quindi aggiungere abbondante vino bianco e taaaante olive verdi e nere (denocciolate è più pratico... soprattutto avendo ospiti :roll: ) e due dadi
continuare la cottura a fuoco medio/basso e se necessario prolungare con acqua

si può riscaldare in forno ed è molto buono anche il giorno dopo (infatti io l'ho fatto stamattina :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
Anna73 ha scritto:[
Perchè non metti la ricetta del riso patate e cozze nel topic delle ricette?
Ottima idea! E' troppo buono! :D

#29
Lestat ha scritto:Io purtroppo non mangerei quasi niente dal tuo menu.. :(
Ho gusti troppo particolari, il coniglio non lo mangio ad esempio..
mi sono informata prima con gli ospiti e tutti gradivano il coniglio :wink:

la cena è andata benissimo, si sono spazzolati TUTTO!
e pensare che avveo fatto le dosi avanzate per mangiare anche ieri o oggi... :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
coniglio alle olive:

prendere il coniglio a pezzi (volendo si possono prendere solo cosce), metterlo nella padella con olio evo burro e salvia
scottarlo da tutti i lati quindi aggiungere abbondante vino bianco e taaaante olive verdi e nere (denocciolate è più pratico... soprattutto avendo ospiti ) e due dadi
continuare la cottura a fuoco medio/basso e se necessario prolungare con acqua
Casimira sembra molto buono e anche abbastanza semplice.
Ma 2 dadi li hai messi per quale quantità di coniglio? Noi siamo in 2, quanto pensi che ne debba comprare?

E poi quanto tempo ci vuole di cottura? Lo devo cuocere con il coperchio?

Forse queste domande ti sembreranno stupide, ma non cucino da tanto e sto praticamente imparando adesso piano piano.

Ciao