La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine anta laminato con telaio in Al

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.

Mi sto accingendo ad acquistare la mia prima cucina ed ero interessato ai modelli che prevedono un anta in laminato (di basso spessore) montata su un telaio in alluminio (no solo bordatura).

Per ora ho trovato 2 modelli:
- artematica di Valcucine (prevetivo 21000€);
- astra di Scavolini (preventivo 12000€);

Scartando la prima per sforamento del budget, mi resterebbe la seconda, senonchè ho scoperto che si tratta di un modello che andrà fuori produzione a fine anno. Sarei ancora in tempo ad ordinarla, anche se mi garba poco acquistare una nuova cucina che va immediatamente fuori produzione.

Qualcuno sa indicarmi altri modelli di cucina di altre case che prevedono un anta in laminato montata su telaio in alluminio???

Grazie 1000!!!

Ciao
D.

#4
Ciao e benvenuto!
Non sono un esperto di cucine, ma ho girato e visto molto prima di scegliere la mia!
Ci sono un'infinità di marche che neanche immaginavo e per la maggiore parte a me prima sconosciute!

Ti posso dire che quasi tutte le marche fanno più o meno modelli simili (poi ovviamente possono/cambiano finiture, accessori, abbinamenti).
Ti consiglio quindi di continuare a girare per mobilieri oppure guardati un po' di siti internet: tutte le marche ne hanno uno! E vedrai che troverai svariati modelli sulla stessa linea di quello che cerchi.

Cmq mi fa strano tutta questa differenza fra una Scavolini e una Veneta: più o meno sono di pari livello :shock:

Buona ricerca! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Cucine anta laminato con telaio in Al

#5
metanauplio ha scritto:Qualcuno sa indicarmi altri modelli di cucina di altre case che prevedono un anta in laminato montata su telaio in alluminio???
armony cucine, purtroppo niente laminato, solo laccato (lucido, opaco e metallizzato) o impiallacciato...

dibiesse, anche qui niente laminato, ma vetro laccato...

#6
ciccia80 ha scritto:schiffini, non ricordo il modello...ma saresti di molto di molto fuori budget!
Hai fatto centro... bellisima, ma fuori budget!!! :cry:
euromobil modello alutema
Grazie, proverò ad informarmi!!! :wink:
Ti posso dire che quasi tutte le marche fanno più o meno modelli simili (poi ovviamente possono/cambiano finiture, accessori, abbinamenti).
Ti consiglio quindi di continuare a girare per mobilieri oppure guardati un po' di siti internet: tutte le marche ne hanno uno! E vedrai che troverai svariati modelli sulla stessa linea di quello che cerchi.
Grazie del consiglio, ma non si tratta solo di linea, ma di modello strutturale dell'anta... Per intenderci: l'anta impiallacciata con profilatura in alluminio, vista su catalogo, può essere molto simile a quella con telaio in alluminio e pannello in laminato, ma strutturalmente sono due cose completamente diverse.

Cmq mi fa strano tutta questa differenza fra una Scavolini e una Veneta: più o meno sono di pari livello
Bè... non stiamo parlando di una veneta qualunque, ma di Valcucine; anch'io non sono un esperto, ma credo che Valcuine sia un gradino sopra a Scavolini!!!
armony cucine, purtroppo niente laminato, solo laccato (lucido, opaco e metallizzato) o impiallacciato...

dibiesse, anche qui niente laminato, ma vetro laccato...
In effetti è più facile trovare il telaio in alluminio abbianato al vetro o altro, piuttosto che al laminato!!!

#7
Cmq mi fa strano tutta questa differenza fra una Scavolini e una Veneta: più o meno sono di pari livello
Bè... non stiamo parlando di una veneta qualunque, ma di Valcucine; anch'io non sono un esperto, ma credo che Valcuine sia un gradino sopra a Scavolini!!!
:oops: Avevo letto VENETA CUCINE....e non VALCUCINE! Sorry! :oops:
Beh allora certo che c'è differenza!!
Cmq Veneta Cucine intesa come marca, non come regionalità! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
Alpino77 ha scritto: :oops: Avevo letto VENETA CUCINE....e non VALCUCINE! Sorry! :oops:
Beh allora certo che c'è differenza!!
Cmq Veneta Cucine intesa come marca, non come regionalità! :wink:
No problem!!! :wink:

#9
daffodil ha scritto:euromobil modello alutema :wink:
Ho seguito il vostro consiglio e sono andato da un rivenditore Euromobil; purtroppo non aveva in esposizione il modello in questione!!!
Ho richiesto un preventivo per la mia composizione, sia per il modello allutema che per il modello tabula!!!

Non mi è ancora stato fornito, ma sono rimasto sorpreso quando mi è stato detto che, in linea di massima, il costo della cucina euromobil sarà superiore a quello scavolini (il rovenditore tiene anche questo marchio)!!!
Il rivenditore giustificava la cosa con un maggiore qualità di euromobil e, suo dire, un miglior rapporto qualità/prezzo di euromobil rispetto a scavolini!!!

Vi risulta???
Grazie 1000!!!

#11
modulnova... però non mi ricordo il nome del modello. Ne sto valutando l'acquisto e come prezzi siamo in fascia media :wink:

#12
Io a suo tempo avevo fatto un preventivo di un modello con anta di questo tipo (telaio in allluminio con pannello laminato come dici tu, non anta in laminato bordato alluminio), il nome non me lo ricordo ma era molto bella e della FEBAL.