La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricominciamo da capo: cucina e soggiorno!!!!AGGIORNAMENTO

#1
ebbene si, sabato ben due artigiani di cucine mi hanno bocciato l'idea di avere in un locale unico, soggiorno bainco e nero laccato lucido e cucina rovere grigio e vetri rosso rubino.
Chi sbaglia?
Loro che dicono che in umbiante unico bisogna avere un richiamo dei colori o io che voglio totalmente staccare ed osare?
Ultima modifica di Dalietta il 08/10/07 9:05, modificato 2 volte in totale.

Re: Due artigiani mi hanno bocciato

#2
Dalietta ha scritto:ebbene si, sabato ben due artigiani di cucine mi hanno bocciato l'idea di avere in un locale unico, soggiorno bainco e nero laccato lucido e cucina rovere grigio e vetri rosso rubino.
Chi sbaglia?
Loro che dicono che in umbiante unico bisogna avere un richiamo dei colori o io che voglio totalmente staccare ed osare?
io con i colori sono peggio di una capra
la cucina è tua, la casa è tua ........ se piace a te
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
Tendenzialmente anche a me piace un po' di richiamo se l'ambiente è unico, rimanendo su colori "base" tipo bianco, nero, grigio, marrone si può osare i colori qua e là anche con i complemeneti d'arredo però lo stacco non deve disturbare.
Però non lasciarti influenzare, ci dovrai vivere tu quindi scegli in base a quello che ti ispira. Io ho combattuto tanto per alcune scelte ma ne sono comunque soddisfatta anche se all'arredatore non piacevano.
Certo gli errori si fanno anche stando attentissimi ma almeno sono errori tuoi non perchè hai dato retta a qualcun'altro :wink:

#4
come gusto personale concorderei con i due..

però, piuttosto che due cose che "tentano" (con scarso successo) di assomigliarsi, preferisco due cose che staccano, almeno l'intenzione è chiara...

#5
Ciao, con la tua scelta, mischi oltre ai colori anche i materiali... (laccati+legno+vetro). Personalmente opterei per la cucina laccata o tutta bianca o tutta nera, sulla stessa linea del soggiorno. Ma appunto, dico "personalmente" perchè poi il tutto deve piacere a te! Poi dipende anche da quanto è grande l'ambiente, da come si sviluppa, in che posizione si trovano i mobili del soggiorno e quelli della cucina...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
quello che mi perplime è che qeusto abbinamento di colori mi è sttao consigliato dall'arredatore che ci vende il soggiorno e anche qui sul forum mi era stato detto che l'unico abbinamento possibile era quello.
All'inizio ero perplessa dal grigio; pensavo non mi piacesse.
Ora, l'ho visto dal vivo e me ne sono innamorata facendo passare come "piatte" tutte le altre tipologie di cucine.
Che casoccio.
E ora come faccio?

Ipotesi, visto che posso ancora cambiare colore del soggiorno, voi che colore ci vedete bene con la cucina?
Il problemino è che ci siamo innamorati prdutamente anche del soggiorno bianco e nero....visto esposto ci sbavavamo sopra!!!

#7
secondo me a qualcosina devi rinunciare..se no come già detto mischi troppe cose diverse...

fossi in te sceglierei 1 materiale (es. rovere) e 1 colore (moro)

farei sia sala che cucina rovere moro..e magari aggiungerei se proprio ti piace il bianco in sala..qualche richiamo di bianco in cucina e il rosso. stop :shock:

#8
anch'io come gli altri non mischierei colori e materiali, ma come ha detto giustamente gu, la casa è tua e dovrai viverla ogni giorno tu... se piace a te quindi osa... :wink:

#9
personalmente anch'io sarei per richiamare il colore, almeno potresti fare vetri laccati bianchi in cucina che si abbinano al bianco laccato del salone.

