La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli abbinamenti colori cucina

#1
Finalmente sono arrivato a scegliere la disposizione della cucina.
Molto probabilmente e' fissato anche modello ed eldom: qualche dubbio c'e' ancora (vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33641) ma sta vincendo il modello Reflex della Florida Cucine con gli eldom Franke.

Veniamo ai colori ....

Colori presenti e non modificabili: infissi tinta legno e gradini in legno per entrare nella zona pranzo/cucina oltre alla scala in parquet che sale al piano superiore.

Colori previsti su cui attendo commenti:

1) colore della cucina: bianco lucido; zoccolo ed alzatina in alluminio.
Gli eldom sono i Franke (pc 4 fuochi griglie in ghisa, il forno non mi ricordo il modello ma e' quello con il vetro, lavello inox).
La cappa e' la classica Faber stilo con il piano in vetro.

2) pavimento (per tutta la zona giorno quindi soggiorno/pranzo/cucina): gres porcellanato
http://catalogo.marazzi.it/RicercaRoot. ... &spessore=*

3) schienale cucina: pensavo di realizzarlo con rivestimenti 30x60 grigio chiaro (non ricordo nome/azienda)

4) top: laminato h6 bianco bordato alluminio

Secondo voi puo' andare oppure e' un po' spenta?
Alternative senza azzardi?

Grazie,
Fabio

#4
abigaille ha scritto:Hai visto le foto in questo post?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34602

Secondo me è molto bella.
A colorare con accessori poi sei sempre in tempo.
Si, avevo visto ... e' da li' che mi e' nato il dubbio sul top.
Tutto grigio top e schienale sta bene ma io non lo posso fare per il costo (e non mi piace fare lo schienale in laminato).
Quindi mi e' nato il dubbio che la soluzione con il top bianco poteva "appiattire" la cucina ...
Grazie

#6
fabiop68 ha scritto:Si, avevo visto ... e' da li' che mi e' nato il dubbio sul top.
Tutto grigio top e schienale sta bene ma io non lo posso fare per il costo (e non mi piace fare lo schienale in laminato).
Quindi mi e' nato il dubbio che la soluzione con il top bianco poteva "appiattire" la cucina ...
Grazie
Anche io purtroppo tutto quarzo non ce la faccio, io ho anche penisola..
Quindi ora sono orientata a un tutto bianco con rivestimento o a richiamare il pavimento (crema/beige) o colorato a spezzare..
Fare il top scuro leggendo qui sul forum è un macello, a me piaceva il jaipur mod.ginger ma chi ce l'ha dice che il calcare si vede subito..
Allora meglio il bianco!

#7
abigaille ha scritto:
fabiop68 ha scritto:Si, avevo visto ... e' da li' che mi e' nato il dubbio sul top.
Tutto grigio top e schienale sta bene ma io non lo posso fare per il costo (e non mi piace fare lo schienale in laminato).
Quindi mi e' nato il dubbio che la soluzione con il top bianco poteva "appiattire" la cucina ...
Grazie
Anche io purtroppo tutto quarzo non ce la faccio, io ho anche penisola..
Quindi ora sono orientata a un tutto bianco con rivestimento o a richiamare il pavimento (crema/beige) o colorato a spezzare..
Fare il top scuro leggendo qui sul forum è un macello, a me piaceva il jaipur mod.ginger ma chi ce l'ha dice che il calcare si vede subito..
Allora meglio il bianco!
L'idea era giusto quella ...
Top bianco rifinito alluminio con schienale grigio (che riprende l'alluminio e l'inox sparso); inoltre il pavimento e' un bianco naturale che ha qualche "sporcatura" beige chiaro (che mi aiuta per il color legno che gia' ho in giro per la zona giorno) e grigio chiaro (che riprende il grigio sparso in cucina).
Speriamo nel risultato ....

#8
boo ha scritto:secondo me il top bianco su cucina bianca ci sta alla grande. :wink:
Tu lo hai?
Puo eventualmente postare qualche foto?

#11
be' ok, però esteticamente non è appiattita...
suvvia, è uno spunto, non una cosa da copiare! :mrgreen:

(se vuoi una cucina tutta bianca da copiare che costi poco, c'è quella di ptata00, la trovi nella sua firma)

#12
boo ha scritto:be' ok, però esteticamente non è appiattita...
suvvia, è uno spunto, non una cosa da copiare! :mrgreen:

(se vuoi una cucina tutta bianca da copiare che costi poco, c'è quella di ptata00, la trovi nella sua firma)
grazie ... giusto per avere un'idea di una cucina bianca ma da vivere
quello che si vede in giro oppure sui cataloghi sembra tutto cosi' finto

#14
simonarewind ha scritto:perchè non fai lo schienale in acciaio? magari di quelli rigati tipo
Immagine
... è stupendo e non teme righe, io l'ho visto a rapallo montato su una cucina bianco lucido con top extrasottile bianco e pensile arancio.
Forse e' un po' troppo particolare .... e sicuramente sara' costoso.
Non vorrei fosse anche complicato da montare ...
E poi lucido con lucido non e' un po' troppo?