La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
arale ha scritto:
Atomik ha scritto:belle scelte!
mi piacciono molto gli eldom che hai scelto.... l'unico sul qualche ho qualche dubbio (sia estetico sia pratico) è il miscelatore :?
Il pc è bellissimo (sto pensando anche io a smeg) e anche il forno mi piace molto...
a proposito di forno... mi puoi dare qualche informazione in più? :)
(se preferisci in mp... ;) )
vany ha scritto:Mi piacciono tutto, un po' meno il pianocottura, ma non perchè sia bello, credo solo che sarà una rogna x pulire sopratutto i bruciatori/fucohi
per il resto ottime scelte!
Si puo' sapere il costo di qst cucina e in particolare del forno smeg? :wink:
il miscelatore secondo noi è molto pratico, la doccetta flessibile è sicuramente + funzionale del miscelatore fisso. Cmq guardando gli album in giro l'ho visto + di una volta montato, magari chi ce l'ha mi saprà dire (di sicuro ce l'ha Bertok, me lo ricordo).
Per l'estetica non posso dire niente: i gusti son gusti :wink:
:oops: del forno ho postato la foto sbagliata :oops: adesso modifico il post
in realtà sarebbe questo (in abbinamento al pc).. in effetti mi sembrava un po' troppo nero :oops:... era troppo tardi, avevo tanto sonno :lol:
Immagine
era quello che meglio si abbinava al pc.
Se ti interessa ugualmente (sul sito vedo che è praticamente il solito di quello postato sopra, colore a parte), ti posso dire che scontato ce lo hanno messo 477,00€ (non so se sia un prezzo buono, non mi sono informata altrove :roll:) e le caratteristiche sono queste:
Forno Gamma "SC", elettrico ventilato,
7 funzioni, 60 cm,
Classe energetica A


* inox e vetro Stopsol® “Supersilver”

* multifunzione 7 funzioni (ventilato)

* estetica senza cornice

* porta smontabile tuttovetro, anche nella parte interna

* porta fredda

* controllo elettronico della temperatura

* preriscaldamento rapido in tutte le funzioni

* temperatura 50°C – 250°C con incrementi di 5°C per volta

* temperatura massima di 275°C delle funzioni grill,
statico e ventilato

* visualizzazione di temperatura e tempo su display

* timer contaminuti con segnalatore acustico di fine
cottura (spegnimento automatico)

* funzione ECO con assorbimento ridotto: 1,8kW

* sistema di raffreddamento tangenziale

* grill

La cucina invece, compresa di tavolo, ci è venuta a costare 7.800€
che memoria :shock: è comodo, ma ci vorrebbe il filo più lungo :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: So che molti n dubitavano ma...

#17
arale ha scritto:... siamo riusciti ad ordinare la cucinaaaaa!!! :shock: :shock:

e per la gioia di rana (:wink:) il bicolore è stato bocciato.
Per cui la cucina è questa:
image=ragnoseriecoralliev2.jpg]
Immagine
[/URL]
anche se la foto presa dal sito è un po' sbiadita rispetto alla realtà :roll:
La cucina sarà tutta rovere sbiancato (alla fine il tessoro mi ha bocciato l'arancio :cry:) con i due pensilini sopra l'acquaio mezzi in vetro acidato e mezzi in legno.
L'unica modifica che abbiamo fatto è stata ridurre i cestoni da 90 che si vedono sulla sx portandoli a 60 per togliere quello scorevole da 15cm che non mi serviva a niente e rimpiazzarlo con uno da 45.
Poi seguendo i consigli che mi avete dato, abbiamo tolto la penisola optando per un tavolino 90/180x90 in vetro acidato arancio (eh, qualcosa di arancio ce lo dovevo mettere, no?! :wink: mi si abbina al rivestimento :P) con struttura in acciaio.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici avremo i seguenti:
Cappa Faber stilo:
Immagine
Piano cottura Renzo Piano vetro specchiato, 5 fuochi (alla faccia di tutti i pareri negativi, non ne ho visti altri così belli...se poi effettivamente quelle maledette griglie saranno davvero scomode, posso sempre cucinare con il bimby lasciare il pc per bellezza :lol:)
Immagine
Forno Smeg
Immagine
Forno a microonde samsung:
Immagine
Immagine
Lavello angolare Franke admiral col. alluminio
Immagine
Miscelatore Franke
Immagine
Lavastoviglie Rex TT80E (sì, lo so... ma era quello che passava il convento, praticamente regalata)
Frigo Ariston, non ricordo il modello (idem come sopra :roll:)
cosa ne dite?
sai darmi i prezzi che ti hanno fatto?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
Complimenti per la scelta!

Il piano cottura è bellissimo e le griglie sono comodissime da pulire. Mia mamma usa un prodotto specifico per l'acciaio inox... ora non ricordo il nome.

Per quanto riguarda il forno non posso che approvare... noi abbiamo comprato il modello SC110 che ha qualche funzione in più.

:wink: :wink:
Immagine

commenti qui

#19
Momo ha scritto:Complimenti per la scelta!

Il piano cottura è bellissimo e le griglie sono comodissime da pulire. Mia mamma usa un prodotto specifico per l'acciaio inox... ora non ricordo il nome.

Per quanto riguarda il forno non posso che approvare... noi abbiamo comprato il modello SC110 che ha qualche funzione in più.

:wink: :wink:
questo mi rassicura :D

#20
Arale molto bella complimeni, x il piano cottura stai tranquilla basta comprare il prodotto smeg metterlo su un panno umido e strofinarci su le griglie e tutto il resto, e viene splendente.
Io giornalmete le griglie che uso le metto in lavastoviglie,mentre una voltqa ogni 10-15 giorni li faccio con il prodotto.
Costa € 9,00 lo trovi presso il centro assistenza a me nn è nello mio stesso paese e pensa te me lo portano anche a casa.

Mi raccomando alle foto :wink:
Immagine

Re: So che molti n dubitavano ma...

#22
arale ha scritto:... siamo riusciti ad ordinare la cucinaaaaa!!! :shock: :shock:



Lavastoviglie Rex TT80E (sì, lo so... ma era quello che passava il convento, praticamente regalata)Frigo Ariston, non ricordo il modello (idem come sopra :roll:)
cosa ne dite?

cioè.... ?!?!?!?!

:? :?

#23
bertok ha scritto:
arale ha scritto:
Atomik ha scritto:belle scelte!
mi piacciono molto gli eldom che hai scelto.... l'unico sul qualche ho qualche dubbio (sia estetico sia pratico) è il miscelatore :?
Il pc è bellissimo (sto pensando anche io a smeg) e anche il forno mi piace molto...
a proposito di forno... mi puoi dare qualche informazione in più? :)
(se preferisci in mp... ;) )
vany ha scritto:Mi piacciono tutto, un po' meno il pianocottura, ma non perchè sia bello, credo solo che sarà una rogna x pulire sopratutto i bruciatori/fucohi
per il resto ottime scelte!
Si puo' sapere il costo di qst cucina e in particolare del forno smeg? :wink:
il miscelatore secondo noi è molto pratico, la doccetta flessibile è sicuramente + funzionale del miscelatore fisso. Cmq guardando gli album in giro l'ho visto + di una volta montato, magari chi ce l'ha mi saprà dire (di sicuro ce l'ha Bertok, me lo ricordo).

che memoria :shock: è comodo, ma ci vorrebbe il filo più lungo :lol: :lol:
solitamente le cose che mi piacciono mi restano piuttosto impresse ;)
per il filo ti farò sapere... mica vorresti mettere quelle "bestie" che si vedono a volte in esposizione.. sono alte quasi quanto me... :?
Immagine

Re: So che molti n dubitavano ma...

#24
bertok ha scritto:
arale ha scritto:... siamo riusciti ad ordinare la cucinaaaaa!!! :shock: :shock:

e per la gioia di rana (:wink:) il bicolore è stato bocciato.
Per cui la cucina è questa:
image=ragnoseriecoralliev2.jpg]
Immagine
[/URL]
anche se la foto presa dal sito è un po' sbiadita rispetto alla realtà :roll:
La cucina sarà tutta rovere sbiancato (alla fine il tessoro mi ha bocciato l'arancio :cry:) con i due pensilini sopra l'acquaio mezzi in vetro acidato e mezzi in legno.
L'unica modifica che abbiamo fatto è stata ridurre i cestoni da 90 che si vedono sulla sx portandoli a 60 per togliere quello scorevole da 15cm che non mi serviva a niente e rimpiazzarlo con uno da 45.
Poi seguendo i consigli che mi avete dato, abbiamo tolto la penisola optando per un tavolino 90/180x90 in vetro acidato arancio (eh, qualcosa di arancio ce lo dovevo mettere, no?! :wink: mi si abbina al rivestimento :P) con struttura in acciaio.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici avremo i seguenti:
Cappa Faber stilo:
Immagine
Piano cottura Renzo Piano vetro specchiato, 5 fuochi (alla faccia di tutti i pareri negativi, non ne ho visti altri così belli...se poi effettivamente quelle maledette griglie saranno davvero scomode, posso sempre cucinare con il bimby lasciare il pc per bellezza :lol:)
Immagine
Forno Smeg
Immagine
Forno a microonde samsung:
Immagine
Immagine
Lavello angolare Franke admiral col. alluminio
Immagine
Miscelatore Franke
Immagine
Lavastoviglie Rex TT80E (sì, lo so... ma era quello che passava il convento, praticamente regalata)
Frigo Ariston, non ricordo il modello (idem come sopra :roll:)
cosa ne dite?
sai darmi i prezzi che ti hanno fatto?
certo!
Il forno 477€, il lavello 610€, il miscelatore 220€ (e se non ricordo male, mi pare che a te l'abbiano messo meno :roll: ), pc 598€, cappa 360, micro 259€
Immagine