PEr avere un'idea di come verrà non puoi farti fare un rendering dall'arredatore?
sembra una sciocchezza ed invece serve
CIL

#10
margot606 ha scritto:secondo me a qualcosina devi rinunciare..se no come già detto mischi troppe cose diverse...

fossi in te sceglierei 1 materiale (es. rovere) e 1 colore (moro)

farei sia sala che cucina rovere moro..e magari aggiungerei se proprio ti piace il bianco in sala..qualche richiamo di bianco in cucina e il rosso. stop :shock:

rovero moro noooooooooo è orribilante!!!! troppo scuro ed orrimente..peggiorerei solo la situazione attuale

#11
E se in soggiorno usassi il rovere grigio, come la cucina, abbinato al bianco, al posto del laccato nero e in cucina i pensili laccati bianchi anzichè vetro? Vabbè, in modo meno contorto :oops: , se usassi solo rovere grigio e laccato bianco? Si può?

...e con un pò di rosso quà e là...che bello sarebbe! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
si potrebbe, certo
Non ci piace però fare tutto bianco e grigio o tutto bianco e nero.
Ora siamo nella situazione cha abbiamo soggiorno ciliegio e cucina che richiama il cicliegio e non ci piace per niente.
per quqello volevamo fare un distacco drastico

uff uff
a me quello che mi perplime è il bianco del soggiorno più del nero che si lega comunque al rovere grigio

#13
Dalietta ha scritto:si potrebbe, certo
Non ci piace però fare tutto bianco e grigio o tutto bianco e nero.
Ora siamo nella situazione cha abbiamo soggiorno ciliegio e cucina che richiama il cicliegio e non ci piace per niente.
per quqello volevamo fare un distacco drastico

uff uff
a me quello che mi perplime è il bianco del soggiorno più del nero che si lega comunque al rovere grigio
io ci sto provando a immaginare varie soluzioni :wink: ... ma se a voi piace la vostra scelta e avete i vostri buoni motivi per preferirla, andate avanti, non fatevi condizionare dai mobilieri o da noi del forum... se vuoi proprio lo stacco netto sia come materiali che come colori, credo che allora la tua sia una scelta giusta... la cucina contrasta ma non bisticcia col soggiorno! puoi provare a fare un rendering, anche con Alno... è utilissimo!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ka ha scritto:
Dalietta ha scritto:si potrebbe, certo
Non ci piace però fare tutto bianco e grigio o tutto bianco e nero.
Ora siamo nella situazione cha abbiamo soggiorno ciliegio e cucina che richiama il cicliegio e non ci piace per niente.
per quqello volevamo fare un distacco drastico

uff uff
a me quello che mi perplime è il bianco del soggiorno più del nero che si lega comunque al rovere grigio
io ci sto provando a immaginare varie soluzioni :wink: ... ma se a voi piace la vostra scelta e avete i vostri buoni motivi per preferirla, andate avanti, non fatevi condizionare dai mobilieri o da noi del forum... se vuoi proprio lo stacco netto sia come materiali che come colori, credo che allora la tua sia una scelta giusta... la cucina contrasta ma non bisticcia col soggiorno! puoi provare a fare un rendering, anche con Alno... è utilissimo!
Grazie Ka per la pazienza!!!!
Si, noi vorremmo fare uno stacco deciso e non ibrido però comincio ad avere un po' paura sul fatto che sono completamente diversi e sono in una stanza 6mt x 3,5mt!
Tu dici che non bisticciano???
Ora provo ad utilizzare Alno.
ci avevo già provato ma non veniva bella come le vostre e la parte dei pensili cpaa e compagnia bella non si vedevano perchè scomparivano sotto le basi.
Sai come aciderbolina si fa per farla venire giusta?

grazie!!

#15
rucola ha scritto:Tendenzialmente anche a me piace un po' di richiamo se l'ambiente è unico, rimanendo su colori "base" tipo bianco, nero, grigio, marrone si può osare i colori qua e là anche con i complemeneti d'arredo però lo stacco non deve disturbare.
Però non lasciarti influenzare, ci dovrai vivere tu quindi scegli in base a quello che ti ispira. Io ho combattuto tanto per alcune scelte ma ne sono comunque soddisfatta anche se all'arredatore non piacevano.
Certo gli errori si fanno anche stando attentissimi ma almeno sono errori tuoi non perchè hai dato retta a qualcun'altro :wink:
QUOOOOOTOOOOOOOO!!!!!!!