La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Buti ha scritto:
Bettatina ha scritto:Anche io cerco il più possibile di fare da sola, abito in campagna e ho la fortuna di avere tutte le verdure dell'orto, la frutta, le uova fresche e la passata di pomodoro, i sughi li faccio da sola, a volte la pasta all'uovo, pure il minestrone che viene buonissimo con le verdurine fresche!!!!
Alcune cose però le compro:

-pasta sfoglia o briseè
-gamberetti o code di mazzancolle surgelate
-tonno, mais, fagioli cannellini (scatolame vario)
-cordon bleau
Betta, io faccio la pasta sfoglia in casa. Ci voglio 5 minuti e viene molto bene.. se ti interessa ti spiego come faccio.. :wink:


io io Buti perchè nn mi riesce mai bene
Immagine

#62
Dosi: a occhio :oops:
Ingredienti: Farina - un filo d'olio - un goccio di vino bianco - un pizzico di sale

Se hai un "robottino": metti un po' di farina (circa 120 gr) un filo d'olio e inizia a impastare, poi aggiungi il pizzico di sale e u poco di vino bianco fino a quando la farina diventa un'unica palla.
Prendi la palla e stendila con il mattarello direttamente sulla carta da forno.

Se lo fai a mano: fai la "montagna" (veramente sembra più un vulcano!!! :lol:) con la farina e al cento metti l'olio e un goccio di vino. Lavora la pasta fino a quando non riesci a fare la palla uniforme. Non aggiungere acqua, se possibile..

Spero di essere stata d'aiuto!!!
E' la mia base per le torte di verdure!!

#63
Tengo a precisare che non è una ricetta per così dire PROFESSIONAL :oops: , ovvero non è indicata per esempio per fare dolci sofisticati ma, se come me, fate torte di verdure oppure fagottini formaggio e spek questa va benissimo ed è velocissima... :lol:
Spero che le cuoche vere non me ne vogliano!!! :wink:

#64
proverò grazie!
Ma farina quanta? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#65
buti non sono una cuoca vera ma credo che questa sia la fantomatica pasta phillo. La sfoglia è ricolma di burro :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#66
sì la sfoglia si fa col burro e ha una lavorazione particolare... ma questa ispira comunque, potrebbe essere un'alternativa alla brisée per le torte salate...

#70
Buti :oops: scusa ma è molto diversa dalla mia.
Io metto il burro nel congelatore per 24h poi metto li ingredienti li stendo ci metto al centro il panetto de burro ed inizio a sfogliare e rigirare, ma nn mi viene mai come quella comprata
Immagine

#71
ptata00 ha scritto:proverò grazie!
Ma farina quanta? :roll:
Mi sembra di metterne un po' più di 100 gr (sui 115/120), altrimenti faccio troppa sfoglia per la teglia che utilizzo per fare le tortediverdura...

#72
raffa79 ha scritto:Buti :oops: scusa ma è molto diversa dalla mia.
Io metto il burro nel congelatore per 24h poi metto li ingredienti li stendo ci metto al centro il panetto de burro ed inizio a sfogliare e rigirare, ma nn mi viene mai come quella comprata
Si raffa, hai ragione tu... la mia ho scoperto essere pasta briseé e non pasta sfoglia!!! Come direbbero qui in ufficio, c'è stato un misunderstanding :oops: :lol: :lol:

#73
infatti ci vogliono delle ore per fare la sfoglia....
allora di solito non compro mai NIENTE di pronto, tranne i sofficini per cui ho una passione :oops: :oops:
ma in questi due mesi senza cucina, con solo il micro a disposizione , per necessità ho preso le buste, e devo dire che le zuppe that's amore , alcuni 4 salti e sopratutto i risotti carnaroli scotti congelati pronti...sono favolosi..... :P
ovviamente per una maniaca del riso come me non sono perfetti, ma per chi non è capace a cucinare, sicuramente vengono meglio che farseli....
ovviamente parlo solo ed e esclusiavmete di questi nuovi carnaroli scotti, qualsiasi altro tipo di riso in busta fa schifo...
l'unica cosa che possso aggiungere che finora non è stata detta...i piatti pronti, in particolare i 4 salti e affini, sono un salasso... :? :?
con quello che ho speso in questi due mesi per mangiare, e giusto perchè costretta, ci mangiavo almeno 8 mesi normali :evil: :?

#74
lilmaul ha scritto:infatti ci vogliono delle ore per fare la sfoglia....
allora di solito non compro mai NIENTE di pronto, tranne i sofficini per cui ho una passione :oops: :oops:
ma in questi due mesi senza cucina, con solo il micro a disposizione , per necessità ho preso le buste, e devo dire che le zuppe that's amore , alcuni 4 salti e sopratutto i risotti carnaroli scotti congelati pronti...sono favolosi..... :P
ovviamente per una maniaca del riso come me non sono perfetti, ma per chi non è capace a cucinare, sicuramente vengono meglio che farseli....
ovviamente parlo solo ed e esclusiavmete di questi nuovi carnaroli scotti, qualsiasi altro tipo di riso in busta fa schifo...
l'unica cosa che possso aggiungere che finora non è stata detta...i piatti pronti, in particolare i 4 salti e affini, sono un salasso... :? :?
con quello che ho speso in questi due mesi per mangiare, e giusto perchè costretta, ci mangiavo almeno 8 mesi normali :evil: :?
adooooooooooooro i sofficini!!!! :P
e odio la dietologa che me li ha proibiti... :evil: :evil: :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#75
Anch'io ho sempre una confenzione di sofficini in freezer. Poi ogni tanto prendo anche la Paella 4 salti in padella (nn mi assalite) e i piselli sempre 4 salti in padella.
Poi anche il purè in buste e passata di pomodoro.