La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Due artigiani mi hanno bocciato

#17
Dalietta ha scritto:ebbene si, sabato ben due artigiani di cucine mi hanno bocciato l'idea di avere in un locale unico, soggiorno bainco e nero laccato lucido e cucina rovere grigio e vetri rosso rubino.
Chi sbaglia?
Loro che dicono che in umbiante unico bisogna avere un richiamo dei colori o io che voglio totalmente staccare ed osare?
ma questi due artigiani che colore ti hanno consigliato?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#18
più che un osare... qui vedo quattro colori di cui due - il nero e il grigio - che si scimiottano l'un l'altro ma non sono uguali.
pensata così te la boccio anch'io.

e tentare con una cucina TUTTA rossa?
tipo quella che si vede in queste foto (che ho appena criticato, ma in realtà la cucina rossa la apprezzo!)
http://album.alfemminile.com/album/seea ... -casa.html

(poi però la sala mi piacerebbe tutta nera lucida.... oooh yessss!)

Re: Due artigiani mi hanno bocciato

#19
alemonal ha scritto:
Dalietta ha scritto:ebbene si, sabato ben due artigiani di cucine mi hanno bocciato l'idea di avere in un locale unico, soggiorno bainco e nero laccato lucido e cucina rovere grigio e vetri rosso rubino.
Chi sbaglia?
Loro che dicono che in umbiante unico bisogna avere un richiamo dei colori o io che voglio totalmente staccare ed osare?
ma questi due artigiani che colore ti hanno consigliato?
mi hanno consigliato il classico bianco, tutto bianco!!! :(

#20
boo ha scritto:più che un osare... qui vedo quattro colori di cui due - il nero e il grigio - che si scimiottano l'un l'altro ma non sono uguali.
pensata così te la boccio anch'io.

e tentare con una cucina TUTTA rossa?
tipo quella che si vede in queste foto (che ho appena criticato, ma in realtà la cucina rossa la apprezzo!)
http://album.alfemminile.com/album/seea ... -casa.html

(poi però la sala mi piacerebbe tutta nera lucida.... oooh yessss!)
AIUTO!!!!

soggiorno tutto nero...non è osare troppo?
rossa così vivace non mi ispira molto; preferirei un rubino ma credo che la cucina di quella tonalità sia troppo stucchevole!!!
Diciamo che io ho un contratto aperto e posso cambiare ancora colore e modello ma, non so sedare come priorità di scelata colori alla cucina o al soggiorno perchè mi piaciono entrambi.
Quindi, la domanda è:
- se voglio la cucina rovere grigio e rosso rubino lucido che soggiorno ci metto?
- se voglio il soggiorno nero e banco lucido che cucina ci metto?
Credo che a questo punto sia meglio ricominciare tutto da capo!!!!

Aiutatemi vi prego!!!!

#21
quindi non abbandoni il bicolore né in sala né in cucina...
'ccipicchia, non so.
secondo me un soggiorno tutto nero sta molto bene, come stanno molto bene le cucine tutte nere, le camere tutte nere... con gli accostamenti invece non so mai cosa consigliare! (tant'è che andrei anch'io sull'all-white per la cucina!!!!)

#22
Dalietta ha scritto: Quindi, la domanda è:
- se voglio la cucina rovere grigio e rosso rubino lucido che soggiorno ci metto?
- se voglio il soggiorno nero e banco lucido che cucina ci metto?
Credo che a questo punto sia meglio ricominciare tutto da capo!!!!
- bianco con richiami rossi rubino
- bianca con richiami rosso rubino

:lol: la penso come loro, il bianco va su tutto illumina/allarga, sry ma il total black a me proprio non piace a meno che non si tratti di spazi enormi

#23
boo ha scritto:quindi non abbandoni il bicolore né in sala né in cucina...
'ccipicchia, non so.
secondo me un soggiorno tutto nero sta molto bene, come stanno molto bene le cucine tutte nere, le camere tutte nere... con gli accostamenti invece non so mai cosa consigliare! (tant'è che andrei anch'io sull'all-white per la cucina!!!!)
No no, abbandono ma vorrei ricominciare tutto da capo con il vostro aiuto e allora le due soluzioni sono le seguenti:


- se voglio la cucina rovere grigio e rosso rubino lucido (bicolore) che soggiorno (monocolore) ci metto?
- se voglio il soggiorno nero e bianco lucido (bicolore) che cucina ci metto Monocolore e vetro)?
Credo che a questo punto sia meglio ricominciare tutto da capo!!!!

#24
Dalietta ha scritto:Credo che a questo punto sia meglio ricominciare tutto da capo!!!!
non per forza, magari trovi comunque dei bei suggerimenti :D
sono io ad essere limitata! :wink:

#25
A me 'sta stanza ormai mi intriga.... :wink:

allora...
- rosso rubino
- tutta bianca e vetro o tutta nera e vetro (come dicevo in partenza!)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#26
Ka ha scritto:A me 'sta stanza ormai mi intriga.... :wink:

allora...
- rosso rubino
- tutta bianca e vetro o tutta nera e vetro (come dicevo in partenza!)
quoto ka, mi piacciono questi abbinamenti
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#27
Ka ha scritto:A me 'sta stanza ormai mi intriga.... :wink:

allora...
- rosso rubino
- tutta bianca e vetro o tutta nera e vetro (come dicevo in partenza!)
ma questi sarebbero i colori per la cucina?

#28
Dalietta ha scritto:
Diciamo che io ho un contratto aperto e posso cambiare ancora colore e modello ma, non so sedare come priorità di scelata colori alla cucina o al soggiorno perchè mi piaciono entrambi.

Quindi, la domanda è:
- se voglio la cucina rovere grigio e rosso rubino lucido che soggiorno ci metto?
- rosso rubino

- se voglio il soggiorno nero e banco lucido che cucina ci metto?
- tutta bianca e vetro o tutta nera e vetro (come dicevo in partenza!)


"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#29
Ka ha scritto:
Dalietta ha scritto:
Diciamo che io ho un contratto aperto e posso cambiare ancora colore e modello ma, non so sedare come priorità di scelata colori alla cucina o al soggiorno perchè mi piaciono entrambi.

Quindi, la domanda è:
- se voglio la cucina rovere grigio e rosso rubino lucido che soggiorno ci metto?
- rosso rubino

- se voglio il soggiorno nero e banco lucido che cucina ci metto?
- tutta bianca e vetro o tutta nera e vetro (come dicevo in partenza!)

non riesco ad immaginarmelo il soggiorno tutto rubino; anche perchè mi sa che poi non sarebbe rubino ma bordeaux che è bello potente credo quasi come il nero!!!

#30
ecco, io e mio marito siamo nel pallone più completo..
Grazie :twisted: :wink:
La cucina tutta bainca con top nero non è che ci faccia impazzire (effetto ospdale che a me mette angoscia non poco) ed il soggiorno giocato in questo modo che ci permetteva con lo stesso bmobile di giocare con la combinazione dei pensili per cambiare aspetto senza cambiare mobile di nuovo.
E quella cucina così fine ed elegante.
Ora ho il dubbio che messi nella stessa stanza diventi tutto troppo cupo ma non vorrei rinuciare sia ad uno che all'altro...
Aiuto...

Facciamo così
proponetemi cucina e soggiorno a vostro piacere senza considerare le mie preferenze; magari esce fuori una soluzione che nessuno nei negozi ci ha proposto.

Grazie 1000 per la pazienza dimostra :oops: