La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
si com'è andata ?
mi auguro che sia passato il momento di tristezza, che ti senta un pò più sollevata, anche grazie agli amici del forum che ho letto ti sono stati vicino!
cmq fede, non è stranissimo, che un figlio, seppur più piccolo, abbia un senso del rispetto diverso da quella di un genitore....non sei nè la prima nè l'ultima figlia a cui ciò accade.però ricordati che al di là dei tanti episodi spiacevoli che in famiglia possono capitare, ricordati che è sempre tua madre, un legame non da sottovalutare!
anche io oggi ti avrei consigliato di parlarle e chiederle, ma che bisogno hai di comportarti così con me mamma?
ma se tu pensi che non ti ascolterà, o che la tua voce non riesca a smuovere il suo animo, allora non dire nulla, e sentiti più matura di lei, lasciando correre questi episodi!

#92
fede...lo sai che sono brutale, ma sono arrivata a quanto sto per dirti passando decine di serate come quella che hai appena passato, con lo stomaco sottosopra, crampi, mal di testa, occhi gonfi...vero?

fregatene. ignorali. taglia in due la tua vita. una fuori casa, una dentro. in quella dentro sii il più amorfa possibile, non sentenziare, neppure su richiesta (alza le spalle le spalle e rispondi "non credo spetti a me" "chi è la madre qui" "non c'entra quanto o cosa ho studiato, essere genitori non lo insegnano" => questa fa sempre effetto...) e poi ignora tutto quello che succede, fingi di non vedere il fratelloviziatissimo, la madre nonsonodiparte eccetra..

e accumula fortune

fai il giusto in casa (non so se avete dei lavori domestici predefiniti, non smettere di farli, anzi...), sorprendi magari cucinando ... ma sempre "vivendo nel tuo mondo"

quanto te ne andrai... le cose miglioreranno, s enon altro deciderai tu quando e per quanto vederli... e avranno tutto un altro peso.

non credo nella ricostruzione , anzi costruzione di un rapporto dopo così tanto tempo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#93
so come ci si sente, fai tesoro di tutti i consigli che ti sono stati dati in questo forum...ma certe volte si sente il bisogno di pensare a se stesse. questo brutto periodo passerà, una volta che ti sarai sistemata per fatti tuoi, forse vedrai le cose sotto una altra luce e con un altra maturità imparerai ad accettarla così com'è, perchè non credo che lei cambierà mai....ma cambierai tu perchè sarai più serena. te lo auguro di cuore :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#94
violet ha scritto:so come ci si sente, fai tesoro di tutti i consigli che ti sono stati dati in questo forum...ma certe volte si sente il bisogno di pensare a se stesse. questo brutto periodo passerà, una volta che ti sarai sistemata per fatti tuoi, forse vedrai le cose sotto una altra luce e con un altra maturità imparerai ad accettarla così com'è, perchè non credo che lei cambierà mai....ma cambierai tu perchè sarai più serena. te lo auguro di cuore :wink:

quoto violet...lei non cambierà, solo quando riuscirai ad accettare che lei è così e la cosa più importante è la tua serenità allora le cose andranno meglio... io non ci sono ancora riuscita però.... :wink:
brilloccate ma disoneste

#95
scusate tutti quanti.. non ho più risposto perchè ho avuto due giorni fuori casa e non ho acceso il PC..

vi rigrazio per tutti i consigli che mi state dando.. vedrò di farne tesoro e magari di farne un mix..!

La tristezza passa per un pò, quando sono via di casa.. poi torno perchè a volte mi sento incapace, a volte mi sento di dirle tutto, a volte mi viene di starmene chiusa chiusa..

ai suoi comportamenti è difficile restare indifferente, primo perchè e sempre mia madre e le voglio cmq bene (tanto che mi sento in colpa per aver portato 'in piazza' questo mia situazione) e poi perchè ci rimango cmq male ogni volta..

il fratellino a volte riesco ad ignorarlo, con il risultato che mi sento malissimo, l'ho coccolato quando era piccolino, gli ho voluto un sacco di bene (e ancora gliene voglio, credo!) finchè.. non ha cominciato a parlare credo.. è da li che sono cominciate le viziature penso!! però cmq vorrei che crescesse in meglio..!!

oggi le cose vanno meglio? boh.. no uguale.. però oggi ho uno spirito diverso dal solito.. nonostante raffreddore e mal di gola mi sento più ottimista del solito.. vedremo la giornata come si muoverà!!

