La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavoro e noia

#1
ragazzi qui è una cosa incredibile ho sempre poco e niente da fare, l'ambiente è completamente scazzato ( ci sono stati dei problemi con il vecchio amministratore aguzzino, hanno litigato e ora ci stà facendo la guerra), alla fine resto quasi tutto il giorno in internet, non sò più che siti visitare, ogni tanto passo dai miei colleghi o loro vengono nel mio ufficio e subito ci è arrivata una mail in cui si diceva di evitare di andare in altri uffici che in questo momento dobbiamo metterci sotto tutti per risollevare l'azienda ecc ecc, un sacco di contraddizione, insomma due palle, alla fine della giornata quando esco dall'aufficio provo un senso di insoddisfazione, prima eravamo in regime ma almeno c'è un pò di giusta competizione di voglia di fare ecc. mi annoio un sacco, quelle poche cose ci sono da fare ormai le faccio a memoria, sempre le stesse cose, sarà che sono qui anche d sette anni. Stò mandando un pò di curriculum in giro, ma le giornate non passano più mi domando che diavolo ci resto a fare qui, l'unico "conforto" è lo stipendio e pensando alla casa quello mi serve. Uff come me la faccio passare?!

Re: lavoro e noia

#2
key ha scritto:Uff come me la faccio passare?!
- Pulisci bene il pc e la tastiera
- Innaffia le piante
- Apri un programma che non hai mai usato e impara a farlo
- Riordina i cassetti e gli archivi
- Riordina i file archiviati nel pc
- Comprati un libro inerente il tuo lavoro e leggilo

A seconda del grado di libertà che hai in ufficio:
- Iscriviti a un forum di tuo interesse
- Organizzati le prossime vacanze
- Iscriviti a un corso di lingua on line
- Reiscriviti all'università

Quando arrivi a casa, fai qualcosa di materiale e stancante: aiuta :wink:
- Aspettando Godot -

#3
anche per me ultimamente è così! :?
Solo che devo far finta di lavorare quando cìè il capo (che ha l'ufficio dietro di me)....ma quando non c'è....ci siete voi.... ma esco anche io la sera con insoddisfazione, ormai non faccio che entrare al mattino e pensare che prima o poi arriveranno le 18.00... :shock:
I colleghi insomma....sono noiosi pure loro, una casa e chiesa (che se ha un momento libero va in panico perchè non ha nulla da fare e stressa tutti)...l'altro che se c'è una discussione deve avere sempre ragione e passa tutto il giorno a parlare con l'altra collega (quella casa e chiesa insomma) di argomenti "culturali" come politica, film, musica ecc...... che due biiiipppppp.... io non ho mai sopportato chi si mostra acculturato e oltretutto stunz.... ma mi tocca starmene qui ancora almeno un anno e mezzo (sono apprendista da 4 anni e mi manca 1 anno) per essere assunta, almeno lo spero :?
Se non fosse per la voglia di essere assunta e sentirmi dinalmente tranquilla...... :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
Quando sono in internete di solito navigo alla ricerca di:
- Ricette
- Ricette
- Fotografie di food
- Fotografie di case
:wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
il mio ufficio l'ho già pulito e sistemato tutto più volte, ho pure cambiato la disposizione del porta penne ecc, sul pc non possiamo installare programmi nuovi se non autorizzati,l'altro giorno ho chiesto di avere le casse per ascoltare almeno un pò di musica e mi hanno detto se erano per emettere fatture canterine e quasi non me le volevano installare, i file sono già tutti belli che in ordine, stamattina ho già emesso qualche fattura di fine mese per portarmi avanti....ecco poi quando arrivo a casa trovo tutto già pronto, cibo, cose stirate e lavate.....prima amavo tornare a casa stanca e mettermi a vedere un film, adesso stanca proprio non sono direi piuttosto irrequieta, meno male che almeno ogni tanto la sera si và in palestra vedo il mio ragazzo e le amiche....ma come si fà a stare chiusa in un ufficio a fare poco e un tubo :cry:

#6
Ti capisco anche da me la noia regna sovrana, tranne per saltuari momenti di pazzia pura in cui bisogna fare tutto in meno di 10 secondi, ma senza indicazioni chiare ne' spiegazioni che ti permettano di apprezzare quello che stai facendo... L'aggravante per me è che non ho nessun collega, siamo solo io e il capo e gli altri uffici sono tutti all'estero... :cry:
Però non posso pensare di lasciare, in primo luogo per l'ottimo stipendio che anche a me serve per la casa, e poi sono qui da pochi mesi e nel mio curriculum ho già un altro cambiamento piuttosto "rapido", prima di questo lavoro.
Per cui per ora si continua a navigare... e a ringraziare il cielo per Internet e l'ufficio individuale! :D
Guarda che ci potrebbe andare MOLTO peggio...

