La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il biglietto atm

#1
sto usando parecchi mezzi pubblici ultimamente...
metropolitana, passante, tram e bus...
in metropolitana...bip, molti han la tessera, molti il biglietto...
ma sopra...
sopra dove si sale e non è necessario timbrare per entrare...
possibile che abbian tutti la tessera come me?
(n.b. ma la dovrei davvero far passare davanti al coso? a che serve? per pigrizia ammetto di non farlo).
passano un sacco di controllori (la cosa non mi dispiace affatto).
su 10 controlli medi le percentuali son queste:
5 in regola (e mi paion pure tanti, non ci speravo)
2 persone con biglietto scaduto (magari da poco, in genere fanni i finti tonti: ahhh ma quindi non vale se son già sul mezzo fino a fine corsa? ahhh ma quindi dovrei timbrarne uno nuovo?? ecc...a volte protestano: se il tram non fosse arrivato in ritardo non avrei sforato- sacrosante parole ma insomma..sempre non in regola sei...vabbè-) i controllori non metton mai multe ai biglietti scaduti da poco (anche 20 minuti eh)
3 senza biglietto, senza scusanti, senza motivazioni.

una volta li costringevano almeno a scendere dal mezzo (oltre alla multa).
ora se sono extracomunitari fanno solo la ramanzina ma nessuna multa.
che poi in che consiste? consegnan il bollettino per pagarla in posta, prendono i dati e via.
ma e se non pagano che succede? dove e come li beccano? bbbbah

#2
Io prendo l'autobus due volte al giorno. Ovviamente sono abbonata. Non so quale sia qui la percentuale di viaggianti "aggratis" ma temo mooolto, mooolto più che a Milano. Ma anche qui quando salgono i controllori è quasi un teatrino...camminata da boss, sguardo truce, e relativo cazziatone allo studentello di turno, ma niente di niente quando beccano una famigliola di rom ...sarà per spirito di accoglienza?? :shock: Ci ho fatto caso perche' la cosa è frequentissima almeno sulla linea che prendo io (collega il centro città con il campo nomadi, una vera e propria discarica :roll: )

#3
rana spero che le cose siano cambiate...ma quando andavo alle superiori la moda era "falsificare id ati sul diario", il controllore saliva, il ragazzino senza abbonamento/biglietto/scuse, prendeva i dati dal diario e consegnava il bolletitno per la multa...

inutile dire che quella multa non veniva mai pagata....

l'unico documento che avrebebro potuto prendere era il libretto delle giustificazioni (si usa ancora???), molti non l'avevano,a ltripiù ingegnosi ne avevano due...uno ufficiale e uno...per il controllore coi dati falsi!!!


ovviamente io ero una delle pirlotte che pagava l'abbonamento...annuale in un'unica soluzione :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
dovrebbo far salire tutti dalla porta vicino al controllore
biglietto o abbonamento in mano
ecchecacchio

no biglietto no abbonamento no party...
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
io ho l'annuale ma mi rifiuto di timbrarlo ogni volta che salgo sul tram, lo passo solo in metropolitana. :D
anch'io credo poco alle multe sinceramente... peccato perché se controllassero come si deve forse forse potrebbero migliorare il servizio!
proprio non capisco quelli che dicono: i mezzi sono sempre in ritardo, sono sporchi, uno schifo... quindi non lo pago il biglietto!! :shock:
eh no èh...che se tutti fanno così sarà sempre peggio!
io, che pago l'abbonamento annuale, posso forse lamentarmi... ma se tu che non paghi neanche il biglietto ti lamenti pure ecchecca...

#8
pititta78 ha scritto:Forse poi se tutti pagassero il mio abbonamento costerebbe di meno....dico forse eh...
hai ragione, ma per ora mi accontenterei di dire: se tutti pagassero il servizio sarebbe migliore...

#9
Anchio ho l'annuale, sul bus non lo passo mai, ho notato che i controllori me lo chiedono e lo passano loro per controllare che sia valido. Cmq in piazzale Lodi di solito ci sono 4/5 controllori sulla 92/ e 90/91 e mi pare che facciano sia scendere, che la multa, ad italiani ed extracomunitari. A volte alcuni scappano, col controllore che li insegue col fiatone, sembra una scena di un film di Aldo Giovanni e Giacomo. Ultima novita' che ho visto, i controllori extracomunitari.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll