La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

twiggy soffitto

#1
Buongiorno a tutti...
Dopo matrimonio e ferie torno al forum! Sono ancora alla disperata ricerca del lampadario per la cucina. Il problema consisteva nel fatto che ai lati del tavolo (160x90) ho due punti luce: non sapendo in fase di ristrutturazione cosa volevamo metterli non li abbiamo centrati e ora che i lavori sono finiti fare di nuovo delle tracce mi mette il panico, in più non si sa bene il solaio come va e quindi se sia realmente possibile spostare le forassiti sul soffitto a piacimento. Ricapitolato ciò, credo (e spero!) di aver trovato una soluzione: la twiggy da soffitto (non riesco a postare una foto)!!!! Bella mi piace anche come idea, e mi permette di utilizzare uno dei due punti luce decentrati, c'è solo un piccolo problema...il braccio della twiggy sul sito c'è scritto che è 170 cm, per me un po' troppo lungo, mi basterebbe 120/130. La mia domanda è: qualcuno sa se quella è la lunghezza massima (e quindi è accorciabile) o se è una lunghezza fissa?
Lot, esperti dell'illuminazione...potete aiutarmi???? Grazie!!!

#3
Ciao,

anche io osno innamorata della lampada twiggy da terra, vorrei metterla in sala.
So che oltre alla lampada è possibile comprare a parte con una spesa di circa 200 euro, un set di aste che però sono più lunghe della misura base.
Forse è la stessa cosa per la Twiggy sospensione....

#4
Immagine
Immagine
Immagine
Bella la nuova Twiggy, non l'avevo mai vista oltre alla piantana da terra..
Per la versione soffitto, che cerchi, ruotabile di 330°, tutto sembra lasciar presupporre che l'asta di 170 sia fissa.. anche se a me sembra un pò troppo lunga.. :roll:

#5
Grazie Lot...ho sentito un rivenditore foscarini che mi ha detto che la misura è standard perchè essendo tutta in fibra di carbonio la lunghezza dell'asta è calcolata in base al peso del cappello per dare la curvatura giusta. La misura di 170 non è quella dell'asta ma la lunghezza lineare che occupa l'asta curvata ed il cappellone... Credevo di aver trovato la soluzione perchè era veramente carina (vedessi com'è dal vivo!!!) ma ci vuole troppo spazio... Uffa! Vi vengono in mente cose simili per la decentratura???? Io ho trovato solo la Tolomeo di Artemide.....

#6
Mmm.. peccato Ilaria.. non si potrebbe fare una piccola traccetta sul soffitto, se ti piace così tanto la Twiggy..?? :roll:

#7
:shock: bellissima! ...ma ho letto bene? ...questa lampada la appendo normalmente al soffitto e poi la posso girare e spostare dove mi serve la luce? ... tipo ... la metto al centro della sala e poi la spost osopr una parte o l'altra del divano (disposto ad L) a seconda di dove mi volgio mettere a leggere?bello! :D

#8
ila grazie! Forse hai trovato una soluzione per l'illuminazione della mia cucina usando una delle lampade che insieme alla tolomeo sono sempre nei miei pensieri!
The sisterhood of The Calf 40

#9
Per Stefania_b

Se ti interessa la Edenilluminazione.net te la può fornire a 580 € circa...

io sono tentatissima...sto aspettando l'ok dall'elettricista...

#10
iladoc ha scritto:Per Stefania_b

Se ti interessa la Edenilluminazione.net te la può fornire a 580 € circa...

io sono tentatissima...sto aspettando l'ok dall'elettricista...
Eddai, Ila.. buttati, ordinala se ti piace, fatti un bel regalo..!! :D

#11
Lot...il problema è riuscire a portare i fili a una distanza giusta perchè il cappellone cada sul tavolo...anche se non proprio nel centro...abbastanza in mezzo...per la cifra ci posso stare...ma hai visto il mio album??? Mi puoi dare un consiglio???? Grazie grazie....

#12
fai una traccetta nel solo gesso, senza mettere la guaina, e usi un filo già tripolare...( quelli delle prolunghe per intenderci)... lavoretto da niente, spessore tre millimentri, stuccatina veloce e via..fattelo da te costo circa tre euro... :wink:

#13
Grazie Lil! Penso che faremo proprio così perchè 'sta lampada ci piace troppo!!! E' una sospensione a cappellone (mi scuserà la foscarini per la definizione :) !!!!) ma con quel suo braccio curvo da sicuramente un che di particolare all'ambiente...e poi piace anche al maritino (la caboche proprio non son riuscita a fargliela andar giù....). E poi ho la fortuna che l'elettricista è uno dei miei migliori amici e quindi mi asseconda e mi trova soluzioni per ogni problema senza storcere il naso!!!!