#25
Momo ha scritto:Complimenti per la scelta!

Il piano cottura è bellissimo e le griglie sono comodissime da pulire. Mia mamma usa un prodotto specifico per l'acciaio inox... ora non ricordo il nome.

Per quanto riguarda il forno non posso che approvare... noi abbiamo comprato il modello SC110 che ha qualche funzione in più.

:wink: :wink:
Grazie! anche alla Smeg mi hanno consigliato un prodotto (loro), + su ho postato la risposta che mi dettero qualche tempo fa.

Il forno che hai tu è quello con la funzione pizza? piaceva anche a me ma ce lo mettevano troppo di + :cry:
Poi considerando che nel forno "normale" di mia mamma la pizza viene buona lo stesso ho rinunciato :P
Immagine

#26
raffa79 ha scritto:Arale molto bella complimeni, x il piano cottura stai tranquilla basta comprare il prodotto smeg metterlo su un panno umido e strofinarci su le griglie e tutto il resto, e viene splendente.
Io giornalmete le griglie che uso le metto in lavastoviglie,mentre una voltqa ogni 10-15 giorni li faccio con il prodotto.
Costa € 9,00 lo trovi presso il centro assistenza a me nn è nello mio stesso paese e pensa te me lo portano anche a casa.

Mi raccomando alle foto :wink:
sei stata una delle ragioni per cui alla fine non ho cambiato idea sul pc: i tuoi commenti son sempre stati positivi :)
Immagino che, come tutte le cose, sia solo questione di abitudine. Cmq anche alla Smeg mi hanno rassicurata che con il loro prodotto non ci sono problemi per le griglie nere :wink:
Per le foto... speriamo che mi consegnino la casa per novembre... :roll:
Immagine

Re: So che molti n dubitavano ma...

#27
ALLISON ha scritto:
arale ha scritto:... siamo riusciti ad ordinare la cucinaaaaa!!! :shock: :shock:



Lavastoviglie Rex TT80E (sì, lo so... ma era quello che passava il convento, praticamente regalata)Frigo Ariston, non ricordo il modello (idem come sopra :roll:)
cosa ne dite?

cioè.... ?!?!?!?!

:? :?
la rex la infilano in tutte le promozioni delle cucine, praticamente te la tirano dietro ovunque a quel che ho potuto vedere e leggere anche qui sul forum... Il prezzo di quella adesso non ce l'ho sottomano, ma mi ricordo bene che cambiando marca, per le stesse caratteristiche, mi chiedevano minimo 200€ in + :evil:
Immagine

#28
ciccia80 ha scritto:a proposito del miscelatore, io ce l'ho, ma non lo trovo comodissimo... infatti la doccina scende troppo in basso e non si riescono a sciacquare le pentole grandi... col senno di poi ne prenderei uno con la doccina più in alto ed estraibile.. cmq non è un dramma!
mmmh... mi fai venire il dubbio adesso: ma sei proprio sicura che non si possa staccare la doccina? :roll:
Immagine

Re: So che molti n dubitavano ma...

#30
arale ha scritto:
ALLISON ha scritto:
arale ha scritto:... siamo riusciti ad ordinare la cucinaaaaa!!! :shock: :shock:



Lavastoviglie Rex TT80E (sì, lo so... ma era quello che passava il convento, praticamente regalata)Frigo Ariston, non ricordo il modello (idem come sopra :roll:)
cosa ne dite?

cioè.... ?!?!?!?!

:? :?
la rex la infilano in tutte le promozioni delle cucine, praticamente te la tirano dietro ovunque a quel che ho potuto vedere e leggere anche qui sul forum... Il prezzo di quella adesso non ce l'ho sottomano, ma mi ricordo bene che cambiando marca, per le stesse caratteristiche, mi chiedevano minimo 200€ in + :evil:
ah... ok .. pensavo che il commento fosse nel senso che da dei problemi
di funzionamento....
sai com'è è l'ho presa anche io....

:? :?

:? :?