La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stefania_b ha scritto:ale mi sono spegata male: in quella che è attualmente la cucina gli scarichi non c'erano.
L'architetto del mobiliere, oltre al progetto della cucina e dopo sopralluoghi vari, mi ha fornito anche i progetti di impianto elettrico ed idraulico con tutte le quote esatte (ad hoc sui mobili/disposizione da me scelti in modo da evitare inutili e costosi fuori misura).
Questi schemi sono stati forniti alle simpatiche canaglie che però hanno sbagliato (non c'è dubbio che l'errore è stato il loro).
Il giorno del montaggio è venuto a controllare, ma questa cosa dello scarico è sfuggita anche a lui.
Di tutti quelli che hanno lavorato a casa a mia l'unico serio, secondo me, è stato il mobiliere e sono contenta di aver speso un po' di più perchè è sempre stato molto gentile e disponibile.
infatti, gli è sfuggito anche al mobiliere, con i cestoni sottolavello si poetva stare più attenti, poi come ho detto, tutti sbagliamo, io per primo.

#17
si ale, ho riletto meglio e in effetti avrebbe potuto controllare.
Però ripeto che secondo me la colpa non è sua, ma di chi con un progetto in mano non si è preso la briga di rispettarlo (15 cm non sono bruscolini :!: )
The sisterhood of The Calf 40

#18
stefania_b ha scritto:lo so stropagio che gli scarichi dovrebbero avere un'altezza standard e anche per questo non abbiamo verificato che lo fosse (troppo ingenui, casomai).
Abbiamo pensato anche di farci modificare il cestone (e già avvisato il mobiliere di tenersi pronto con l'ordine!), ma temo di perdere molto spazio contenitivo.
Mi hanno anche parlato di scarichi flessibili, chissà...
casssso Stefy!
ma che pippa mentale quella dello spazio contenitivo, piuttosto che far spaccare tutto e rischiare danni alla cucina...perdi un mezzo cassetto no
mi sa che sei entrata nel tunnel....vedi la luce dai! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
si dammi è un po' una pippa però non è giusto che per imperizia di uno devo danneggiare l'unica cosa che è venuta meravigliosa da subito in casa mia...
The sisterhood of The Calf 40

#20
si dovrà rompere un pò, ma non è un lavoro esagerato, anzi è piuttosto semplice, dipende se chi lo fa ha l' accortezza di non sposrcare a dismisura.....................

#21
nicolettaalematte ha scritto:si dovrà rompere un pò, ma non è un lavoro esagerato, anzi è piuttosto semplice, dipende se chi lo fa ha l' accortezza di non sposrcare a dismisura.....................
per quello c'è la zia mastino napoletano a controllare e verificare :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#22
vi aggiorno anche se sono così infuriata che mi tremano le mani.
L'idraulico è andato via senza farmi gli attacchi perchè sostiene che non gli era stato detto. Io ero presente mentre il tesoro gli diceva quali erano le cose da fare... questi sono capaci di negare l'evidenza!!!!
Quindi ancora non so cosa succederà alla mia cucina.
Sono depressa
The sisterhood of The Calf 40

#23
stefania_b ha scritto:vi aggiorno anche se sono così infuriata che mi tremano le mani.
L'idraulico è andato via senza farmi gli attacchi perchè sostiene che non gli era stato detto. Io ero presente mentre il tesoro gli diceva quali erano le cose da fare... questi sono capaci di negare l'evidenza!!!!
Quindi ancora non so cosa succederà alla mia cucina.
Sono depressa

chiama un altro, certo che ce ne sono di fenomeni in giro..................il lavoro non è difficle.

#24
ale io volevo che a fare il lavoro fosse lui perchè lo scarico in basso male lo ha fatto lui...
Un altro dubbio: ma il sifone lo deve portare l'draulico? A casa di mia mamma lo portarono loro e tra l'altro a casa non c'è...
The sisterhood of The Calf 40

#25
oggi è ufficialmente una giornata di cacca: il pittore che doveva venire a fare qualche ultimo ritocco (sempre perchè ogni volta che viene uno devono passare almeno altri 10 a sistemare i danni che ha fatto :twisted: ) ha fatto tardi da un altro cliente e viene sabato mattina!!!!
Io non ce la faccio più: e meno male che gli avevo detto che mi devo trasferire a fine settembre!!!! Forse gli dovevo sèecificare che parlavo di settembre 2007 :twisted: :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

#26
Aggiornamento: dopo un super cazziatone l'idraulico a mezzogiorno di oggi era a casa e ha montato sia il tubo del gas che il sifone (che per la cronaca era rimasto dal mobiliere ed è quello salvaspazio) e il cassettone chiude così com'è!
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma intravedo la luce...
The sisterhood of The Calf 40

#28
moni10e ha scritto:Evvai!
Dai, pensa positivo e stasera vai a casa a vedere la tua splendida cucina :wink:
tutto fatto!!! Domani si va di foto 8) 8) 8)
The sisterhood of The Calf 40