La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS urge consiglio per planimetria

#1
Ciao a tutti!
Sono una nuova iscritta, io e il mio ragazzo abbiamo comprato una casa su progetto che sarà pronta per fine 2008. Ho visto che in questo forum siete sempre molto disponibili ad organizzare meglio gli spazi ed è proprio questo di cui abbiamo bisogno. Il nostro geometra ci ha consegnato la piantina "standard" dell'appartamento, ma noi non siamo molto soddisfatti.

Vorremmo trovare la migliore soluzione per poter sfruttare al massimo gli spazi. Pensavamo di poter ricavare in particolare oltre alla nostra camera matrimoniale una stanza doppia per i futuri bimbi e magari un piccolo studio. Riguardo alla zona giorno invece siamo un pò perplessi per le misure della cucina...

Questa è la pianta originale:
Immagine
....non siamo molto pratici di planimetrie e abbiamo bisogno del vostro aiuto!!!
Vi ringraziamo mucho mucho

Re: SOS urge consiglio per planimetria

#2
cucina separata o a vista? tavolo in cucina o in sala?
n° camere (mi sembra 2)
n° bagni (mi sembra 2)
1 studio?
guardaroba?
locali di servizio? es: lavanderia o altro?

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
Ciao! Intanto grazie per avermi risp!

Mi piacerebbe di più con la cucina separata e magari con il tavolo in cucina, il problema è che se metto il tavolo in cucina lo dovrei appoggiare al muro secondo me....

si giusto, ci sono 2 bagni (uno con e uno senza finestra) e sarebbero 2 camere e uno studio. Avevamo una mezza idea si ricavare una mini lavanderia nell'interrato vicino al garage per evitare in un secondo momento problemi con la lavatrice (rumore, perdite d'acqua etc)...

#4
quindi niente cabina armadio
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
cosi di botto
se vuoi un po di spazio

2 bagni
2 camere
cucina
sala grande dove puoi ricavarti un'angolo studio con scrivania e libreria

se vuoi lo studio separato.... allora si stringe un po tutto

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
Infatti ma io preferivo lo studio separato perchè non mi piace che chi mi verrà a trovare lo veda e perchè se un giorno cambio idea lo posso trasformare in un ripostiglio o una piccola cameretta magari...

che dici?

#7
L'idea della cabina armadio mi piace un sacco ma preferisco nel caso usare la stanza per fare lo studietto

#8
dadidany ha scritto:L'idea della cabina armadio mi piace un sacco ma preferisco nel caso usare la stanza per fare lo studietto
quanti mq è in totale. calpestabili.?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
mi sembrano circa 80 mq

2 camere
2 bagni
1 studio
1 cucina vivibile
1 salotto
+ i corridoi e disbrighi

mumble, mumble. se non ti danno fastidio le stanze piccine. :roll: :roll: :roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
dovrei trovare il modo di rimpicciolire quel corridoio che non mi serve a nulla... potrei mettere un bagno a sola disposizione per la camera matrimoniale...

#12
il bagno a sinistra sparisce

la camera in alto a destra ingrandendola verso il basso diventa la camera padronale

il bagno sopra a sx si abbassa e metti un secondo bagno subito dopo

l'attuale camera padronale sparisce

allarghi la cucina

fai sparire i corridoi

follia.......... forse
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#13
ehm... ma poi se sotto alla camera padronale ci metto la cameretta devo crearlo lo stesso un corridoio ed.... esce mooooooolto incasinato nella mia testa...':('