#7
lorymus ha scritto:Per cui per ora si continua a navigare... e a ringraziare il cielo per Internet e l'ufficio individuale! :D
Guarda che ci potrebbe andare MOLTO peggio...
Quoto!
:D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
a ,e il mio lavoro piaceva fino a poco tempo fa.. non mi ammazzavo di lavoro mi gestivo secondo le scadenze quaindi un po lavoravo un po giravo internet..
ora.. da febbraio è arrivato un collega con cui sono OBBLIGATA a lavorare fianco a fianco non lo sopporto è lento nel lavoro e per giunta... mi fa la ramanzina se vado in internet o scarico la posta dice "Io mi sento preso in giro perchè io lavoro e tu non fai nulla, è mancanza di rispoetto" solo ce a me danno un lavoro e lo finisco subito e nessuno si lamenta mai di come faccio i laovri lui è lento...

cosi ora vi segue meno, mi ritrovo a fissare il monitor senza avere nulla da fare la mattina mi viene l'acido allo stomaco per venire al lavoro e sto cercando un altro lavoro.. ma avendo io un la voro a tempo indeterminato.. non lo posso lasciare con tanta facilità...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
missbo, la stessa cosa io, ho un contratto a tempo indeterminato, e sto facendo girare un pò di curricula, orami è da circa 2 anni che la situazione è così e io non la sopporto più, apprezzo un sacco quando devo andare a fare la spesa fuori dall'ufficio perchè almeno faccio "qualcosa che mi piace" cavolo qua dentro alla fine ci rimango per otto ore torno a casa alle 19.00 di sera e trovo pure tutto pronto, alla fine non mi resta che vedere un film con il mio ragazzo (siamo anche in fase risparmio) o la tele da sola e qualche uscita con le amiche che per di più sono stanchi perchè loro durante il giorno hanno lavorato un sacco e io invece tutta bella riposata e insoddisfatta, ora mi dico avessi già la mia casetta almeno uscirei dall'ufficio e andrei a fare la spesa (non per mia mamma, che tra un pò faccio anche la spesa a memoria che i prodotti che vuole sono sempre gli stessi)dovrei pulire casa, potrei inviatre chi voglio a casa ecc. sarebbe anche tutt'altra cosa....oh mamma che noia, non ho mai comprato così tante riviste come in questo periodo....ragazzi news dell'ultimo secondo, esco con un mio collega a "fare volantinaggio"per l'azienda...ci facciamo tutto corso buenos aires, almeno un diversivo :D

#10
key ha scritto:ho un contratto a tempo indeterminato, ...
orami è da circa 2 anni che la situazione è così e io non la sopporto più, apprezzo un sacco quando devo andare a fare la spesa fuori dall'ufficio
...
qualche uscita con le amiche che per di più sono stanchi perchè loro durante il giorno hanno lavorato un sacco e io invece tutta bella riposata e insoddisfatta
:shock: Uguale! :lol: :lol: :lol: Anch'io negli ultimi due anni ho imparato ad apprezzare quando il capo mi manda fuori a fare le commissioni :lol: Ultimamente apprezzo anche le più degradanti, mi sa che sono al punto di non ritorno :roll:
E' vero il discorso sulla casa propria (cioé quando torni devi fare la spesa, pulire ecc.) ma se ti può consolare c'è anche il rovescio della medaglia, perché pensi che è davvero stupido passare il sabato mattina a pulire i vetri quando dal lunedì al venerdì sei incollata a far niente davanti a un pc :x (o peggio davanti a un mac 8) ).
E poi vedi, siamo in tante... mal comune mezzo gaudio :wink:
Quando proprio non ce la fai più e cominci a digitare la lettera di dimissioni ... apri la pagina del tuo conto corrente online, butta l'occhio sull'ultimo stipendio e pensa che ti serve :oops:
- Aspettando Godot -

#11
è esattamente quello che faccio io, faccio giusto due calcolini e mi rendo subito conto che i soldini servono e allora anche se il giorno dopo quasi quasi me ne starei a casa, la mia forza di volontà mi fà alzare dal letto e andare a lavoro.....cmq è veramente noiosissimo, ma ragazzi anche quando c'è da archiviare una cosa se prima scattavo perchè avevo un sacco di cose da fare e l'ambiente era tutt'altra cosa, ora riesco a metterci mezz'ora perchè fatico a farla....tremendo, :roll: nessuno che ogni tanto ti gratifichi poi. Almeno lavorassi in un posto dove ogni tanto entra gente, ma anch'io ho una collega che sono più le volte che parla dei suoi disturbi fisici e di tutti gli esami che deve fare, che altro...

#12
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil: mi dicono che non posso uscire io a fare volantinaggio, perchè se succede qualcosa quella non era una "mansione che mi aspettava"....

#14
pessimismo e fastidio.........pessimismo e fastidio...........
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Io è un mese che navigo in Internet, non ce la faccio +.
L'unica alternativa proposta è stato un progetto in Sud Africa (a proposito, le nuove condizioni che mi hanno proposto sono rimborso a piè di lista e ben 10€ di indennità al giorno :lol: )
Ieri dopo 6 anni ho spedito i primi due CV in risposta ad annunci. Ma una donna sposata di 34 anni chi volete che l'assuma?
E allora anche io guardo la rata del mutuo e mi convinco che venire a lavorare è fondamentale :(
Ma che pizza! E in + ci metto 2 ore a venire in sede. Meno male che domani devo andare ad un corso in centro, mi sa che un bel paio di scarpe nuove non me le toglie nessuno :wink: