La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani angolari "girevoli"

#1
Saluti a tutti,
da un pò di tempo leggiamo questo forum e abbiamo anche visto delle buone idee per l'arredamento del nostro soggiorno. In particolare abbiamo pensato di usare una consolle allungabile che diventa un tavolo, come suggerito in un post di questo forum. Per come pensiamo di disporre i mobili, ci servirebbe un divano angolare con la possibilità di ruotare sull'angolo, ovvero di passare da angolare a lineare, come quello in questa foto
Immagine


Conoscete produttori di divani imbottiti simili a questo?
Vi ringraziamo,
Silvana e Lionello

#2
Molto carina questa idea, potrebbe interessare anche a me. Possibile che nessuno del forum abbia visto qualcosa del genere?
Scusate, ma voi, dove lo avete visto?

#4
Ciao,
questo particolare modello si chiama Punto. lo abbiamo visto su un sito web di una ditta delle Marche www.essepi-imbottiti.it .
Poi lo abbiamo visto anche sul sito www.zaggiazabest.com e provato dal vivo da Zaggia a Saccolongo. L'idea ci piace perché in questo modo si potrebbe sfruttare meglio la stanza. Il problema è che non è proprio molto comodo per persone alte: ci hanno proposto un poggiatesta ma non siamo molto convinti. Con lo stesso meccanismo ci sarebbe il Moving che ha una seduta un pò più profonda: in negozio ne avevano però solo una variante con lo schienale abbastanza bassa che era ancora più scomoda. Stiamo cercando nei mobilifici in zona qualcosa di simile, ma abbiamo al massimo trovato un divano con penisola che può ruotare di 90 gradi da MIMO (modello arté) a Limena.
Ci hanno detto che forse la Lever Imbottiti di Lissone fa qualcosa del genere, ma non hanno un sito web consultabile per vedere i modelli che hanno: stiamo cercando se esistono distributori in zona.

Per quanto riguarda la consolle estraibile, avevamo visto anche noi quella di ebay, ma ci piace di piu' l'idea di Ozzio (ottavia oppure ottavia plus), che ha anche una panca che contiene le sedie pieghevoli al suo interno (le consolle allungabili, invece, hanno le allunghe esterne bisogna metterle da qualche parte...): in questo modo si può usare il tavolo "chiuso" usando la panca per sedersi (per usare il portatile, ad es.), mentre lo si apre tutto e si tirano fuori le sedie per usarlo come tavola da pranzo. Quelle misure non ci vanno bene, ma stiamo pensando di farle fare ad un falegname.

Ciao,
Silvana e Lionello