La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci sta il divano?

#1
ciao a tutti vorrei un vs parere, scusate se non ho completato il disegno, questa e’ la mia zona giorno, sono circa 38 mq a sx c’e’ la cucina e a dx il salotto.
La scala in mezzo e’ una scala a giorno a cosciali dritti in ferro bianca con gradini wenge’ e quindi e’ „aperta“ .
mi hanno fatto una buona offerta per quel divano quindi le misure sono quelle e non posso cambiarle, la madia e’ mia perche’ ce l’ho dalla casa vecchia.
Siccome dovrei fermare il divano ma non posso ancora provarlo in casa nuova perche’ non e’ pronta, secondo voi ci sta comodo?
Lo spazio intorno e’ sufficiente?

Grazie per le vs idee.

p.s. appena riesco posto la foto :D :?:

#4
si ok...

dal borso scala verso dx alla parete della madia sono 310 cm
la madia fa prof 60
il divano 280x170x100 di prof chaise-longue, prof divano 92 cm

lunghezza parete madia 450 cm

grazie

#5
bestlondon ha scritto:si ok...

dal borso scala verso dx alla parete della madia sono 310 cm
la madia fa prof 60
il divano 280x170x100 di prof chaise-longue, prof divano 92 cm

lunghezza parete madia 450 cm

grazie
quindi restano 310-100-92-60 = 58 cm di passaggio?
ma sulla dx del divano sono porte o finestre?
la chaise-longue per forza a sn? e se la metti a dx?

#6
come vedete in foto, dal divano alla madia ci resta uno spazio utile calpestabile di 170 cm +o-.
quella vicino alla scala e' una finestra, mentre l'altra e' una portafinestra per quello non posso mettere la chaise a dx

quella alla dx del divano e' la porta di ingresso

cosa ne dite?

#7
Lo spazio ci sarebbe ma visivamente l'impatto della chaise longue è molto forte: una strettoia :?
Non ti converrebe optare per un pouf con rotelle da spostare all'occorenza così non rinunceresti al confort? Ma addio così all'offerta :(

#8
in effetti sto valutando.....
mi piacerebbe molto la chaise longue, pero' forse e meglio entrarci e poi comprarlo, visto le dimensioni.... e speriamo che l'offerta ci sia ancora! :D

#10
sono cosi' combattuta....mi piace molto la chaise longue....

come mai dite che non ci sta?

grazie per le risposte
ciao