VI RINGRAZIO TUTTI :!:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#98
ogni tanto vi aggiorno con la situazione.. voi ditemelo pure se è il caso di finirla di rompere :wink:


una settimana fa circa..
preparo il pranzo.. la mattina lei mi fa: 'c'è della salata già lavata se vuoi'.. ok.. tiro fuori sta salata.. dò un'occhiata tra una foglia e l'altra: terriccio.. o caccoline (boh.. non ci voglio pensare, bleach!) lavo immediatamente la salata.. prendo la centrifuga per asciugarla.. ci trovo dentro un pezzettino di foglia dell'ultimo lavaggio.. (che fastidissssssimo) lavo la centrifuga.. ok.. preparo il tavolo... prendo i bicchieri.. ci dò un'annusata (ormai non mi fido di nulla :lol: ) odore da.. non so defirlo.. qui da me si dice 'freschino' tipo acqua stagnante.. lavo tutti i bicchieri da capo..

torna lei.. io non ce l'ho fatta a tacere anche perchè c'era il piano lavoro pieno di cose ad asciugare.. e le ho detto.. 'guarda che era tutto sporco..' e lei 'e ma si!'.. 'si, eccome!' lei:'allora lava te le cose' io credo di averla proprio fulminata con gli occhi e mi sono tenuta sto pensiero 'se cambiasse qualcosa laverei volentieri'.. ma le ho detto 'l'ho fatto.. ma guarda che non c'è da aspettarsi nulla da M. (mio fratellino più piccolo), che non ha voglia di fare niente' lei 'cosa vorresti dire? che non faccio niente?' io: 'non ho detto questo, però facendo le cose così è come non farle'..

risultato? non è cambiato nulla! se non che lei si è demoralizzata ulteriormente.. a me è sembrato di averle detto le cose abbastanza pacatamente.. poi stamattina altro episodio che non vi sto a raccontare.. io sono sbottata (perchè a volte è veramente difficile..) :'ne ho piene le scatole.. se solo potessi sarei già andata fuori dalle b@lle!'

ma ovviamente.. niente.. linea piatta.. boh..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#100
certo ceh ci devi aggiornare fede abche solo x sfogarti!!!!!!
ma la "salata" sarebbe l'insalata??????? :roll:
quello che ti posso dire è che... tua mamma ha delle abitudini igieniche discutibili, ma sono le sue abitudini in casa sua.
a volte capitava anche a mia mamma di trovare dei bicchieri che sapessero un po' di "umido", li risciacquava e via, ma non ha mai capito che li doveva anche asciugare. se capitava a me sciacquavo solo il mio e gli altri che si arrangiassero. si perchè se milamento io "mamma il bicchiere puzza" lei mi dice "bhè? cambiatelo" se invece la rimprovera mio papà o mia sorella allora capisce che ha sbagliato.
fede devi essere + egoista :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#101
FeDe, non ho capito un tubazzo della vostra ultima discussione casalinga.
Ma mettere i bicchieri in lavatrice?
Comunque quando si comincia ad avere un po' di autonomia è normale che si notino maggiormente i difetti di gestione.

#103
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto: Ma mettere i bicchieri in lavatrice?
e i panni in lavastoviglie?
chissà che i bicchieri con la centrifuga 1000rpm non escano belli puliti e profumati :lol:
non dimenticare l'ammorbidente :lol: :lol: :lol:

scusa fede m'è uscita la c@gata quotidiana :lol: :lol: :lol:
:oops: :lol:
Si vede che la lavastoviglie non ce l'ho? :evil:

#104
siete d'oro ragazze!! c'è scappata la risata!! grazie!!

x ela: se intendi dire che in un modo o nell'altro ci tengo al rapporto (ed è per questo mi rosico).. hai ragione ..

x claudia: salata=insalata.. son trentina, che si vuoi fare :roll: :wink: cmq la maggior parte delle volte ho fatto come facevi te.. mi alzo e mi lavo il mio bicchiere..

x fedelyon: in effetti ho buttato giù i pensieri come mi venivano.. :lol: cmq.. in casa mia non c'è la lavastoviglie.. e se ci fosse scommetto che sarebbe ogni giorno intasata.. :roll:

cmq.. poi ci penso su ai fatti e cerco di tenere a bada la lingua.. perchè purtroppo rifletto troppo su quello che dovrei dire.. poi lo dico.. ma siccome ho in testa tanti pensieri magari lo dico male, creando equivoci o offese inutili che non volevo fare.. sono complicata?eh già!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)