La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglione per scelta porte. Scelte!! Ultimi dubbi...

#1
Ciao a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio per la scelta del colore delle porte interne che dovremo fare sabato. Vi dò alcune indicazioni: parquet rovere naturale, serramenti in pino lamellare colore tinto noce (media tonalità), al piano superiore travi in legno (non trovo l'essenza, comunque simile ai serramenti).
Io vorrei un colore chiaro che assomigli al rovere del parquet, che dite? Ho visto sul catalogo dell'impresa un colore carino, diciamo che l'effetto è (giusto per farvi capire) tipo il millerighe del legno zebrano, però è chiaro lo sfondo, sul beige-rovere. Ora dobbiamo vedere tutto di persona, ma secondo voi comunque è meglio avvicinarci al parquet o staccare?
Se avessimo più dindini le faremmo laccate per non avere troppi colori di legno, ma per ora non è possibile :cry:
Mi raccomando consigliateci numerosi :wink:
Ultima modifica di Bambola il 02/10/07 0:29, modificato 2 volte in totale.

#3
Io farei quasi le porte in rovere sbiancato rigato orizzontale
e in rovere sbiancato anche gli zoccolini
tipo questa:
Immagine
ciao :wink:

#4
In quella che ho visto da catalogo le righe erano un po' più evidenti, e lo sfondo leggermente più beige, però come tonalità ci siamo. Purtroppo dovremo stare nel capitolato all'incirca (queste costano "solo" 65€ in più l'una rispetto al capitolato e ci possiamo stare...). In ogni caso mi consigli un colore simile al parquet.
Grazie

#5
Scelte!! Eccole
Immagine
Sono in rovere sbiancato (dal vivo più chiare che in foto) e noi abbiamo scelto lo stipite in wengè su consiglio del venditore, perchè dice che almeno stacchiamo dal rovere del pavimento che non è uguale, e diamo importanza e particolarità alla porta. Che dite?
Ora però siamo indecisi sullo zoccolo: come il parquet o wengè come lo stipite?

#6
Nessuno mi dà un parere? Siamo ancora in tempo a cambiare la cornice e farla uguale alla porta...secondo voi abbiamo scelto in modo azzardato? :roll:

#7
A me non piace mescolare varie essenze, percui farei zoccolo e cornice porta o come la porta o come il pavimento
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
alice7 ha scritto:A me non piace mescolare varie essenze, percui farei zoccolo e cornice porta o come la porta o come il pavimento
Quoto!,zoccolo poi assolutamente come il pavimento se è in legno.

#9
Per lo zoccolo infatti anch'io propendo per farlo uguale al colore del parquet. L'unico problema sarà il salone, perchè faremo la parte dell'ingresso in gres, e il resto in parquet, quindi la domanda è: essendo un locale unico, meglio fare tutto lo zoccolo in legno (quindi anche in corrispondenza del gres all'ingresso), oppure tutto in ceramica abbinata al gres? Perchè non credo sia il caso di mettere due zoccoli diversi nello stesso ambiente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema di parquet e piastrelle nello stesso locale e mi può dire come l'ha risolto? Per la cornice in wengè non so, l'abbiamo vista esposta ed era carina con il rovere sbiancato...

#10
Bambola ha scritto:Scelte!! Eccole
Immagine
Sono in rovere sbiancato (dal vivo più chiare che in foto) e noi abbiamo scelto lo stipite in wengè su consiglio del venditore, perchè dice che almeno stacchiamo dal rovere del pavimento che non è uguale, e diamo importanza e particolarità alla porta. Che dite?
Ora però siamo indecisi sullo zoccolo: come il parquet o wengè come lo stipite?
mi sembra che come scelta sia ottima 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:Scelte!! Eccole
Immagine
Sono in rovere sbiancato (dal vivo più chiare che in foto) e noi abbiamo scelto lo stipite in wengè su consiglio del venditore, perchè dice che almeno stacchiamo dal rovere del pavimento che non è uguale, e diamo importanza e particolarità alla porta. Che dite?
Ora però siamo indecisi sullo zoccolo: come il parquet o wengè come lo stipite?
mi sembra che come scelta sia ottima 8)
:D

#12
io farei tutto sbiancato ,porta,telaio e zoccolini :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#13
daniel81 ha scritto:io farei tutto sbiancato ,porta,telaio e zoccolini :D
Cioè zoccolo sbiancato anche se invece il parquet sarà rovere naturale? Boh ho paura che stoni... :roll:

#14
Bambola ha scritto:
daniel81 ha scritto:io farei tutto sbiancato ,porta,telaio e zoccolini :D
Cioè zoccolo sbiancato anche se invece il parquet sarà rovere naturale? Boh ho paura che stoni... :roll:
allora lascia gli zoccolin come il parquet
però io preferisco una porta tutta uguale che un po e un po
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#15
Un ultimo dubbio: posto che per ora siamo rimasti dell'idea della cornice wengè e porta rovere sbiancato, che dovrebbe abbinarsi a tutti i pavimenti della casetta, mi resta il dubbio per il bagno grande che avrà pavimento grigio antracite. Secondo voi solo per questo locale, è il caso di fare la cornice sbiancata come la porta? Temo che con il grigio scuro cozzi un po' il wengè... :roll: Calcolate che anche i rivestimenti saranno grigio scuro (con inserti arancione), e il mobile sarà rovere grigio.
Grazie!