La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
il fotografo che era al nostro matrimonio ha nel suo negozio tre nostre foto incorniciate....a me ha fatto piacere :) non mi ricordo neppure se me l'ha chiesto...ma credo di no...

#94
Estratti.Naturali ha scritto:il fotografo che era al nostro matrimonio ha nel suo negozio tre nostre foto incorniciate....a me ha fatto piacere :) non mi ricordo neppure se me l'ha chiesto...ma credo di no...
Molte volte lo acceti col contratto.

#95
.. mi sono sposata nel 2003, posso richiedere i negativi delle foto? Il fotografo tempo fa mi aveva detto che questo non era possibile, ma se il soggetto sono io :roll: avrò pur dei diritti sulla mia immagine?

#96
Ing 76 ha scritto:.. mi sono sposata nel 2003, posso richiedere i negativi delle foto? Il fotografo tempo fa mi aveva detto che questo non era possibile, ma se il soggetto sono io :roll: avrò pur dei diritti sulla mia immagine?
E' difficile che te li dia...

#97
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:il fotografo che era al nostro matrimonio ha nel suo negozio tre nostre foto incorniciate....a me ha fatto piacere :) non mi ricordo neppure se me l'ha chiesto...ma credo di no...
Molte volte lo acceti col contratto.
io non ho firmato nessun contratto...anzi qualche giorno prima di sposarmi l'ho chiamato per chiedergli se si ricordava ancora che doveva venire a fare il servizio fotografico perchè non gli avevo lasciato neppure l'acconto...

Per i negativi io so che sono obbligati a darteli...questo è quello che mi ha detto il mio fotografo...lui mi ha dato tutto, anche le foto che non sono nell'album...451 scatti :shock:

#98
a me all'epoca il fotografo aveva detto che tenevano i negativi 5 anni e poi o li ritiravi o li distruggevano! (tipo come facciamo noi con l'archivio pratiche) ... io mi son dimenticata di ritirarli :cry:

#99
anouk ha scritto:a me all'epoca il fotografo aveva detto che tenevano i negativi 5 anni e poi o li ritiravi o li distruggevano! (tipo come facciamo noi con l'archivio pratiche) ... io mi son dimenticata di ritirarli :cry:
ma non doveva tenerseli lui! te li doveva dare subito, sono tuoi! il mio fotografo, anche se non era suo interesse, mi ha spiegato che i suoi colleghi fanno così per obbligarti ad andare da loro a fare i duplicati, ma in realtà tu quando paghi il servizio fotografico "compri" anche i negativi...

#100
Estratti.Naturali ha scritto:ma non doveva tenerseli lui! te li doveva dare subito, sono tuoi! il mio fotografo, anche se non era suo interesse, mi ha spiegato che i suoi colleghi fanno così per obbligarti ad andare da loro a fare i duplicati, ma in realtà tu quando paghi il servizio fotografico "compri" anche i negativi...
confermo! fanno proprio così! mi sembra quindi il minimo pretendere i propri negativi dato che il servizio te lo fanno pagare una cifra!!!
Estratti il tuo è stato veramente onesto e penso che tu i duplicati li avrai fatti comunque da lui...

#101
torniamo all'argomento del topic!? sarei piuttosto interessata! mi dite cosa vi hanno fatto pagare le vs. sarte? 300 €??? Allora la mia vuole tanto (€ 700)? Ciaoooooooooooooo Enza

#102
Renatone ha scritto:torniamo all'argomento del topic!? sarei piuttosto interessata! mi dite cosa vi hanno fatto pagare le vs. sarte? 300 €??? Allora la mia vuole tanto (€ 700)? Ciaoooooooooooooo Enza
?????

#104
Renatone ha scritto:Colyn ke ho detto di male ???? :wink: Enza
Mi sono persa chi è che ha detto che la sarta costa 300 euro.... :?: