La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per tenermi il giardino annualmente 1600 euro...tranne il taglio dell'erba! tu cosa spendi?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
Anna73 ha scritto: Nel frattempo i vicini hanno ribaltato anche il loro giardino e proprio ieri hanno steso l'erba a rotoli.... è proprio vero che l'erba del vicino è sempre + verde :evil: :lol: :lol: :lol:
ma vuoi mettere la soddisfazione di vederla crescere giorno dopo giorno e prenderti cura del tuo giardino con le tue stesse mani ? io non farei a cambio :wink:
complimenti Anna ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
Penny01 ha scritto:Bellissima la sassangua.
Anche per me è stata una piacevole sorpresa :wink: (l'avevamo comprata sfiorita). Qualla accanto invece mi da da pensare :roll: sono sicura sia una Japonica (aveva finito la fioritura a marzo/aprile quando l'abbiamo comprata) però è piena di boccioli pure lei :shock: :roll:
Va beh che quest'anno è tutto strano: la mia vicina ha il rododendro fiorito per la seconda volta :shock: e anche la gardenia mi ha fatto ancora 3/4 fiori :shock: :lol:
Penny01 ha scritto:Non ti faccio i complimenti per il benjamin perchè mi sto rodendo dall'invidia :twisted: :twisted: :lol:
Ah guarda, sono sicura che la tua invidia durerà poco :wink: scommettiamo che se gli faccio una foto tra 2 mesi avrà perso il 50% delle foglie? :roll: :evil: :lol:
bertok ha scritto:per tenermi il giardino annualmente 1600 euro...tranne il taglio dell'erba! tu cosa spendi?
Noi ci facciamo fare solo i lavori grossi adesso, per sistemare del tutto il giardino, ma poi faremo da soli :wink:
Ti posso dire che a Febbraio avevo fatto venire un altro giardiniere (quello dei miei) per potare la siepe di lauro e avevamo speso sui 120 Euro (una giornata intera in 2 persone) :wink:
violet ha scritto:ma vuoi mettere la soddisfazione di vederla crescere giorno dopo giorno e prenderti cura del tuo giardino con le tue stesse mani ? io non farei a cambio :wink:
complimenti Anna ! :D
Mah guarda.... dopo 8 mesi che viviamo qui col giardino ridotto uno schifo... una sana invidia ce l'ho :cry: soprattutto quando quel bastar@o di un gatto va in giro per il giardino e rientra in casa lasciando tutte le zampette di fango :shock: :x :evil: :twisted: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Io inizio a pensare che qualcuno abbia fatto una macumba al nostro giardino :shock: :cry:
Dovevano venire i giardinieri ad inizio settimana scorsa per finire l'impianto, zappare il terreno e seminare :roll:
Da domenica scorsa è iniziato il diluvio per 2 giorni.... e va bene, certo non potevano fare i lavori sotto l'acqua :evil: :cry:
Torna il tempo bello e i giardinieri mi avvertono che, causa maltempo, erano rimasti indietro con le potature e quindi sarebbero venuti giovedì o venerdì (oggi) a finire :roll:
Ieri pomeriggio torno a casa e finalmente li trovo a lavoro :P hanno fatto l'impianto (resta solo da collegare la centralina, mentre manca totalmente l'impianto nell'aiuola giapponese) e mi dicono che tornano oggi a finire tutto, tempo permettendo :roll:
Stamattina mi alzo e sono tutta contenta perchè il tempo è bello :mrgreen: e già pregusto la gioia di tornare a casa stasera a trovare tutto il mio bel praticello seminato 8)
Alle 8.30 squilla il cellulare..... il giardiniere ha la febbre :shock: :evil: :twisted: :x :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna guardare il tuo giardino è sempre un piacere!

non vedo l'ora di averne uno anche io... non è uguale giocare a spostare i vasetti sul balcone :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
casimira ha scritto:Anna guardare il tuo giardino è sempre un piacere!

non vedo l'ora di averne uno anche io... non è uguale giocare a spostare i vasetti sul balcone :lol:
Hai ragione, e te lo dice una che ha avuto 2 balconi (con esposizione sfigata peraltro :evil: ) per 8 anni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna nelle tue foto non riesco a distinguere la deutia dalla spiraea, quest'ultima è quella più vaporosa/fiorita? E' stupenda!!!
DAMI

#23
DAMI ha scritto:Anna nelle tue foto non riesco a distinguere la deutia dalla spiraea, quest'ultima è quella più vaporosa/fiorita? E' stupenda!!!
Eccole qui con il loro nome :wink:

Immagine


Di spirea ce n'è anche un'altra: è quella che si intravede proprio a destra del nome Deutzia :wink: quella fa i fiori rosa ed è bellissima (ed è anche + vaporosa di quella bianca ma non so il perchè :roll: ) :wink:
Tieni presente che perdono tutte e 3 le foglie quindi in inverno non sono bellissime da vedere :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna... ma la famosa azalea di cui chiedevo questa estate...
quella che mi ha passato mia mamma...

ora fa pietà, è tutta rinseccolita e senza foglie... è morta? io la lascio lì e vedo se resuscita questa primavera... ma secondo me è morta :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
casimira ha scritto:Anna... ma la famosa azalea di cui chiedevo questa estate...
quella che mi ha passato mia mamma...

ora fa pietà, è tutta rinseccolita e senza foglie... è morta? io la lascio lì e vedo se resuscita questa primavera... ma secondo me è morta :?
Le uniche azalee che perdono le foglie in autunno sono le Molly (se guardi le foto dell'aiula con le camelie ne vedi 2 e capisci subito se sono quelle o meno perchè hanno le foglie completamente diverse dalle altre azalee :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
casimira ha scritto:naaa... mi sa che è andata :roll:
Ops :cry:
Le ho sempre uccise anch'io in vaso :oops: ma io ci mettevo davvero pochissimo tempo :oops: :wink:
Quella che ho trovato nell'aiuola è da agosto che ha delle foglie orrende :roll: e ho scoperto che sono ridotte così anche tutte quelle dei vicini :roll: però sta già facendo i boccioli per la prossima primavera (se ci arriva) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
come sta il tuo praticello anna?
mrboo mi ha detto che quello piantato due settimane fa al castello è bello verde :D

#29
anna ho rifatto quasi in toto il mio praticello, sta rispuntando l'erbetta nuova. a te come va?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
bertok ha scritto:anna ho rifatto quasi in toto il mio praticello, sta rispuntando l'erbetta nuova. a te come va?
Il giardiniere è ancora malato :cry: :cry: :cry: :cry:
L'ho detto io che sto giardino ha la macumba :roll:
Hai messo un po' di foto nuove del giardino nell'album? Così mi faccio venire un attacco di bile guardando il tuo :evil: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta