La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Beh io il problema economico me lo porterò avanti per quasi 30 anni....Non ci voglio pensare... Piuttosto quanto è grande una casa per viverci da soli?? La mia è un buchetto mai visto...non arriva a 45 mq per 2 stanzucce e mezza dove infilerò un letto a un apiazza e mezza ( non c'entra altro....) Sfortunatamente ho solo una porta finestra e una finestrella piccola piccola dove incastrerò il letto..
avete foto delle vostre??

la mia

#32
Il mio bilocale non è piccolissimo, fai conto che è una mansarda e che purtroppo non ho il posto auto...parcheggio dove capita....

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -miky.html

password: miky

Sono circa 70 mq, le pareti tratteggiate non c'erano quando l'ho visto io, "dovrebbero" cmq averle messe così ( ci stanno lavorando ) almeno il proprietario mi aveva spiegato che le avrebbe messe così..vi aggiornerò se avrò novità.

Ho inserito un letto per darvi l'idea della dimensione. Le pareti a destra e sinistra sono alte 1,77 e si alzano verso il centro fino a circa 3 metri...poi vedete che i 2 abbaini di destra e sinistra hanno una linea più scura? ecco li ci sono delle porticine di legno che portano a degli sgabuzzini nascosti...insimma la cantina in casa! :D

In fondo ad ogni abbaino c'è una finestra....beh..mi sembra di aver detto tutto...è particolare ma carino no? almeno io lo trovo carino! non vedo l'ora di vederlo finito :D
by Miky

#33
Beh carino!!! E' particolare!! E mi sembra anche spazioso!
Il mio buchetto è una casa del 1334 e è veramente piccola....non so neanche se entrerà un piccolo tavolino o console...L'unica consolazione è che i soffitti sono alti 3.5 mt e cercherò di sfruttarli..

#34
la mia casa è grande (130 mq circa)...ma non credo sarà un problema viverci da sola..almeno spero.
Avevo questa occasione e non potevo farmela scappare, spero che in futuro sia sfruttata da più persone :wink:
Per ora devo trovare il tempo ed i soldi di finire tutti i lavori...faticaccia
Posterò le foto appena sarà presentabile
Vale

#35
il mio appartamento è di 90 mq ma non era stato concepito per andarci a vivere da sola!
devo farmi prestare da qualcuno la macchina digitale per postarvi le foto!!!
per ora la difficoltà maggiore che ho incontrato è l'aspetto economico perchè anch'io ho 300€ fissi e uno stipendio di 1000/1100 euro e vi dico che non è proprio una passeggiata... fortunatamente è la rata dei mobili e mi peserà solo per 3 anni che non sono pochi ma non sono nemmeno un mutuo! Poi un altro scoglio difficile è stato il dormire da sola, perchè sono una gran fifona e le prime notti stavo immobile nel letto con occhi spalancati e sudando freddo ... adesso grazie anche all'intifurto che ho fatto installare mi sto un pochino abituando.

x miky ... anch'io sono di Brescia!
Ultima modifica di gaya il 12/04/05 15:12, modificato 1 volta in totale.

#36
Archivale ha scritto:spero che in futuro sia sfruttata da più persone :wink:
Vale
Se sei un'amante del rischio, il Cyber potrebbe frequentare casa tua anche fin da subito!! :D :D :D

Ciao cara ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: davvero

#38
mikymomo ha scritto:davvero Gaya? di dove di preciso? ( se ti va di dirlo? ) io sto a Coccaglio lo conosci? :)
lo conosco ma non ci sono mai stata... io sono di Brescia nord ... zona stadio per intenderci!

Ma che bello!

#39
Ma che bello! Io vengo in città ogni tanto il sabato, vado in fumetteria e in giro a guardare i negozi! :P
Il mio appartamento l'ho trovato di fortuna! mi chedevano di quelle cifre per l'affitto che mi volevo sparare, invece poi...mi è andata bene!
Ho letto della tua situazione..mi spiace! ma sei sola sola? nel senso, e i tuoi? hai rotto o li frequeti? io mio ragazzo purtroppo è un "bambinone" è adorabile ma gli ci vuole ancora tempo per crescere...che ci vuoi fare! NOI donne andiamo dritte per la nostra strada lo stesso! :wink:
by Miky

Re: Ma che bello!

#40
mikymomo ha scritto:Ma che bello! Io vengo in città ogni tanto il sabato, vado in fumetteria e in giro a guardare i negozi! :P
Il mio appartamento l'ho trovato di fortuna! mi chedevano di quelle cifre per l'affitto che mi volevo sparare, invece poi...mi è andata bene!
Ho letto della tua situazione..mi spiace! ma sei sola sola? nel senso, e i tuoi? hai rotto o li frequeti? io mio ragazzo purtroppo è un "bambinone" è adorabile ma gli ci vuole ancora tempo per crescere...che ci vuoi fare! NOI donne andiamo dritte per la nostra strada lo stesso! :wink:
no dai, non sono proprio abbandonata dal mondo!!! i miei all'inizio l'hanno presa male ma ora se ne sono fatti una ragione anzi hanno capito che è stato meglio così sia per me, che per lui! e, come penso tutti i genitori, sono contenti se io sono contenta! poi ho un paio di amiche che mi stanno molto vicino e anche gli altri amici non li ho persi, solamente che essendo amici in comune con il mio ex, sono in una posizione un po' delicata e sinceramente preferisco che rimangano più vicino a lui che a me!

#41
ciao Cyber....beh sai come la pubblicità della pizza surgelata se vuoi offrirti per trasloco, lavori pesanti, montaggio mobili sei il benvenuto, come ricompensa al massimo pizza fatta a mano invece di quella surgelata!.
Vale

#42
Archivale ha scritto:ciao Cyber....beh sai come la pubblicità della pizza surgelata se vuoi offrirti per trasloco, lavori pesanti, montaggio mobili sei il benvenuto, come ricompensa al massimo pizza fatta a mano invece di quella surgelata!.
Vale
Tu stai scherzando con il fuoco, oh architetto catalitico dall'occhio Sauronico!!!

Mi sa che sto fine settimana vengo a smontarti il tavolo! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: davvero

#43
gaya ha scritto:
mikymomo ha scritto:davvero Gaya? di dove di preciso? ( se ti va di dirlo? ) io sto a Coccaglio lo conosci? :)
lo conosco ma non ci sono mai stata... io sono di Brescia nord ... zona stadio per intenderci!
Io ho studiato dalle tue parti (Monpiano) quando abitavo il alta Val Trompia! "Boegn"... ciao gnara!

Re: davvero

#44
Ing 76 ha scritto:
gaya ha scritto:
mikymomo ha scritto:davvero Gaya? di dove di preciso? ( se ti va di dirlo? ) io sto a Coccaglio lo conosci? :)
lo conosco ma non ci sono mai stata... io sono di Brescia nord ... zona stadio per intenderci!
Io ho studiato dalle tue parti (Monpiano) quando abitavo il alta Val Trompia! "Boegn"... ciao gnara!
ma dai! ... io praticamente sono abito a Mompiano anche se casa mia è comune di Brescia ... ma cosa ci facevi a Bovegno?