La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma se il pvc è più caro dell'alluminio

#1
ciao a tutti!
Non so com'è ma dalle mie parti coi prezzi io proprio non mi ritrovo con quelli indicati nel forum.

Ora sono al cambio di alcuni serramenti dell'appartamento acquistato.
Sono bianchi in legno e sarebbero anche molto caratteristici se non fossero pieni di spifferi. Li ho fatti un po' restaurare ma non vanno bene. Vorrei prenderli quindi bianchi. Mi ero subito orientata tra pvc e alluminio.
Per una finestra di 1,20 x 1,70 (h) mi chiedono di alluminio, taglio termico, €500, ca. Per la stessa in pvc di una marca tedesca tipo Hoco, Heco, ca. 720 €. Mi potreste dare un aiuto a capire?
E il legno bianco?

grazie

#2
non so in quale parte d'italia tu ti trovi...

ma qui da me più o meno siamo in questo ordine...dal meno caro al più caro

alluminio
pvc/alluminio taglio termico
legno
legno alluminio

però il prezzo dipende da una miriade di fattori...ferramenta, guarnizioni
,tipo di alluminio,tipo di legno,vetro se è basso emissivo o meno...

vale la pena di approfondire ogni singolo aspetto visto la funzione che dovranno avere gli infissi e per non ritrovarsi una finestrella in casa. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#3
il costo puo dipendere dai dettagli:
il pvc è 3 o 5 camere?
il pvc normalmente ha l' anta a ribalta di serie
' alluminio se vuoi vivere senza i secchi pieni di condensa sotto le finestre deve avere il t.t.
che spessore di telaio ti danno per l' alluminio-?

#4
angelino serramentista ha scritto:il costo puo dipendere dai dettagli:
il pvc è 3 o 5 camere?
il pvc normalmente ha l' anta a ribalta di serie
' alluminio se vuoi vivere senza i secchi pieni di condensa sotto le finestre deve avere il t.t.
che spessore di telaio ti danno per l' alluminio-?
Anegelino
un buon serramente in alluminio zona lombardia che caratteristiche deve avere?
Taglio termico
......???
......????
grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
decisamente un taglio termico, un vetro basso emissivo(che è di legge in alcune regioni). ferramente di qualità(savio, giesse o master) uno spessore telaio di almeno 50mm(49 se profili gold) e per finire un bravo posatore perchè come dico sempre :" un buon serramento se è montato male è un CATTIVO serramento"
spero di esserti stato utile...

#6
Quoto Angelino... ...soprattutto sull'anta-ribalta che dev'essere "di serie"! A noi, sul primo preventivo, ci avevano proposto l'anta-ribalta come optional al costo di circa 60/70 euro (nonchè un prodotto senza taglio termico). Poi il fabbro, dove alla fine abbiamo acquistato gli infissi, ci ha spiegato la differenza!
Immagine

commenti qui

#7
bravo..... è importante informarsi su cio che si compra....quando comprate un auto nuova passate dei mesi a sceglierla ed a controllare tutte le caratteristiche...eppure la cambierete dopo pochi anni...
i serramenti li usate tutti i giorni e :wink: per almeno 30 anni....