La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2581
AlexB ha scritto:Allora, ora ti dico, nn vorrei confondere le Eco...ma nella Eco fatta per la misurazione della TN (la prima, insomma, quella della 9-12 settimana) è l unica anzi in cui si vede per intero il feto, dopo si vedrà solo a "pezzi"...ed è , fidati , uno spettacolo unico...

Ricordo ancora Giulia...era dalla testina al sederino (mi pare si chiami CRL tale misurazione) 67.7mm , il nasino era "lungo" 1,6mm , si distinguevano chiaramente (nella vista di profilo)

- braccia
- gambe
- testa

nel dettaglio

- mani e dita (si contavano le 4 dita e si intravedeva il pollice piegato all interno della manina)
- nasino
- mento
- labbra

e si sente il cuoricino battere a ritmi impensabili per un esserino così piccino.

A me vennero le lacrime agli occhi, nn vi dico a mia moglie.

Ciao. Ale

P.S. il sesso non si può ancora stabilire, solo dopo la 16ima (ma + probabile verso la 20ima) settimana si può sperare di vederlo.
Lunedì prossimo alle 18 saremo proprio alle prese con questo esame...

Sono già discretamente emozionato all'idea... :D

#2582
Ing 76 ha scritto:
casimira ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ieri il cane (razza pura bastardina) si era chinato sulla mia pancia :roll: :roll: .. che sentisse qualcosa? Bho?
ma è di taglia grande? come erano i genitori, si capisce qualcosa delle linee di sangue?
io adori i cani e i problemi sono più spesso dei padroni, però fa differenza se è un incrocio di volpino o di dobermann :wink:
Steve lo ha visto il mio cagnetto :D

Il nonno materno era sicuramente un husky, la mamma non è tanto grande, il suo papà è incerto...
potrebbe avere qualcosa di un Akita e un Bracco :roll:
Confermo.
Un simpatico cucciolotto giocherellone, con la tendenza ad essere viziato... :wink: :D

#2584
Ing 76 ha scritto: Steve lo ha visto il mio cagnetto :D

Il nonno materno era sicuramente un husky, la mamma non è tanto grande, il suo papà è incerto...
potrebbe avere qualcosa di un Akita e un Bracco :roll:
bhe, tanto piccolo non è...
poi dell'Akita mi hanno detto che è un pò ombroso... comunque sarà un cane medio-grande... dovete assolutamente gerarchizzarlo e sottometterlo. io non sarei tranquillissima se si sentisse pari a me.

non è nulla di violento o umiliante... sono piccoli gesti che noi non notiamo neppure ma che a lui danno idea del suo ruolo. e non umanizzarlo, è troppo troppo grande visto che ci sarà un neonato.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2585
Steve1973 ha scritto:
AlexB ha scritto:Allora, ora ti dico, nn vorrei confondere le Eco...ma nella Eco fatta per la misurazione della TN (la prima, insomma, quella della 9-12 settimana) è l unica anzi in cui si vede per intero il feto, dopo si vedrà solo a "pezzi"...ed è , fidati , uno spettacolo unico...

Ricordo ancora Giulia...era dalla testina al sederino (mi pare si chiami CRL tale misurazione) 67.7mm , il nasino era "lungo" 1,6mm , si distinguevano chiaramente (nella vista di profilo)

- braccia
- gambe
- testa

nel dettaglio

- mani e dita (si contavano le 4 dita e si intravedeva il pollice piegato all interno della manina)
- nasino
- mento
- labbra

e si sente il cuoricino battere a ritmi impensabili per un esserino così piccino.

A me vennero le lacrime agli occhi, nn vi dico a mia moglie.

Ciao. Ale

P.S. il sesso non si può ancora stabilire, solo dopo la 16ima (ma + probabile verso la 20ima) settimana si può sperare di vederlo.
Lunedì prossimo alle 18 saremo proprio alle prese con questo esame...

Sono già discretamente emozionato all'idea... :D
E' uno spettacolo ma ragazzi , ancor nulla in confronto al momento in cui nasce vs figlio/a ...li si c'è da nn capirci + nulla...
AlexB

#2586
Steve1973 ha scritto:
Lunedì prossimo alle 18 saremo proprio alle prese con questo esame...

Sono già discretamente emozionato all'idea... :D
Fai già la traslucenza??? :shock: Come passa il tempo!
Fino ad ora, anche per me è stata l'eco più bella :D :D
Se è tutto ok, ti consiglio di fare anche il prelievo per lo screening prenatale :wink:
Il mio era con le gambine in alto un braccino dietro alla testa! (comodo)
Poi ha fatto un saltino è ha mosso gambe e braccia... e la mamma ha pianto!
Immagine
Immagine

#2587
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lunedì prossimo alle 18 saremo proprio alle prese con questo esame...

Sono già discretamente emozionato all'idea... :D
Fai già la traslucenza??? :shock: Come passa il tempo!
Fino ad ora, anche per me è stata l'eco più bella :D :D
Se è tutto ok, ti consiglio di fare anche il prelievo per lo screening prenatale :wink:
Il mio era con le gambine in alto un braccino dietro alla testa! (comodo)
Poi ha fatto un saltino è ha mosso gambe e braccia... e la mamma ha pianto!
auguri a entrabi.. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2588
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lunedì prossimo alle 18 saremo proprio alle prese con questo esame...

Sono già discretamente emozionato all'idea... :D
Fai già la traslucenza??? :shock: Come passa il tempo!
Fino ad ora, anche per me è stata l'eco più bella :D :D
Se è tutto ok, ti consiglio di fare anche il prelievo per lo screening prenatale :wink:
Il mio era con le gambine in alto un braccino dietro alla testa! (comodo)
Poi ha fatto un saltino è ha mosso gambe e braccia... e la mamma ha pianto!
Ciao Barbara,

ebbene si...
proprio oggi cade la dodicesima settimana.
Sono tutto emozionato!! :D :D :D

Faremo anche il prelievo infatti!
Tutto insieme. :wink:

Da qualche giorno è anche migliorata la situazione nausee e fastidi...
forse abbiamo svoltato... speriamo... :wink:

Tu come stai?

Steve

#2589
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lunedì prossimo alle 18 saremo proprio alle prese con questo esame...

Sono già discretamente emozionato all'idea... :D
Fai già la traslucenza??? :shock: Come passa il tempo!
Fino ad ora, anche per me è stata l'eco più bella :D :D
Se è tutto ok, ti consiglio di fare anche il prelievo per lo screening prenatale :wink:
Il mio era con le gambine in alto un braccino dietro alla testa! (comodo)
Poi ha fatto un saltino è ha mosso gambe e braccia... e la mamma ha pianto!
Ing ma non puoi dirci queste cose che siamo tutte sensibili!! :cry: :wink:
Steve mille auguri x oggi, da quello che dicono sara' un'emozione unica, non vedo l'ora che arrivi il mio momento :wink:
aspettiamo il racconto dettagliato domani :wink:
Mia nonna continua a fare domande in giro sulla mia presunta gravidanza ma i miei familiari continuano a negare... furba la nonnetta, 86 anni, sorda come una campana ma l'occhio lungo... ieri raccontava a mia cugina (che non sa niente) di aver fatto la gaffes chiedendo se ero incinta ma invece le hanno detto era tutta panza mia post ferie :lol: :lol: quando mia cugina l'ha detto a mia sorella non riusciva a trattenersi dal ridere!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2590
In bocca al lupo Steve.

Credo proprio che la tua lady migliori davvero perché spesso le nausee entrando nel 4° mese improvvisamente scompaiono. Glielo auguro

Tiecci aggiornati sul piccolo/a

#2592
Come state future mamme?
A chi manca poco per il parto? Mi aggiornate?
Io sto benissimo e ho iniziato (cosa che odiavo) a ricamare di tutto a discapito dello stiro della camicie di mio marito!
Immagine
Immagine

#2594
sono scappate tutte...
Ing ho qualche dubbio sull'alimentazione:
- l'insalata fuori non andrebbe mangiata ma le carote grattuggiate e i pomodorini sono sicuri? l'insalata confezionata gia' lavata in teoria viene sterilizzata quindi dovrebbe essere a posto, no? a pranzo mangio fuori e non ho molte alternativa (panini o piadine ma senza affettati non e' il massimo, pasta che non amo molto, insalatone da comporre ma non so quali ingredienti sono sicuri)

-gli insaccati vanno evitati ma anche cotti? cioe' il prosciutto sulla pizza o nella pasta, la pancetta nella carbonara...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2595
Dolores ha scritto:sono scappate tutte...
Ing ho qualche dubbio sull'alimentazione:
- l'insalata fuori non andrebbe mangiata ma le carote grattuggiate e i pomodorini sono sicuri? l'insalata confezionata gia' lavata in teoria viene sterilizzata quindi dovrebbe essere a posto, no? a pranzo mangio fuori e non ho molte alternativa (panini o piadine ma senza affettati non e' il massimo, pasta che non amo molto, insalatone da comporre ma non so quali ingredienti sono sicuri)

-gli insaccati vanno evitati ma anche cotti? cioe' il prosciutto sulla pizza o nella pasta, la pancetta nella carbonara...
non ho avuto la toxo e mi comporto così: al ristorante solo verdura cotta e nessun insaccato, tranne il prosciutto cotto (mangio solo quello)
Il gorgonzola e brie solo se cotti.
Nessun panino con maionese o una sola foglia di verdura (non la lavano mai) e le insalatone già lavate sono ricche di conservanti a cui sono allergica. Se mi trovo in un bar chiedo solo tost con prosciutto e formaggio.
Rubo la verdura dall'orto di mia suocera e poi la lavo o con bicarbonato o con amuchina.
Lavo tutta la frutta e poi la sbuccio (tranne l'uva).
Non mangiare uova crude.
E' solo una questione di abitudine :wink: :D
Immagine
Immagine